Originariamente inviato da mollflanders
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioSi tratta del terzo questionario ideato da me.
Questo è il QUESITO:- Ai fini della determinazione del reddito complessivo e della tassazione separata, i beni che rimangono destinati al fondo sono imputati:
Si fa riferimento, come tu scrivi, all'art. 4 che prevede:
1) i redditi dei beni che formano oggetto del fondo patrim. SONO IMPUTATI PER META' DEL LORO AMMONTARE NETTO A CIASCUN CONIUGE.
2)i redditi dei beni CHE RIMANGONO DESTINATI AL FONDO SONO IMPUTATI PER L'INTERO AMMONTARE AL CONIUGE SUPERSTITE O AL CONIUGE CUI SIA STATA ESCLUSIVAMENTE ATTRIBUITA L'AMMINIST. DEL FONDO.
Dunque, la risposta è proprio la B.
Commenta
-
Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggioSi tratta del terzo questionario ideato da me.
Questo è il QUESITO:- Ai fini della determinazione del reddito complessivo e della tassazione separata, i beni che rimangono destinati al fondo sono imputati:
Si fa riferimento, come tu scrivi, all'art. 4 che prevede:
1) i redditi dei beni che formano oggetto del fondo patrim. SONO IMPUTATI PER META' DEL LORO AMMONTARE NETTO A CIASCUN CONIUGE.
2)i redditi dei beni CHE RIMANGONO DESTINATI AL FONDO SONO IMPUTATI PER L'INTERO AMMONTARE AL CONIUGE SUPERSTITE O AL CONIUGE CUI SIA STATA ESCLUSIVAMENTE ATTRIBUITA L'AMMINIST. DEL FONDO.
Dunque, la risposta è proprio la B.
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioForse c'è un errore nella domanda 24, quella sui soggetti fiscalmente a carico: possono essere considerati a carico solo se non dispongono di un reddito proprio superiore 2.840,51 euro al lordo degli oneri deducibili (il test riporta come giusta quella dove il reddito è al netto).
Mi scuso per l'errore.
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggiofuorviante e incompleta..quel "rimangono" fa riferimento alle ipotesi dell'art.171 del codice civile, non è la regola generale... dalla parola rimangono non si può desumere che la risposta giusta sia quella..
E' vero, la domanda non è completa e può risultare fuorviante, ma questo capita anche nelle prove d'esame, ove sovente le domande sono iper-sintetiche e non sempre comprensibilissime...fa parte del "gioco".
Commenta
-
La domanda come è stata posta, era generica quindi a mio avviso doveva essere segnata giusta la risposta generica, quindi la c.
Altrimenti avresti dovuto fare riferimento all'art. 171 del codice civile, oppure mettere un riferimento più specifico a tale articolo. Questo è il mio parere, per il resto grazie della spiegazione e dell'impegno che hai messo per fare le domande di questo test, che sono abbastanza complesse.
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioOra vi lascerò in pace un paio di giorni...Buon capodanno a tutti!!
buon 31 e buon 2012!
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioOra vi lascerò in pace un paio di giorni...Buon capodanno a tutti!!
Mich
Commenta
-
Originariamente inviato da magnum Visualizza il messaggioLa domanda come è stata posta, era generica quindi a mio avviso doveva essere segnata giusta la risposta generica, quindi la c.
Altrimenti avresti dovuto fare riferimento all'art. 171 del codice civile, oppure mettere un riferimento più specifico a tale articolo. Questo è il mio parere, per il resto grazie della spiegazione e dell'impegno che hai messo per fare le domande di questo test, che sono abbastanza complesse.
Commenta
Commenta