annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da barcel Visualizza il messaggio
    X IL MITICO CHRISTIAN:
    su un altro forum un serio forumista scrive:

<<Ho un amico che lavora come funzionario all' Ae da alcuni anni e mi ha riferito che una sua collega ha saputo da un'altra amica che lavora come funzionaria dell'AE a Roma (non so se alla Direzione regionale o uno degli uffici provinciali) che le ha detto che per la 1�° prova addirittura si slitterebbe ad otttobre>>.

Ke te ne pare?
    ti sembra plausibile o hai sentito voci di tal genere?
    E' davv import xnoi tutti, in quanto, tale ipotesi ci permetterebbe di organizz i tempi ed, eventualm, anke altri concorsi!!

Grazie

lascia stare il mitico...

per quanto riguarda le voci che hai sentito, dopo i primi secondi che leggevo pensavo si trattasse di uno scherzo, poi mi sono reso conto che dicevi sul serio e ho iniziato ad avere PAURA!!!

mi domando come possiate (tutti) dare lontanamente credito a voci di questa natura....

solo pochi giorni fa abbiamo letto sul sito della AE (UNICA ED ASSOLUTA fonte da prendere in considerazione) del rinvio al 30.3.2012 e già ora vi scervellate nel cercare una nuova data cui fare riferimento??? ma la smettete DI FARVI DEL MALE???

comprendo benissimo le vostre ansie, paure, timori e desideri di pianificare i prossimi mesi nel migliore dei modi possibili, ma NON e' questo il modo. L'ansia che vivete e TRASMETTE agli animi più sensibili, NON vi aiuta!!!

State entrando tutti (con poche eccezioni, miky e pochissimi altri) in un circolo vizioso PIENO DI DUBBI E STRESS.

Credetemi quando vi dico che i dirigenti della AE in questo momento NON STANNO PENSANDO AL CONCORSO, hanno milioni di cose da fare. Attendono anche loro di sapere cosa fare, e state sicuri che quando avranno deciso, centinaia di orecchie dei miei colleghi capteranno le info e le faranno girare in tutta Italia (come è stato fatto sinora).

Vi prego di stare più tranquilli, di studiare e/o lavorare con serenità almeno per i prossimi 2 mesi.

Il mio consiglio, per chi vuole intraprendere altre strade e che nasce solo dal buon senso, è quello di non trascurare nessuna possibilità. Magari trovate un posto che vi soddisfi di più della AE, nella vita non si può mai dire!
    Secondo me dovreste valutare attentamente le possibilità che sono presenti attualmente nella vostra vita e decidere di conseguenza.
    Se poi invece siete CONVINTI di voler fare solo il funzionario AE, allora sfruttate i rinvii per approfondire sempre meglio le materie e attendete con serenità le prossime notizie.
    Vi assicuro che appena mi giunge qualcosa, sarete i primi (e gli unici, visto che frequento solo questo forum) ad essere avvisati.

Ragazzi, fate un favore a voi stessi, CONCENTRATEVI SULLO STUDIO e non perdete molto tempo qui a domandarvi costantemente se ci sono novità.

Ho chiesto ad una mia collega di avvisarmi appena vede che RI-PRENOTANO LE AULE universitarie, così da quel momento ci saranno ancora 30-40 giorni di attesa per la prima prova.
    Più di così non serve dire e sapere.

Buonanotte a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      lascia stare il mitico...

per quanto riguarda le voci che hai sentito, dopo i primi secondi che leggevo pensavo si trattasse di uno scherzo, poi mi sono reso conto che dicevi sul serio e ho iniziato ad avere PAURA!!!

mi domando come possiate (tutti) dare lontanamente credito a voci di questa natura....

solo pochi giorni fa abbiamo letto sul sito della AE (UNICA ED ASSOLUTA fonte da prendere in considerazione) del rinvio al 30.3.2012 e già ora vi scervellate nel cercare una nuova data cui fare riferimento??? ma la smettete DI FARVI DEL MALE???

comprendo benissimo le vostre ansie, paure, timori e desideri di pianificare i prossimi mesi nel migliore dei modi possibili, ma NON e' questo il modo. L'ansia che vivete e TRASMETTE agli animi più sensibili, NON vi aiuta!!!

State entrando tutti (con poche eccezioni, miky e pochissimi altri) in un circolo vizioso PIENO DI DUBBI E STRESS.

Credetemi quando vi dico che i dirigenti della AE in questo momento NON STANNO PENSANDO AL CONCORSO, hanno milioni di cose da fare. Attendono anche loro di sapere cosa fare, e state sicuri che quando avranno deciso, centinaia di orecchie dei miei colleghi capteranno le info e le faranno girare in tutta Italia (come è stato fatto sinora).

Vi prego di stare più tranquilli, di studiare e/o lavorare con serenità almeno per i prossimi 2 mesi.

Il mio consiglio, per chi vuole intraprendere altre strade e che nasce solo dal buon senso, è quello di non trascurare nessuna possibilità. Magari trovate un posto che vi soddisfi di più della AE, nella vita non si può mai dire!
      Secondo me dovreste valutare attentamente le possibilità che sono presenti attualmente nella vostra vita e decidere di conseguenza.
      Se poi invece siete CONVINTI di voler fare solo il funzionario AE, allora sfruttate i rinvii per approfondire sempre meglio le materie e attendete con serenità le prossime notizie.
      Vi assicuro che appena mi giunge qualcosa, sarete i primi (e gli unici, visto che frequento solo questo forum) ad essere avvisati.

Ragazzi, fate un favore a voi stessi, CONCENTRATEVI SULLO STUDIO e non perdete molto tempo qui a domandarvi costantemente se ci sono novità.

Ho chiesto ad una mia collega di avvisarmi appena vede che RI-PRENOTANO LE AULE universitarie, così da quel momento ci saranno ancora 30-40 giorni di attesa per la prima prova.
      Più di così non serve dire e sapere.

Buonanotte a tutti.
      Concordo sul fatto che non bisogna lasciarsi prendere dall'ansia. Ricordo che per i concorsi precedenti, è capitato che vi siano state voci infondate messe in giro da qualcuno, circa annullamenti o slittamenti a lungo termine. Da sempre il concorso in Agenzia delle Entrate è stato un concorso particolarmente celere, se paragonato a molti altri concorsi pubblici. Se poi passa un po' di tempo in più, e parliamo di mesi non di anni, si può profittare per approfondire lo studio, tenuto conto che vi sono un bel po' di materie da studiare.
      Capisco tuttavia anche le ansie e qualche "sfogo" con ricerca di rassicurazioni non fa certo male, certo sempre che dall'ansia non ci si lasci travolgere (ma non credo sia questo il caso)

Commenta

2 cose...
        1) sono siciliano ed ho letto sulla sicilia che all'AE di rg sono entrate 11 persone...domanda...com'è possibile senza concorso?ditemi che nn ci sono le solite merrdate all'italiana proprio mentre io studio come un cane per un concorso straaffollato..

2) ho visto (sebbene già quasi concluso) un servizio alle iene sull'applicazione della nuova cedolare secca per gli affitti in nero..morale della favola il ragazzo che prima pagava 250 euro in nero..ha regolarizzato con la riquantificazione dell'affitto in soli 56 euro..
        qualcuno saprebbe spiegarmi perche?

Commenta

risolta la questione della cedolare secca su internet...

Cedolare secca: denunciare affitto in nero e ottenere “sconto” del 90% sul canone per 4 anni

Commenta

il problema dell'affitto in nero è sempre lo stesso cmq...vuoi la casa?300 in nero...350 con registrazione...e qui il povero giovane sfigato conduttore che puo fare? paga 50 euro in piu...600 all'anno per far pagare le giuste tasse che poi i nostri politici sapranno cosi ben utilizzare in servizi o servizietti ....pubblici.........?(

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              Concordo sulle voci di corridoio...per mio conto meno ci si stressa meglio e'..si arriva alla 1 prova piu carichi..
              studiare si ma con moderazione...si corre il rischio di arrivare (quando sara') ..molto stressati e rendere poco..
              Mich,
              complimenti!
              Hai sviluppato una vena zen che di sicuro ti aiuterà (in questo concorso come nella vita)
              Concordo con te...

Dato che la data del concorso è qualcosa che non possiamo controllare nè decidere, tanto vale vivere serenamente e non mollare lo studio, ma rallentare un po' (in modo che i concetti si fissino in testa, e non non è cosa da poco) e attendere fiduciosi...
              Per chi si è iscritto anche ad altri concorsi, anche il mio consiglio è di non lasciare nulla di intentato... provateci ragazzi... e se andrà male sarete sempre in tempo a provare anche quello dell'AE!

Per tutti: non entriamo in ansia... non serve...

Per chi inizia ORA a studiare: RINUNCIATE, NOI CHE STUDIAMO DA LUGLIO 2011 NON VI LASCEREMO SCAMPO

Commenta

Originariamente inviato da frequentati Visualizza il messaggio
                Ragazzi,
                potreste dirmi quanto tempo intercorre solitamente tra la prima e la seconda prova???
                Per la seconda prova dove mi consigliate di reperire materiale???
                Oltre alle domande mi interesserebbero anche le eventuali soluzioni...
                Nessuno????

Commenta

Originariamente inviato da laura io ce la devo fare Visualizza il messaggio
                  mich,
                  complimenti!
                  Hai sviluppato una vena zen che di sicuro ti aiuterà (in questo concorso come nella vita)
                  concordo con te...

Dato che la data del concorso è qualcosa che non possiamo controllare nè decidere, tanto vale vivere serenamente e non mollare lo studio, ma rallentare un po' (in modo che i concetti si fissino in testa, e non non è cosa da poco) e attendere fiduciosi...
                  Per chi si è iscritto anche ad altri concorsi, anche il mio consiglio è di non lasciare nulla di intentato... Provateci ragazzi... E se andrà male sarete sempre in tempo a provare anche quello dell'ae!

Per tutti: Non entriamo in ansia... Non serve...

Per chi inizia ora a studiare: Rinunciate, noi che studiamo da luglio 2011 non vi lasceremo scampo:d
                  grazie lauraaaaaaaaaaaaaaaaa
                  ora mi sto riposando..in attesa dell'uscita del memento 2012..
                  Quelli del corso se la prendono comoda e anche io...
                  Bacissimi
                  mich

Commenta

Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
                    rinvio certo, a mio giudizio con 2 sentenze di merito molto probabili si slitta al 2013 o nella migliore delle ipotesi a ottobre-novembre
                    Piccolo OT: in quel caso il sondaggio qua sopra riacquisterebbe un significato ma chi è che continua a votare???? Basta, dai, ha ragione chi dice di rilassarsi e di studiare, piano e con costanza! P.s.: quanto detto vale anche per me, ovvio!!!

Commenta

a proposito delle iene, magari il servizio di ieri sera sarà stato caricato un pò, tuttavia l'AE di taranto non ha proprio fatto una bellissima figura, a proposito della cedolare secca e non sapevano registrare un contratto di affitto che emergeva dal nero (come attenuante forse è che è una normativa recente).
                      Morale della favola....forza ragazzi...c'è bisogno di gente in gamba, giovane e volenterosa, e ovviamente preparata...e credo che se saremo così ci devono prendere!!! mica l'agenzia può continuare così...con quelle cariatidi!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X