Originariamente inviato da bobbo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggioin uno studio associato a Milano
non ti dico che i ritmi non siano serrati, anzi una lezione cardio in palestra è una gita
visti tutti gli adempimenti e le scadenze che ci sono e le responsabilità che ne derivano...
ma non sono alla catena di montaggio
aggiungo che i miei amici che lavorano in banca o in multinazionali lo stesso, accedono tranquillamente a FB come chiunque, a volte fanno pause pranzo un po' più lunghe del solito (pranzi di lavoro) anche se poi vanno a casa tardi
E sai qual è la cosa divertente che tra le persone che conosco l' unica che non ha accesso ad internet ma solo all' intranet lavora alle Dogane.
A questo punto due domande:
Perchè tanta rabbia?
Perchè fare un concorso per entrare nella PA se la disprezzi così tanto? Mi spiego: fai il concorso perchè speri di diventare anche tu un fannullone, o perchè pensi che l' unico datore di lavoro pirla da darti seriamente una chance sia lo stato?
Credo che siano persone che lavorano con disprezzo che contribuiscono a rendere brutte e inefficienti le organizzazioni in cui lavorano, private o pubbliche che siano!
in bocca al lupo a prescindere da cosa tu decida di fare!
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiopreferisci che il Popolo italiano si estingua?
Sapete come si dice? Per risolvere un problema si deve innanzitutto ammettere che esista!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da bobboma di cosa stai parlando...che cosa c'entrano le politiche sulle pensioni e poi non mi pare proprio che gli statali facciano parte delle categorie deboli..tu mi sa proprio che vivi nel paese dei balocchi, o come dice Christian, sulla luna...scendi, vieni sulla terra e non camminare ad occhi chiusi, ma guardati intorno.......sei solo un ipocrita perchè siccome tu partecipi ad un concorso pubblico allora gli uffici pubblici sono tutti seri.....non è così che ci si comporta ed è a causa di questi comportamenti come il tuo che l'Italia va a rotoli....non bisogna avere paura di dire le cose come stanno anche se si fa parte dell'oggetto della critica.....ma tanto è sempre stato così, discorsi omertosi ed ipocriti, mi stupirei se qualcuno un giorno si alzasse dicendo: Lavoro in un ufficio pubblico e fanno tutti come vogliono. Svegliati PISOLO perchè non è vero quello che dici...i comportamenti di 20 anni fa, come dici tu, sono rimasti inalterati. Il lavoro pubblico è molto ambito perchè ti pagano bene senza sforzarti più di tanto. E' ovvio che c'è chi si rimbocca le maniche e lavora, ma quello che sto dicendo io è che se non fai nulla o se durante l'orario di lavoro te ne vai a fare la spesa, non ti dicono niente....è così e sei ipocrita e dormiglione se dici di vedere il contrario.
Quanto a Christian non metto in dubbuio la sua preparazione, sfido chiunque a farmi vedere dove avrei detto una cosa del genere, dico solo che se lavorasse tipo in una fabbrica non avrebbe nemmeno il tempo di andare in bagno altro che la passione per il forum. E poi mi da fastidio quando qualcuno si offende per una critica....bisogna essere umili non super montati........tutto qua.
riguardo la ragazza che ha detto che nel privato la facevano lavorare come una schiava, dove aveva paura di chiedere un permesso per le analisi della gravidanza e dove se stavi a casa per malattia ti guardavano male al lavoro. il problema non è il publbico che è troppo permissivo. Il problema è il privato dove i lavoratori dipendenti sono schiavizzati. Se nel pubblico si rispettano i diritti dei lavoratori e nel privato no, la soluzione non è dire che il pubblico deve diventare come il privato è esattamente l'opposto..dal punto di vista dello sfruttamento dei lavoratori dipendenti è il privato che dovrebbe cambiare e rispettare di più i diritti dei lavoratori e non il contrario..e adesso chiudo con questa polemica che tanto non farà passare l'esame nè a me nè a voi. Dico solo per quanto riguarda le Critiche a Cristian che una persona che ci sta aiutando cosi tanto ed in modo gratuito se deve essere criticato dovrebbe esserlo per seri motivi e non solo perchè è un lavoratore pubblico e perchè ogni tanto ci scrive in orario di lavoro, questo vi assicuro che lo fanno anche il 99% dei lavoratori del privato.
PASSO E CHIUDO L'ARGOMENTO
Commenta
-
Originariamente inviato da albalie Visualizza il messaggioBuongiorno!
E bravo Chris, per fortuna che presto è Carnevale cosi' in quella disco potrai tornarci
in breve....mascherato pero'!
Immagino che la maggior parte di voi stia riprendendo le forze, ma io la settimana
lavoro e la domenica devo studiare tantissimo.
A prososito da domani devo preparare le certificazioni delle ritenute d'acconto
che scadono il 28/02/12.
Se ho registrato una fattura provvigioni nel mese di dicembre, pagato le ritenute
in contanti a dicembre, per quella fattura faro' la certificazione 2011.
Ma se quella fattura la pagassi con un assegno che il procacciatore
incassa il 05/01/12, io per quella fattura dovro' fare la certificazione 2011
oppure rientra nella certificazione dell'anno 2012?
In genere mi accerto che l'assegno venga incassato a dicembre chiamando
il procacciatore per ricordarglielo, ma se mi fossi distratta cosa succederebbe?
Ciao
penso proprio niente...non è tua competenza accertarti che il procacciatore incassi l'assegno entro la fine del mese, importante, invece, è che l'assegno sia stato emesso entro il mese al fine di versare la ritenuta relativa di dicembre che poi confluirà nella certificazione 2011
Commenta
-
Originariamente inviato da TWIN Visualizza il messaggioio suggerirei:
CIRCOLI ARCI
MEDICI PROFESSIONISTI (con studi privati....)
i soliti ignoti tipo IDRAULICI, IMBIANCHINI, ELETTRICISTI
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioe bravo ROL, ottimo spirito di osservazione...
buongiorno a tutti..sono appena rientrato dal "blitz"
per alleviare il lavoro, mi sono proprio scelto una bella disco del centro di Milano, cosi mentre facevo i controlli mi sono rifatto anche gli occhi )))))))))))))))
certo non potevo scrivere di più, ma ora che abbiamo chiuso l'ultimo verbale posso postarlo
ora vado a dormire.. buona domenica a tutti
Oggi appena ho ascoltato il tg, il mio pensiero è subito volato a te.
La notizia è stata l’argomento principale della giornata.
Sono fiera di te e di tutti coloro che lavorano come te
x rendere migliore il nostro paese!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioe bravo ROL, ottimo spirito di osservazione...
buongiorno a tutti..sono appena rientrato dal "blitz"
per alleviare il lavoro, mi sono proprio scelto una bella disco del centro di Milano, cosi mentre facevo i controlli mi sono rifatto anche gli occhi )))))))))))))))
certo non potevo scrivere di più, ma ora che abbiamo chiuso l'ultimo verbale posso postarlo
ora vado a dormire.. buona domenica a tutti
Oggi appena ho ascoltato il tg, il mio pensiero è subito volato a te.
La notizia è stata l’argomento principale della giornata
Sono fiera di te e di tutti coloro che lavorano come te
x rendere migliore il nostro paese!!!!
Commenta
-
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio urgente ed espresso con cognizione di causa: ho il libro della simone del 2008, è necessario comprare pure quello del 2011? Qualcuno che ha entrambi mi sa dire se le due edizioni differenziano parecchio? O comunque,ci sono novità rilevanti anche quantitativamente nelle varie materie oggetto di studio? Gentilmente risponda solo chi ha cognizione di causa, Grazie
Commenta
Commenta