annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ammazza nel test di moll ci sn domande un po' toste...almeno x me. sbaglierò ma imparerò! lezione di ottimismo...

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Qualcuno mi risponde?????????
      E' vero... per il reato di dichiarazione fraudolenta mi pare non ci sia una soglia di punibilità...

Commenta

Alla domanda 12 del secondo test di paolino il riferimento è all'art. 4 del tuir???la risposta giusta non dovrebbe essere la c?
        perchè è la b? nella domanda si parla di beni destinati al fondo non all'attività separata di ciascun coniuge.
        probabilmente non ho capito la domanda.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          E' vero... per il reato di dichiarazione fraudolenta mi pare non ci sia una soglia di punibilità...
          Domanda molto bastarda di paolino: non è stato specificato di che tipo di dichiarazione fraudolenta si tratta, perchè ne esistono di due tipi:
          1) Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o di altri documenti per operazioni inesistenti: non c'è una soglia di punibilità
          2) Dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici: si configura se l'imposta evasa è superiore a 77.468 euro (con riferimento a ciascuna delle singole imposte), fino al 16/09/2011. Dal 17/09/2011 la soglia di punibilità è di 30.000 euro.
          La risposta del quiz quindi è giusta, ma non specifica a quale delle due tipologie si riferisce

Commenta

fatto il nuovo questionario postato da paolino

non è andato benissimo: 56 esatte e 24 errate. voto 25,662. bisogna ancora studiare. ho notato che la mia materia debole è amministrativo e tributario che però devo ancora ripassare bene

continuiamo a postare quiz che si impara sempre

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              ammazza nel test di moll ci sn domande un po' toste...almeno x me. sbaglierò ma imparerò! lezione di ottimismo...
              Si, ho voluto mettervi alla provaanche perchè il livello di preparazione di molti di voi lo permette!

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio

non è andato benissimo: 56 esatte e 24 errate. voto 25,662. bisogna ancora studiare. ho notato che la mia materia debole è amministrativo e tributario che però devo ancora ripassare bene

Giusto!
                In amministrativo ho inserito qualche domanda difficile (VIA e Appalti) e pure in tributario sono stata cattivella, cercando però di spalmare le domande su tutto il programma.

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio

Si però poi su quelle dubbie nessuno dà mai spiegazioni....

Commenta

Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggio
                    Alla domanda 12 del secondo test di paolino il riferimento è all'art. 4 del tuir???la risposta giusta non dovrebbe essere la c?
                    perchè è la b? nella domanda si parla di beni destinati al fondo non all'attività separata di ciascun coniuge.
                    Si tratta del terzo questionario ideato da me.
                    Questo è il QUESITO:
                    1. Ai fini della determinazione del reddito complessivo e della tassazione separata, i beni che rimangono destinati al fondo sono imputati:
                    a) Per metà del loro ammontare netto a ciascun coniuge.b) Per l’intero ammontare al coniuge superstite o al coniuge cui sia stata esclusivamente attribuita l’amministrazione del fondo. c) Per metà del loro ammontare netto a ciascun coniuge o per l’intero ammontare al coniuge cui sia stata esclusivamente attribuita l’amministrazione del fondo.
                    Si fa riferimento, come tu scrivi, all'art. 4 che prevede:
                    1) i redditi dei beni che formano oggetto del fondo patrim. SONO IMPUTATI PER META' DEL LORO AMMONTARE NETTO A CIASCUN CONIUGE.
                    2)i redditi dei beni CHE RIMANGONO DESTINATI AL FONDO SONO IMPUTATI PER L'INTERO AMMONTARE AL CONIUGE SUPERSTITE O AL CONIUGE CUI SIA STATA ESCLUSIVAMENTE ATTRIBUITA L'AMMINIST. DEL FONDO.

Dunque, la risposta è proprio la B.

Commenta

Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggio
                      Concordo..anch'io avrei risposto c... attendiamo lumi

Commenta

Sto operando...
                      X