annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
    Sicura? allora ricordo male io.. cmq la tabella postata qualche pagina fa non è significativa (vedi mio post qua sopra).. ho confrontato coi punteggi che ho preso io alla 2° prova 2009...ben al di sopra del 24,035 in toscana, eppure non sono passata. Quindi non so se solo quei valori della 2° prova 2009 non siano attendibili, o non lo siano anche tutti gli altri...
    Non ho letto la tabella cui fai riferimento. Copio e incollo i dati postati alcuni giorni fa da eden e che dovrebbero essere esatti:

Qui i punteggi minimi che sono stati necessari per superare la prima prova nel 2009
    il punteggio di 26,00 corrisponde a circa 25 errori

Lazio punteggio minimo:26,746

Liguria punteggio minimo: 25,842
    Lombardia punteggio minimo: 25,662

Marche punteggio minimo: 26,385
    Piemonte punteggio minimo: 25,562
    Toscana punteggio minimo: 26,131
    Veneto punteggio minimo: 25,842

Emilia R.punteggio minimo: 26,023

Friuli punteggio minimo: 25,923

Nel 2009 non ce l'hai fatta per pochissimo...che sfiga rimanere fuori per così poco

Commenta

ciao ragazzi!!
      Vi siete ritornati a studiare eh?? Siete grandi!!!

Io ho un po' di problemi da risolvere, faccio qualche quiz sporadicamente..
      se tutto va bene entro prox settimana dovrei ricominciare!!
      Continuate così siete in gamba!!

Commenta

Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
        Sei troppo ottimista. Credo che nelle ragione del Sud sto giro x passare o sei un interno o devi essere un super genio.
        Mi spiace dirlo; ma sentendo anche i colleghi, credo che il Sud sarà terra di conquista degli interni (come già sottolineato + volte). Ruguardo il passato concorso regioni peggiori 1 Lazio 2 Marche e poi non mi ricordo.
        essere interni nn significa che si ha la garanzia di superare concorso... molti interni nn passano .. e cmq gli interni alla seconda prova vengono trasferiti per cui ... nn partecipano al tirocinio .. lasciando liberi posti ..

Commenta

Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
          Sei troppo ottimista. Credo che nelle ragione del Sud sto giro x passare o sei un interno o devi essere un super genio.
          Mi spiace dirlo; ma sentendo anche i colleghi, credo che il Sud sarà terra di conquista degli interni (come già sottolineato + volte). Ruguardo il passato concorso regioni peggiori 1 Lazio 2 Marche e poi non mi ricordo.
          Ho riportato dati reali del precedente concorso.
          Per quanto concerne le regioni del Sud, sicuramente l'impresa sarà assai ardua dato l'esiguo numero di posti e la concorrenza spietata. Tuttavia non credo che occorra essere geni per superare il concorso, bisogna studiare tanto e bene, che è cosa assai diversa.
          Sono ottimista, è vero, e me ne vanto perchè esserlo richiede più sforzo, coraggio e buona volontà che essere pessimisti, piangersi addosso ed arrendersi senza aver combattuto

Commenta

Salve ragazzi!

Io sapevo che gli interni non concorrevano con noi esterni...!!..Sapete qualcosa in merito..?

Commenta

Originariamente inviato da francyparisi81 Visualizza il messaggio
              Salve ragazzi!

Io sapevo che gli interni non concorrevano con noi esterni...!!..Sapete qualcosa in merito..?
              Ti ha risposto giorgia68: concorrono per le prime due prove ma non per l'orale

Commenta

Ho riportato dati reali del precedente concorso.
                Per quanto concerne le regioni del Sud, sicuramente l'impresa sarà assai ardua dato l'esiguo numero di posti e la concorrenza spietata. Tuttavia non credo che occorra essere geni per superare il concorso, bisogna studiare tanto e bene, che è cosa assai diversa.
                Sono ottimista, è vero, e me ne vanto perchè esserlo richiede più sforzo, coraggio e buona volontà che essere pessimisti, piangersi addosso ed arrendersi senza aver combattuto
                Si ho enfatizzato troppo naturalmente il tuo discorso è corretto; ma il succo resta. Certo essere interno non vuol dire assolutamente avere la sicurezza di passare; ma senza dubbio è un vantaggio. In ogni caso questo concorso è e resta uno dei canali privileggiati di che spera di tornare al Sud, anche io ho sentito di colleghi che hanno fatto domanda. Quindi senza togliere nulla agli altri, se qualcuno non interno passerà nelle regioni del sud avrà ottenuto un risultato degno di lode.

Commenta

Originariamente inviato da francyparisi81 Visualizza il messaggio
                  Salve ragazzi!

Gli interni, come noi, sono tenuti a sostenere le prime due prove, se superano le quali vengono trasferiti, sono, pertanto, esonerati dal tirocinio e dall'orale.

Credo, comunque, che la maggior parte delle persone che frequentano questo forum, attivamente e non, sperano di poter superare questo concorso grazie allo studio e la dedizione, ciò significa che ognuno di noi può e deve legittimamente pensare di poter essere in quella bassa percentuale di vincitori.
                  Chi non ha questa convinzione non troverà mai la voglia quotidiana di studiare e prepararsi affinchè ciò avvenga, quindi, bando alle ciance sulle medie di ammissione, sui gli interni partecipanti e pensiamo solo a studiare, studiare, studiare

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                    Non ho letto la tabella cui fai riferimento. Copio e incollo i dati postati alcuni giorni fa da eden e che dovrebbero essere esatti:

Qui i punteggi minimi che sono stati necessari per superare la prima prova nel 2009
                    il punteggio di 26,00 corrisponde a circa 25 errori

Lazio punteggio minimo:26,746

Liguria punteggio minimo: 25,842
                    Lombardia punteggio minimo: 25,662

Marche punteggio minimo: 26,385
                    Piemonte punteggio minimo: 25,562
                    Toscana punteggio minimo: 26,131
                    Veneto punteggio minimo: 25,842

Emilia R.punteggio minimo: 26,023

Friuli punteggio minimo: 25,923

Nel 2009 non ce l'hai fatta per pochissimo...che sfiga rimanere fuori per così poco
                    No, nel 2009 ho passato la prima prova, ma non la seconda. Nel concorso precedente invece non ho passato la prima prova per meno di 20 persone prima di me, se avessi omesso o indovinato una domanda sarei passata. In entrambi i casi, si tratto di pochi centesimi di punto, anche solo una domanda in + o in meno data, o omessa, hanno determinato il risultato... mah evidentemente doveva andare così..

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                      io sto facendo i quiz del software simone.
                      Ciao, Ho visto che c'è un aggiornamento sui quiz Simone, ma da un'occhiata veloce non sono riuscita a vedere che materia hanno aggiornato. Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare?

Commenta

Sto operando...
                      X