si convengo.....dove concorrerai tu Valentina? io in Veneto.....speriamo bene....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggioLa premessa a questa domanda è che, come tutti sappiamo, le scritture di assestamento si dividono in scritture di completamento, di assestamento, di integrazione e di rettifica, ed hanno come scopo quello di passare in sede di chiusura del bilancio dal principio della manifestazione numeraria a quello della competenza economica.
Ora, facendo un analisi letterale della domanda, viene chiesto quali siano le scritture che "aggiungono" nuovi componenti di reddito non precedentemente contabilizzati, perciò l'unica risposta possibile tra le tre proposte è la A, in quanto le scritture di integrazione (ad es ratei o le fatture da emettere/ricevere) sono le uniche che "aggiungono nuovi costi o nuovi ricavi.
Siccome le operazioni di assestamento comprendono anche le scritture di rettifica, rispondere B significherebbe ammettere che anche le scritture di rettifica aggiungano nuovi componenti di reddito quando invece non aggiungono proprio niente ma semmai effettuano uno storno di costi/ricavi non di competenza dell'esercizio (vedasi i risconti che hanno una manifestazione numeraria anticipata e che vanno stornati per la quota non di competenza).
Ciao
Andrea
Scusate se ho detto una enorme fesseria,ma contabilita' "non sara' mai il mio mestiere".....
Commenta
-
Originariamente inviato da consolato Visualizza il messaggiosi convengo.....dove concorrerai tu Valentina? io in Veneto.....speriamo bene....
Commenta
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggiodomandina:
quando l'AE emana un avviso di accertamento e il contribuente lo impugna, quest'ultimo deve versare 1/3 delle imposte accertate e non più la metà, giusto??
Il mio manuale maggioli aggiornato a settembre 2011 parla di metà...
Qual'è il riferimento normativo?
Commenta
-
Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioRagazzi ma siamo sicuri che sia 1/3??
Commenta
-
Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioRagazzi ma siamo sicuri che sia 1/3??
Commenta
-
Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggioIl riferimento è il nuovo decreto sviluppo che ha modificato l'art 15 del dpr 602/73
Commenta
-
Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggioper andrea 975: grazie per la tua spiegazione più che esauriente. In effetti anche io sono convinta della risposta che hai indicato anche se mi è venuto un dubbio dovuto alla risposta indicata dal simone (scrittura di assestamento).
Per Anto 78: ho trovato la domanda sul libro ed è riportata a pag 418. Comunque leggendo la spiegazione del libro mi sono convinta che è stato un errore nell'indicare la lettera corrispondente alla risposta corretta in quanto, anche se indica come corretta la risposta relativa alle scritture di assestamento, il commento si riferisce per intero alle scritture di integrazione.
Melania era proprio quello che volevo verificare io!
Commenta
Commenta