annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto ma l'avete sentita l'ultima ieri sera???io sono rimasta senza parole Monti: "Il posto fisso? Che monotonia I giovani si abituino a cambiare" - Economia - Tgcom24

L'ho sentito...
    Posso dire che tale affermazione 30 anni fa era pure che giusta...
    Il lavoro c'era e ci si poteva prendere la libertà di lasciarne uno per prenderne un altro... Mio padre per esempio ha avuto molta scelta...
    Al giorno d'oggi è grasso che cola trovarne uno che magari non rispetta nemmeno le proprie aspettative...
    Prima di parlare dovrebbero scendere dal piedistallo dorato su cui si trovano e dimenarsi tra mutuo bollette e affitti con 1000 euro al mese
    Scusate l'ot

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
      scusate se mi intrometto ma l'avete sentita l'ultima ieri sera???io sono rimasta senza parole Monti: "Il posto fisso? Che monotonia I giovani si abituino a cambiare" - Economia - Tgcom24
      Magari lui vede l'Italia come un Eldorado straordinariamente ricco di opportunità che noi poveri illusi del posto fisso non riusciamo ad intravedere.
      Ultima modifica di andrea975; 02-02-2012, 11:58.

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
        Magari lui vede l'Italia come un Eldorado straordinariamente ricco di opportunità che noi poveri illusi del posto fisso non riusciamo ad intravedere.
        Però questo è la reltà, meglio parlare chiaro che illudere!

Commenta

Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggio
          ciao propongo una riflessione:

Il Decreto Legislativo, 9 ottobre 2002 n. 231, in vigore dal 7 novembre 2002, ordina che nell’ambito di una transazione commerciale chi subisce ingiustificatamente un ritardo nel pagamento di un importo ha diritto al pagamento degli interessi di mora.
          Quindi, dall’entrata in vigore del decreto in esame gli interessi di mora si applicano automaticamente alle obbligazioni di pagamento adempiute in ritardo per i contratti conclusi a far data dall’8 agosto 2002 tra:
          • Imprese e imprese;
          • Imprese e professionisti;
          • Imprese/professionisti e pubblica amministrazione.
          Rimangono esclusi dall’ambito di applicazione della normativa i rapporti tre imprese/professionisti e clienti privati.
          La normativa sugli interessi moratori non trova applicazione nelle seguenti altre ipotesi:
          • Per i debiti oggetto di procedure concorsuali aperte a carico del debitore;
          • Per richieste di interessi inferiori a €. 5,00;
          • Per i pagamenti effettuati a titolo di risarcimento del danno, compresi i pagamenti effettuati a tal titolo dall’assicuratore.

Domanda:
          Ingiustificatamente come è da intendere? Nel senso che il debitore se la prende comoda
          e anziche’ pagare le fatture a 60 gg come concordato temporeggia?
          E’ giustificato se ha fatto degli investimenti e momentaneamente non ha la liquidita’
          e rinvia verbalmente il pagamento chiedendo la cortesia di attendere il pagamento?
          In questo secondo caso la fattura per interessi di mora ricevuta dal debitore potrebbe
          venire restituita per il fatto che gli interessi di mora non sono stati concordati tra le parti?
          La legge tutela comunque sempre il creditore e la questione si risolve sulla base dei
          rapporti personali tra le parti?

Il saggio d'interesse per ritardati pagamenti nelle transazioni commerciali per il semestre 1° luglio - 31 dicembre 2011 è determinato all'8,25%.
          E' quanto risulta dal comunicato del Ministero dell'Economia e delle Finanze pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 165 del 18 luglio 2011 che ha fissato il saggio di cui all'art. 5, comma 2, del D.lgs. n. 231/2002

Le giustificazioni "generiche" non trovano spazio per il Fisco, tenendo anche conto che la dilazione concessa ai clienti per i pagamenti, si tramutano in maggior indebitamento per la società che "concede" tali dilazioni senza applicae interessi di mora (magari anch'essa a sua volta indebitata con le banche, che sicuramente non concedono "sconti").
          Ci potrebbe essere "giustificazione" quando ad esempio, in una normale attività commerciale con regolare e corretta gestione degli incassi/pagamenti, si potrebbe creare una situazione eccezionale di ritardo (ma il tutto va inserito nel contesto della società controllata).
          Tra l'altro il ritardo nei pagamenti (gestione finanziaria) è separato dalla iscrizione tra i ricavi degli interessi di mora (gestione economica).
          Inoltre particolare attenzione è posta alla mancata applicazione degli interessi di mora, e si procede al recupero a tassazione quali ricavi omessi, quando si tratta di rapporti commerciali infragruppo sovranazionali (sospette pratiche di TP finanziario).

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            Però questo è la reltà, meglio parlare chiaro che illudere!
            E già... che il posto fisso sia un sogno non è Monti che lo ha inventato o causato... ormai ci siamo abituati no? Ogniuno l'ha provato sulla propria pelle... Entrare in AE è come vincere al superenalotto...

Commenta

ho un dubbio: l'Ae può procedere ad accertamento induttivo quando il reddito non risulta congrui per 2 o più periodi d'imposta, oppure le cose sono cambiate e basta non essere congrui anche per 1 solo periodo?? scusate la banalità della domanda

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                ho un dubbio: l'Ae può procedere ad accertamento induttivo quando il reddito non risulta congrui per 2 o più periodi d'imposta, oppure le cose sono cambiate e basta non essere congrui anche per 1 solo periodo?? scusate la banalità della domanda
                Per un solo periodo d'imposta....se il reddito reale supera quello dichiarato del 20%

Commenta

Ciao ragazzi,

si sa qualcosa in più sulla preselettiva, ossia se a marzo ci sarà un altro rinvio o una data prossima per la prova??
                  Ciao e buono studio.

Commenta

forse mi son ciucco, ma sapreste dirmi se per caso esiste una qualche detrazione/deduzione ai fini irpef/imposta di registro in caso di vendita dell'abitazione principale dopo un anno dall'acquisto per:
                    - il costo sostenuto per l'attestazione del certificato energetico?;
                    - per la eventuale realizzo della plusvalenza ai fini irpef?
                    - nel caso non segua riacquisto dell'abitazione principale?
                    - l'imposta di registro agevolata goduto nel primo acquisto, nel caso non si proceda al riacquisto di altra abitazione principale va restituita? ed entro quanto tempo?, deve essere autoliquidata dal contribuente o sarà l'ufficio a inviarne comunicazione?

Commenta

la stronzata della disquisizione sul posto fisso nn si può piu sentire ormai...
                      abituarci alla flessibilità e cambiare lavoro spesso piuttosto che averne uno per tutta la vita?
                      ma come si fa a essere cosi arrusi dico io a sostenere ste cose..
                      ma dove caspita...per nn dire altro.. sono tutti sti lavori da permettere ad uno sfigatissimo giovane licenziato di intraprenderne un altro? se fosse cosi facile trovare lavori...chi perderebbe mesi e mesi dietro ad un concorso gay che rinviano di mese di mese?

forse quando si parla...si dovrebbe sapere e capire cos'è cio di cui si parla piuttosto che vomitare snobberie col conto in banca pieno di soldoni chissà quanto meritati...

Commenta

Sto operando...
                      X