annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    Anna,
    tu sostieni che sono una conseguenza di costi inseriti fittiziamente ??????????
    Secondo me alla fine della fiera sono un utile sottovalutato ma pur sempre utile
    Si Mich, ma se anzichè avere un utile di 100, ho un utile di 40, la differenza di 60 sarà una riserva occulta...
    Questa cosa mi pare sia successo per il san raffaele, gonfiavano le fatture d'acquisto in modo da far comparire molti + costi di quelli reali, in modo da abbattere l'utile (che in realtà c'era), non pagare le tasse, e far sparire i soldi all'estero.....

Commenta

no
      le riserve occulte non sono costi
      ma sono conseguenza di maggior costi intesi in termini ad es. di svalutatazioni di attività
      o di sopravvalutazioni di passività

quando ad es. svaluto un credito espresso in valuta estera perchè sostengo presenza di rischi di cambio fittizi
      la scrittura contabile è
      accantonam. richi su crediti (VE) a fondo rischi su crediti (VF)
      quando vado a redigere il mio bilancio l' accantonamento rischi su crediti sarà riepilogato in conto economico e il fondo rischi finirà nello stato patrimoniale.

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
        Si Mich, ma se anzichè avere un utile di 100, ho un utile di 40, la differenza di 60 sarà una riserva occulta...
        Questa cosa mi pare sia successo per il san raffaele, gonfiavano le fatture d'acquisto in modo da far comparire molti + costi di quelli reali, in modo da abbattere l'utile (che in realtà c'era), non pagare le tasse, e far sparire i soldi all'estero.....
        GRAZIE ANNA E KAREL ORA HO CAPITO
        RISERVE OCCULTE POSSONO ESSERE COSTI PIU ALTI E RICAVI PIU BASSI..
        ALLEGO SCHEMINO:
        Nel conto economico esterno vengono presentati costi più alti e ricavi più bassi rispetto a quelli reali, creando così le riserve occulte. Per la creazione di riserve occulte ci sono due possibilità:
        Sottovalutazione degli attivi (esempi):
        - Saldo della cassa in valuta estera → Tasso di cambio più basso
        => Registrazione contabile: Costi d’esercizio – Cassa
        - Magazzino/Scorte → Registrazione sotto il valore di mercato
        => Registrazione contabile: Ricavi merce – Debitori
        - Macchine, veicoli, mobili: → Ammortamento più alto rispetto al deprezzamento effettivo
        => Registrazione contabile: Ammortamenti – Macchine (veicoli, mobili, ecc.)

Sopravalutazione dei passivi (esempi):
        - Accantonamenti →Vengono registrati più accantonamenti di quelli necessari
        => Registrazione contabile: Costi di garanzia – Accantonamenti
        - Creditori in valuta estera → Tasso di cambio più alto
        => Registrazione contabile: Costi merce – Creditori

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
          perchè non trovo il like
          Bella risposta!

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
            un buon sito per fissare i concetti di diritto privato
            diritto privato in rete
            se trovi un sito di amministrativo scritto in modo semplice semplice, come se parlasse a dei bambini o meglio a dei parlamentari potresti indicarlo?

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
              Chiedo di nuovo aiuto..oggi è stata una brutta giornata a cercare risposte che non avevo sui testi...

Qualcuno mi potrebbe postare in word le risposte del II file , firmato wanamabell, presente a pag 1289 di questo forum come allegato??NON lo chiedo alla gentile anima di prima, ma se qualcuno è cosi gentile, mi sdebiterò come posso..purchè sia lecito e morale...

ciao!!p.s. la I domanda del file è " In caso di perdita di almeno il 30% di prodotto ordinario del fondo...."
              Ciao te le posto di nuovo io le ris considerando che il file era mio ed ho le ris già pronte in un file word! E poi potevi tranquillamente chiedere....se nn ci aiutiamo a vicenda...oggi diciamo che ero un pò libero...e di studio oggi proprio non se ne parla ris wanamabell.doc
              PS Ciao Meca...gli altri hanno già detto tutto ciò che pensavo...però non posso esimermi dall'esternare la mia ammirazione! Non può piovere per sempre....quindi FORZA E CORAGGIO...e poi oggi hai potuto notare come per QUALSIASI cosa questo forum c'è SEMPRE!!!

Commenta

Renzo Arbore - Sì, la vita è tutta un quiz - YouTube

Bisogna vincere e vinceremo!

Commenta

Originariamente inviato da solero18 Visualizza il messaggio
                  buongiorno a tutti ! non aggreditemi.......se la 1 fosse a luglio la 2 sarebbe a settembre (cioè due mesetti)...se fosse ad aprile la 2 sarebbe a maggio e tra correzioni si saprebbe cmq 15 giorni prima.......non so cosa augurarmi......mi spaventa molto la prima ovvio.....ma la seconda mi mette i brividi.......
                  Io spero la prima a maggio e la seconda a luglio ;-) tirocinio a settembre... tutti contenti

Commenta

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio

Bella questa!!!Mi ha fatto ridere molto

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                      Ma secondo la mia modesta e discreta conoscenza...
                      Le riserve occulte nascono da sopravvalutazione di costi presunti e sottovalutazione di ricavi... A tal proposito ritengo siano attività che andranno individuate e indicate nella nota integrativa...

Chiedo umilmente scusa se ho scritto una baggianata
                      Ciao Tonga, tutto giusto, eccetto il fatto che siano da indicare in nota integrativa.... Essendo occulte, l'operazione viene fatta con intento elusivo, quindi è un controsenso ammettere che si fanno certi giochetti in nota integrativa!

Commenta

Sto operando...
                      X