annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    quel film lo so a memoria, una delle battute più significative :"Farah tu studi? qui non serve a un c#z#o"
    Io l'ho visto un paio di giorni fa per la prima volta.. e quella battuta mi è rimasta impressa!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      ahime concordo...3 rinvio SICUROOOOOO
      IN ITALIA C'E LENTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Mi dispiace,
      ma continuo a non esser d'accordo
      pensiamo a studiare e basta
      non prevedo uno slittamento così lungo

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        articolo 10 della legge n. 183/2011, la cosiddetta legge di stabilità 2012,
        società fra professionisti : il reddito di queste società sarà : reddito di lavoro autonomo o reddito di impresa?
        I precedenti:
        società tra avvocati (reddito di lavoro autonomo)
        società di ingegneria (reddito di impresa)

in base all' art.72 del tuir bisognerebbe rispondere reddito di impresa.

procedendo nel ragionamento in prima battuta direi che

1.L’ AE si è espressa in modo diametralmente opposto quando ha definito la categoria reddituale prodotta per le società tra avvocati e quelle tra ingegneri.
        (Se nel primo caso l’ AE ha giustificato la scelta ponendo l’ accento sulla “personalità della prestazione”, nel secondo caso l’ AE ha affermato che rientra nella categoria del reddito d'impresa per il via del fatto che è un reddito realizzato da un soggetto costituito in una veste giuridica societaria.)
        Sono due risoluzioni che danno l’ interpretazione dell’ Agenzia (che non costituisce interpretazione autentica) ma quest’ ultima può sempre ricredersi infatti può con atto successivo modificare, correggere, o sconfessare l’ interpretazione precedentemente avanzata.
        2. anche il legislatore definisce ad es. reddito agricolo il reddito prodotto da srl costituite da imprenditori agricoli che svolgono esclusivamente attività di manipolazione (...) di prodotti ceduti dai soci, in barba a quanto disposto dal 72

continuando con il ragionamento in seconda battuta aggiugerei che

se ci soffermiamo però sul contenuto dell’ art 10 del decreto 138/11 vediamo che esso prevede che le società tra professionisti:
        • non debbano avere come soci solo professionisti
        • la possibile presenza all' interno della stessa società di professionisti iscritti ad albi diversi

queste due caratteristiche mi farebbero sempre più propendere a qualificare il reddito della stp come reddito di impresa facendo prevalere quindi il requisito soggettivo (veste giuridica) su quello oggettivo (attività di impresa).

Questo è l’ anna pensiero delle 21.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          me lo sono chiesta anch'io!
          per la data io penso.. quando sarà sarà.. Anche perché se non è questo.. Ce ne saranno altri 2 o 3! alla checco zalone in che bella giornata!
          a furia di ricorsi certo li fanno!!!

Commenta

io umilmente
            spero di sentire a breve un parere e dei suggerimenti da pare di Christian
            sia in merito ai rinvii
            che per quanto riguarda le normative

saluti e ringraziamenti a Christina

Commenta

Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggio
              io umilmente
              sia in merito ai rinvii

Chiedo scusa
              "...a Christian"

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                articolo 10 della legge n. 183/2011, la cosiddetta legge di stabilità 2012,
                società fra professionisti : il reddito di queste società sarà : reddito di lavoro autonomo o reddito di impresa?
                I precedenti:
                società tra avvocati (reddito di lavoro autonomo)
                società di ingegneria (reddito di impresa)

Sostanzialmente il decreto di stabilità 2012 darà la possibilità di creare STP nella forma di società di capitali fra professionisti, rimane inalterata la possibilità di creare SS che producono reddito di lavoro autonomo tassato per trasparenza in capo ai soci, ed snc che invece produrranno reddito d'impresa e persino società cooperative.

Commenta

Originariamente inviato da barcel Visualizza il messaggio
                  ma se l ultima sent si avesse in marzo xkè credi probabile lo slittamento?
                  grazie
                  impossibile dato che ci vogliono 4-5 mesi a sentenza e per ora non abbiamo neanche il primo grado di merito...

Commenta

Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggio
                    io umilmente
                    sia in merito ai rinvii

normative riferite a cosa?
                    per il tuo GRAVE errore sul mio nome (anche se dopo ti sei corretta) sei in debito di un caffè

Commenta

Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggio
                      Credo si riferiscano al nostro concorso + i due successivi già previsti. Anche se non si tratta di 1440 funzionari in più ma di 855 del concorso 2011 + 768 dei prossimi due concorsi.
                      si, Befera in un articolo del Sole di ieri parlava della necessità di assumere 1400 NUOVI funzionari nel triennio 2012-2014 (il concorso degli 855 è compreso nei 1400, in quanto non si è ancora svolto)

Inoltre diceva che per 1 euro investo nella AE, ne ritornano allo Stato ben 4.

Commenta

Sto operando...
                      X