Salve a tutti sono nuova, volevo chiedervi dove trovo i quiz on line della maggioli? grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
B) v. Art 2310 c.c.
Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggiola rappresentanza della s.n.c. In liquidazione spetta:
A) ai soci
b)ai liquidatori, dal momento della loro nomina nel registro delle imprese
c)agli amministratori
Commenta
-
Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
Allora i passaggi dovrebbero essere questi:
1. Acquisto merce da un fornitore ed emetto regolare fattura
Merci c/acquisti VE-
IVA n/credito VF+
Debiti v/Fornitori VF-
2. -Dopo qualche giorno rendo al fornitore la merce acquistata per difetti (ad esempio);
- il fornitore emette una nota di accredito a mio favore.
- io devo rettificare il costo sostenuto precedentemente per l'acquisto della merce, ma tale rettica non posso farla nel conto "Merci c/acquisti" quindi apro un apposito conto che chiamerò "resi su acquisti" dove andrò a rilevare le rettifiche ai costi per merci rese ai fornitori. Quindi la scrittura è :
Debiti v/fornitori VF+
Resi su acquisti VE+
Per quanto riguarda l'IVA ci sono due modi per effettuare la variazione (a quanto ho capito):
a) nel registro delle fatture di acquisto, effettuo la rettifica nel conto "IVA n/credito" ma nella colonna opposta, quindi ho una VF-
b) nel registro delle fatture emesse, ed in questo caso l'IVA sulla variazione (cioè l'IVA che io ho pagato sulle merci rese al fornitore" si sommerà all'IVA a debito risultante dalle fatture di vendita da me emesse. Quindi in questo caso aprirò il conto "IVA n/debito" e rileverò una VF-
Non so se sono stata chiara, e se ho sbagliato correggetemi
La cosa che non capisco è perchè la variazione IVA possa essere fatta nel registro delle fatture emesse
Commenta
-
Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggionuvola vorrei chiederti due cose sul concorso, posso disturbarti se hai msn? se ti va.......
Vedo di rimettermi in funzione msn, praticamente non l'ho mai usato.
Commenta
-
Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggioche cos'è il flow-chart (diagramma di flusso)?
a)la rappresentazione grafica dei flussi di capitali di una azienda
b)la rappresentazione grafica delle fasi del processo produttivo
c)la rappresentazione grafica della successione degli atti,decisioni,autorizzazioni e pareri necessari per realizzare una determinata attività
Colbert, B??????????''
Commenta
-
Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggioquale delle seguenti non è un tipo di organizzazione aziendale?
a)per matrice
b)funzionale
c)a schiera
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiodi assestamento??
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioColbert, risposta????????????
Commenta
Commenta