annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

si convengo.....dove concorrerai tu Valentina? io in Veneto.....speriamo bene....

Commenta

http://economiaefinanza.blogosfere.i...-limitata.html

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
        La premessa a questa domanda è che, come tutti sappiamo, le scritture di assestamento si dividono in scritture di completamento, di assestamento, di integrazione e di rettifica, ed hanno come scopo quello di passare in sede di chiusura del bilancio dal principio della manifestazione numeraria a quello della competenza economica.
        Ora, facendo un analisi letterale della domanda, viene chiesto quali siano le scritture che "aggiungono" nuovi componenti di reddito non precedentemente contabilizzati, perciò l'unica risposta possibile tra le tre proposte è la A, in quanto le scritture di integrazione (ad es ratei o le fatture da emettere/ricevere) sono le uniche che "aggiungono nuovi costi o nuovi ricavi.
        Siccome le operazioni di assestamento comprendono anche le scritture di rettifica, rispondere B significherebbe ammettere che anche le scritture di rettifica aggiungano nuovi componenti di reddito quando invece non aggiungono proprio niente ma semmai effettuano uno storno di costi/ricavi non di competenza dell'esercizio (vedasi i risconti che hanno una manifestazione numeraria anticipata e che vanno stornati per la quota non di competenza).
        Ciao
        Andrea
        Salve a tutti! vorrei un chiarimento circa la suddivisione fatta da Andrea:ho letto che le scritture di assestamento si dividono in integrazione,completamento,rettifica ed ammortamento.Sbaglio?Forse in questo caso ammortamento e' simonimo di assestamento?
        Scusate se ho detto una enorme fesseria,ma contabilita' "non sara' mai il mio mestiere".....

Commenta

Originariamente inviato da consolato Visualizza il messaggio
          si convengo.....dove concorrerai tu Valentina? io in Veneto.....speriamo bene....
          Lombardia...e speriamo altrettanto bene

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
            domandina:

quando l'AE emana un avviso di accertamento e il contribuente lo impugna, quest'ultimo deve versare 1/3 delle imposte accertate e non più la metà, giusto??
            Ragazzi ma siamo sicuri che sia 1/3??
            Il mio manuale maggioli aggiornato a settembre 2011 parla di metà...
            Qual'è il riferimento normativo?

Commenta

sei simpatica......se riesci a reperire altro materiale,potresti cortesemente inviarlo,io farò lo stesso..
              grazie..........sono indietro con lo studio,sono impegnato con il lavoro anche.....

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                Si si è l'art. 15 del D.p.r. 602/73. A proposito segnalo che anche il Manuale Simone di Tributario commette questo errore a pag. 137, dicendo che le imposte, contributi ecc.. non definitivi sono iscritti a rulo per la metà citando sempre l'art. 15 d.p.r. 602

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                  Il riferimento è il nuovo decreto sviluppo che ha modificato l'art 15 del dpr 602/73

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                    Il riferimento è il nuovo decreto sviluppo che ha modificato l'art 15 del dpr 602/73
                    Che il buon Christian possa sciogliere questo dubbio.....

Commenta

Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggio
                      per andrea 975: grazie per la tua spiegazione più che esauriente. In effetti anche io sono convinta della risposta che hai indicato anche se mi è venuto un dubbio dovuto alla risposta indicata dal simone (scrittura di assestamento).

Per Anto 78: ho trovato la domanda sul libro ed è riportata a pag 418. Comunque leggendo la spiegazione del libro mi sono convinta che è stato un errore nell'indicare la lettera corrispondente alla risposta corretta in quanto, anche se indica come corretta la risposta relativa alle scritture di assestamento, il commento si riferisce per intero alle scritture di integrazione.

Melania era proprio quello che volevo verificare io!

Commenta

Sto operando...
                      X