annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per forensa: se ti interessa ancora il famoso sondaggio partecipanti per regione lo trovi a pag. 272 di questo forum.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      per presentare ricorso bisogna pagare 1/3 delle somme a titolo provvisorio
      ma non vale per tutte le tipologie d'imposta, se non ricordo male si deroga nel caso di alcune tipologie d'imposte indirette

Commenta

Ragazzi,
        un consiglio a tutti: sul sito Ae c'è l'annuario del contribuente 2012..non so perchè credevo venisse pubblicato nerso marzo, aprile..bene....mai come in questo momento è fondamentale conoscere bene le novità ed è anche scritto in maniera chiara..dateci un'occhiata..LUnedi!!!!

Commenta

grazie parimpapù

dove sono le domande green?

Commenta

Avviso importante! qui trovate l'annuario 2012:
            http://www.agenziaentrate.gov.it/wps...1ce3a44df8b97f
            Grazie 1000!

Commenta

per presentare ricorso bisogna pagare 1/3 delle somme a titolo provvisorio
              Scusa ma credo che l'importo da versare in caso di ricorso sia la metà

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
                Scusa ma credo che l'importo da versare in caso di ricorso sia la metà
                vai sul sito AE

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
                  se mi posso permettere la domanda, di cui sopra, la sostituirei con la seguenete:
                  4-con il fisco quali tributi è possibile transigere ai sensi dell'art. 182-ter l.f. (legge fallimentare)?
                  a) tutte le imposte gestiti dall'agenzia dell'entrate;
                  b) tutte le imposte gestiti dall'agenzia dell'entrate, nonchè quelle accessorie e gli interessi, escluso i tributi costituenti risorse proprie dell'Unione europea;
                  c) nessuna delle precedenti
                  ;

questo al fine di renderla più stringente al dato normativo e di evitare equivoci nel dare la risposta (così evitiamo che karel76 sbagli !), dopo, per l'individuazione di ciò che siano i tributi gestiti e non gestiti dall'agenzia, nonchè quali siano le risorse (ossia l'iva) destinate alla comunità europea, essi sono individuati dalla circolare 40/e del 2008 paragrafo 4.2.1 rubricato "tipologia dell'imposta".
                  in tal modo la risposta corretta è la B senza alcun incertezza!
                  Non puoi porre domande di quel tenore.... non ci si può ricordare tutti gli articoli di una legge, nemmeno del tuir, figuriamoci della ... legge fallimentare??? non la sanno a memoria neanche i curatori.
                  Quindi avresti fatto meglio a modificare la domanda così:
                  4-Per quali tributi è possibile richiedere transazione fiscale?

e fra le risposte avresti potuto proporre:

a) tutte le imposte gestiti dall'agenzia dell'entrate;
                  b) tutte le imposte gestiti dall'agenzia dell'entrate, nonchè quelle accessorie e gli interessi, escluse iva, imposte locali e dazi;
                  c) nessuna delle precedenti
                  ;

Molto meglio non trovi? è più completa, non richiede la conoscenza di un unico articolo di legge e contempla tutti i casi di esclusione. Poi vedi tu.... Buon sabato sera!

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
                    hheheh, hai ragione! comunque nella fretta di sintetizzare il quiz, ho dimenticato di mettere la parolina magica cioè ai sensi dell'art. 182-ter l.f. (legge fallimentare), per cui cosa è possibile transigere in base alla lettera della norma: tutti i tributi gestiti dall'ae ad esclusione di ciò che è risorsa dell'unione europea. quindi i tributi da te sopra elencati ancorchè non siano gestiti dall'ae si possono transigere, ma dopo l'apertura fatta dalla stessa agenzia con la circolare 40/e del 2008.
                    Allora non ho sbagliato....

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                      io i principi contabili internazionali li ho studiati l'anno scorso su un libro di 3.000 pagine e inoltre partecipai ad un summit sugli IAS/IFRS di una settimana in repubblica ceca. ti dico solo che se vorresti studiarti bene i principi contabili internazionali sarebbe un'impresa impossibile, io ci misi un mese di studio per dare l'esame. certo il simone non dice nulla, si sofferma un pochino sulle differenze tra principi nazionali e internazionali, cosa che secondo me è la più importante in vista del concorso. io non mi fascerei la testa su questo argomento, sappi solo che secondo gli IAS/IFRS l'avviamento non si ammortizza, il LIFO non è ammesso, prevale il criterio del fair value sul costo storico e in bilancio non è possibile esporre poste straordinarie di reddito (quest'ultimo è l'argomento della tesi che sto scrivendo ).
                      Grazie per avermi risposto. Sei sempre chiaro e disponibile!

Commenta

Sto operando...
                      X