annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sery77 Visualizza il messaggio
    In bocca al lupo....
    Originariamente inviato da clematide Visualizza il messaggio
    Bravissima!!! Complimenti di cuore e tanti tanti auguri!!!
    Sia di buon auspicio...!!!

Crepi il lupo!!!! e speriamo sia di buon auspicio!!!

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
      Bravo, ma dato che ci siamo pongo un altro quesito, se cede il bene gratis è dovuta l'IVA:
      A-no
      b-si
      c-si se cede a privati
      La domanda che poni è davvero scarna, si deve andare un pò per esclusione per capire ad esempio chi sia il cedente oppure cosa stia cedendo. Spesso in diritto tributario non è così facile porre le domande, le sfumature possono essere talmente tante che semplificare il tutto non è sempre possibile.
      Ad ogni modo se ti riferisci ad esempio ad soggetto IVA che cede gratuitamente un bene allora bisogna fare la distinzione tra beni che rientrano nell'oggetto dell'attività dell'impresa e quelli che non rientrano nell'oggetto d'impresa. I primi sono imponibili (fatta eccezione per i campioni gratuiti di modico valore opportunamente contrassegnati che sono esclusi), i secondi invece sono sempre esclusi indipendentemente dall'importo.
      Ciao

Commenta

scusate, non ho seguito la vicenda delle impugnative. ma ora il concorso alle entrate é a rischio? il fatto che il consiglio di stato ha accolto il ricorso contro il comune di Roma c'entra qualcosa con il concorso all'ae? grazie a chi vorrà rispondermi

Commenta

quindi dovremmo aspettarci un rinvio molto lungo?? ci vorrebe qualche esperto che ci illustri le varie alternative di cosa può succedere in base alle sentenze per capire i tempi quanto andranno lunghi

non penso che il concorso verrà annullato, questo non accadrà mai, quindi non siamo a rischio, ma sarebbe importante sapere le tempistiche. anche se il 30 esce una data e il cds non ha deciso, non possiamo fare affidamento

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
            quindi dovremmo aspettarci un rinvio molto lungo?? ci vorrebe qualche esperto che ci illustri le varie alternative di cosa può succedere in base alle sentenze per capire i tempi quanto andranno lunghi

non penso che il concorso verrà annullato, questo non accadrà mai, quindi non siamo a rischio, ma sarebbe importante sapere le tempistiche. anche se il 30 esce una data e il cds non ha deciso, non possiamo fare affidamento

grazie per avermi risposto.
            spero che qualcuno che sia a conoscenza della vicenda possa dirci qualcosa anche perché tutti noi stiamo studiando e necessariamente facciamo affidamento su questo concorso. non conoscendo le ragioni dell'impugnativa, infatti, non ho idea quali conseguenze possano derivare al concorso da una eventuale pronuncia del Cds. qualcuno può pazientemente e brevemente spiegare cosa sta succedendo e perché si stanno pronunciando, anche per l'ae, gli organi di giustizia amministrativa? grazie e scusate

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
              Si, perfetto. Complimenti sei molto preparato...magari anche io riuscissi a rispondere con la tua stessa percentuale alle domande che gli altri postano.
              5-in base alla clausola franco magazzino venditore i costi di trasporto fino a destinazione e gli altri costi ad esso relativi sono a carico
              a- venditore
              b-compratore
              c- salvo se non diversamente stabilito le spese vengono equamente ripartite
              del compratore

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                La domanda che poni è davvero scarna, si deve andare un pò per esclusione per capire ad esempio chi sia il cedente oppure cosa stia cedendo. Spesso in diritto tributario non è così facile porre le domande, le sfumature possono essere talmente tante che semplificare il tutto non è sempre possibile.
                Ad ogni modo se ti riferisci ad esempio ad soggetto IVA che cede gratuitamente un bene allora bisogna fare la distinzione tra beni che rientrano nell'oggetto dell'attività dell'impresa e quelli che non rientrano nell'oggetto d'impresa. I primi sono imponibili (fatta eccezione per i campioni gratuiti di modico valore opportunamente contrassegnati che sono esclusi), i secondi invece sono sempre esclusi indipendentemente dall'importo.
                Ciao
                Vero che la domanda è scarna, o meglio potrebbe essere scarna. Comunque se cedo un bene, non conta seoggetto o non dell'impresa, la risposta è, o credo debba essere la C. Infatti se tizio, imprenditore cedo una macchinario della sua azienda allo stato non è soggetto ad IVA, se invece la cede gratuitamente a privati è operazione imponibile.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  del compratore
                  complimenti ancora...sei molto preparato. Da che testi stai studiando?

Commenta

in realtà contabilità è l'unica materia che non sto studiando , per tributario uso il de luca per il resto il manualone, se avrò tempo integrerò privato e commerciale dai manuali universitari. il problema è amministrativo, tu e gli altri da dove lo fate?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                      in realtà contabilità è l'unica materia che non sto studiando , per tributario uso il de luca per il resto il manualone, se avrò tempo integrerò privato e commerciale dai manuali universitari. il problema è amministrativo, tu e gli altri da dove lo fate?
                      Io sto studiando dal manualone simone, perchè il tempo non è molto e quindi devo fare di necessità virtù. Ovviamente cerco di integrare;
                      tributario lo sto integrando un pò con lupi, mentre per la parte relativa alle imposte sto usando le dispense trovate sul forum (quelle salfi sull'IRPEF le trovo molto utili)
                      commerciale integro con dei riassunti che ho trovato sul forum e lo integro usando il torrente e un'altro manuale di diritto privato; il manuale di campabossa è di circa 700 pagine pieno di esempi e di dottrina, cose che per questo concorso non servono molto;
                      civile per ora uso solo il manualone ma conto di integrare con il torrente
                      amministrativo non credo di integrare, vedendo le domande dei precedenti concorsi non sono molto specifiche quindi credo che il manualone possa bastare, almeno spero
                      contabilità non saprei da dove integrare, perchè si corre il rischio di sconfinare in altre materie( ragioneria)
                      per il resto credo che il manualone possa andare bene
                      Infine esprimo una mia opinione sui manualoni(simone o maggioli). Molti li criticano e li snobbano, io invece li trovo molto utili, ovvio che non troverai tutto, ma servono per rispolverare vecchi concetti, poi se uno ha tempo integra, ma integra se è necessario, perchè se la materia la conosco difficilmente riprendo i vecchi manuali dell'università.
                      agiungo che vedendo le domande dei vecchi concorsi sul manuale simone e maggioli c'era quasi tutto...insomma mi acconteterei di sapere benissimo il simone.

Commenta

Sto operando...
                      X