annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il conduttore di un bene in locazione:

1 ha la proprietà del bene
    2 ha la detenzione del bene
    3 ha il possesso del bene

chi tra questi è possessore?
    1 il titolare del diritto reale di abitazione
    2 lo spedizioniere
    3 il comodatario

Commenta

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
      Ciao forumini,

ringraziando mollflanders per avermi mandato nuove domande, vi inoltro un nuovo test con il quale vado ufficialmente in ferie fino al 2 gennaio!

Buon test a tutti e un sincero augurio per un OTTIMO 2012
      P.

PS: per la gioia di molti, la formula si basa sulla prova 2009
      Tante Grazie Paolino

Commenta

Grazie Paolino...sei stato rapidissimo!
        Buon quiz a tutti anche da parte mia!!!!

Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggio
        Ciao forumini,

ringraziando mollflanders per avermi mandato nuove domande, vi inoltro un nuovo test con il quale vado ufficialmente in ferie fino al 2 gennaio!

Buon test a tutti e un sincero augurio per un OTTIMO 2012
        P.

PS: per la gioia di molti, la formula si basa sulla prova 2009

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
          2) I redditi dei coniugi:
          a) sono tassati separatamente
          b) sono tassati congiuntamente, presentando un'unicadichiarazione dei redditi
          c) sono tassati separatamente, pur potendo presentare ladichiarazione dei redditi congiunta.

Karel trovo scritto tra i miei appunti che la dichiarazione congiunta può essere presentata soltanto se si ricorre all'assistenza fiscale. In questo caso la risposta c) non in tutte le situazioni potrebbe essere giusta?
          Infatti la risposta dice "pur POTENDO", non dice SEMPRE, IN OGNI CASO ecc., nè parla di modalità ;-) quindi è giusta così com'è..
          Un piccolo chiarimento: quando entrambi i coniugi possono autonomamente avvalersi dell’assistenza fiscale, il Mod. 730 può essere presentato in forma congiunta al sostituto d’imposta di uno dei due coniugi ovvero ad un Caf o ad un professionista abilitato (che è diverso da dire "la dichiarazione congiunta può essere presentata soltanto se si ricorre all'assistenza fiscale"). Io potrei pre-compilare la dichiarazione mia e di mio marito, farla congiunta e poi portarla al Caf (senza avvalermi della loro assistenza), che ovviamente effettuerà i controlli prima di inviarla all'amministrazione finanziaria.
          La frase quando entrambi i coniugi possono autonomamente avvalersi dell’assistenza fiscale, sta solo a significare che la dichiarazione congiunta si può fare quando entrambi hanno un sostituto d'imposta. Ma ci sono anche altri requisiti ed eccezioni (chi ha redditi diversi ad esempio non può fare il 730 ma solo il modello UNICO, e la dichiarazione congiunta si può fare solo se entrambi i coniugi hanno i requisiti per fare il 730).

La dichiarazione congiunta serve per far confluire i redditi e i relativi crediti nella dichiarazione di uno solo dei coniugi cioè del "dichiarante": ossia se dalla dichiarazione dei redditi congiunta si origina un credito (che sia del dichiarante o del coniuge), il rimborso lo effettuerà il sostituto d'imposta del dichiarante.

Ripeto: se la risposta avesse le formule "sempre", "in ogni caso" ecc. allora potevano sollevarsi queste eccezioni, ma visto che la domanda è generica e riporta solo una "possibilità", è giusta così..

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
            il conduttore di un bene in locazione:

1 ha la proprietà del bene
            2 ha la detenzione del bene
            3 ha il possesso del bene

chi tra questi è possessore?
            1 il titolare del diritto reale di abitazione
            2 lo spedizioniere
            3 il comodatario
            Non ho ancora ripassato civile, ma mi pare fossero: 1)3 e 2)3

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
              Non è più possibile presentare dichiarazione congiunta. L'unica ipotesi in cui è ancora possibile farlo è quella in cui almeno uno dei 2 coniugi possa avvalersi dell'assistenza fiscale.Si tratta chiaramente di un'unica eccezione, pertanto la risposta c) è errata, perchè lascia intendere che i redditi dei coniugi sono tassati separatamente ma si può optare cmq per la dichiarazione congiunta.

Ho fatto 2 errori!
              Ti sbagli... leggi il mio ultimo post

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                Ti sbagli... leggi il mio ultimo post
                La corretta é la c) okkk

Commenta

scusate, riguardo alla domanda n. 11 delprimo quiz di paolino, la soglia di punibilità per la dichiarazione fraudolenta perchè da come risposta esatta 30000 euro? Non mi risulta!

Commenta

Modifiche_Cod_Civ_apportate_dal_DLgs_392010.pdfModifiche_Cod_Civ_apportate_dal_DLgs_392010.pdf
                    Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                    si aperte al mercato dei capitali.. la risposta è la A..
                    Però con il D.lgs 39/2010 scompare la distinzione tra società di revisione e revisore persona fisica, con equiparazione giuridica delle 2 figure..
                    quindi secondo voi tale domanda è superata?
                    hai perfettamente ragione, ignoravo questa novità legislativa. allego file contenente le modifiche apportate dal D.Lgs. 39/2010

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
                      Non ho ancora ripassato civile, ma mi pare fossero: 1)3 e 2)3

no karel. riprova sarai più fortunata!

Commenta

Sto operando...