annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nina84 Visualizza il messaggio
    Io sono rimasta scottata dall'esperienza fatta iscrivendomi ad un corso di preparazione per la prova scritta Ssef..
    Non mi ha fornito nulla di piu di quello che ho poi ricavato da una lettura seria e ragionata dei manuali
    Mi dispiace molto per la tua esperienza. Tuttavia non credo sia una sorpresa che molti di questi corsi non aggiungano nulla in più di ciò che si può ottenere tramite manuali, testi di legge, esercitazioni che si trovano a bizzeffe su internet e... un forum come questo. Posso dirti che esistono addirittura dei Master abbastanza costosi in cui ci sono docenti che ti propinano slides riprese dal web e copia/incollate sul loro pc portatile: loro si limitano a leggerle...

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
      ve la faccio io una domanda

in base agli IAS/IFRS l'avviamento:

a. va ammortizzato in 5 anni
      b. non va mai ammortizzato
      c. va ammortizzato solo se deriva da un'operazione di mergers and acquisitions
      Da dove studi i principi contabili? Sul Simone omnia non mi sembrano fatti bene. Almeno io non li ho capiti e non riesco a memorizzarli. Grazie

Commenta

che ne dite di un paio di green domande

Commenta

buongiorno a tutti:-)
          ho una domandina da fare: dopo la notifica dell'avviso di accertamento, se viene presentato ricorso alle commissioni, le somme che sono iscrivibili a ruolo sono pari a 1/3 o la metà delle somme dovute?
          grazie, a chi eventualmente mi darà una risposta.

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
            ho una domandina da fare: dopo la notifica dell'avviso di accertamento, se viene presentato ricorso alle commissioni, le somme che sono iscrivibili a ruolo sono pari a 1/3 o la metà delle somme dovute?
            per presentare ricorso bisogna pagare 1/3 delle somme a titolo provvisorio

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
              uhm...., dipende?!?, alle somme di quali tributi iscritti a ruolo ti riferisci?

Commenta

Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
                Da dove studi i principi contabili? Sul Simone omnia non mi sembrano fatti bene. Almeno io non li ho capiti e non riesco a memorizzarli. Grazie
                io i principi contabili internazionali li ho studiati l'anno scorso su un libro di 3.000 pagine e inoltre partecipai ad un summit sugli IAS/IFRS di una settimana in repubblica ceca. ti dico solo che se vorresti studiarti bene i principi contabili internazionali sarebbe un'impresa impossibile, io ci misi un mese di studio per dare l'esame. certo il simone non dice nulla, si sofferma un pochino sulle differenze tra principi nazionali e internazionali, cosa che secondo me è la più importante in vista del concorso. io non mi fascerei la testa su questo argomento, sappi solo che secondo gli IAS/IFRS l'avviamento non si ammortizza, il LIFO non è ammesso, prevale il criterio del fair value sul costo storico e in bilancio non è possibile esporre poste straordinarie di reddito (quest'ultimo è l'argomento della tesi che sto scrivendo ).

Commenta

Originariamente inviato da z3pp3lin Visualizza il messaggio
                  Mi dispiace molto per la tua esperienza. Tuttavia non credo sia una sorpresa che molti di questi corsi non aggiungano nulla in più di ciò che si può ottenere tramite manuali, testi di legge, esercitazioni che si trovano a bizzeffe su internet e... un forum come questo. Posso dirti che esistono addirittura dei Master abbastanza costosi in cui ci sono docenti che ti propinano slides riprese dal web e copia/incollate sul loro pc portatile: loro si limitano a leggerle...
                  grazie a tutti per il consiglio! era un pò una conferma a quello che già pensavo

Commenta

Dato che raccolgo le domande, che poi allegherò, potete confermare la risposta. Ho aggiunto anche "ai sensi...."

4-con il fisco quali tributi è possibile transigere ai sensi dell'art. 182-ter l.f?
                    a) tutte le imposte gestiti dall'agenzia dell'entrate;
                    b) tutte le imposte gestiti dall'agenzia dell'entrate, nonchè quelle accessorie e gli interessi, escluso l'iva;
                    c) nessuna delle precedenti;

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                      Dato che raccolgo le domande, che poi allegherò, potete confermare la risposta. Ho aggiunto anche "ai sensi...."

4-con il fisco quali tributi è possibile transigere ai sensi dell'art. 182-ter l.f?
                      b) tutte le imposte gestiti dall'agenzia dell'entrate, nonchè quelle accessorie e gli interessi, escluso l'iva;
                      c) nessuna delle precedenti;
                      se mi posso permettere la domanda, di cui sopra, la sostituirei con la seguenete:
                      4-con il fisco quali tributi è possibile transigere ai sensi dell'art. 182-ter l.f. (legge fallimentare)?
                      b) tutte le imposte gestiti dall'agenzia dell'entrate, nonchè quelle accessorie e gli interessi, escluso i tributi costituenti risorse proprie dell'Unione europea;
                      c) nessuna delle precedenti
                      ;

questo al fine di renderla più stringente al dato normativo e di evitare equivoci nel dare la risposta (così evitiamo che karel76 sbagli !), dopo, per l'individuazione di ciò che siano i tributi gestiti e non gestiti dall'agenzia, nonchè quali siano le risorse (ossia l'iva) destinate alla comunità europea, essi sono individuati dalla circolare 40/e del 2008 paragrafo 4.2.1 rubricato "tipologia dell'imposta".
                      in tal modo la risposta corretta è la B senza alcun incertezza!

Commenta

Sto operando...
                      X