annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, pasquale, io sono una delle "parassite" (come è stato più volte ribbadito) che legge passivamente e scarica, il fatto è che ho 2 bimbi di 4 e 2 anni, lavoro part time e devo occuparmi della casa, levato tutto ciò il tempo a mia disposizione è quello che rimane dalle 4 alle 7 di mattina e la sera dopo la messa a letto dei bimbi fino a quando reggo.....viste le premesse e avendomi cosparso il capo di ceneri dal momento che la mia preparazione non consente di essere ai vs livelli volevo chiedere se potevo essere inserita anch'io nella mailing list....il mio indirizzo è deangelisrd@virgilio.it. Grazie Anticipatamente

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      1)Per riscossione indiretta si intende
      a la riscossione per mezzo di intermediari
      b la riscossione mediante l'uso di particolari scritti
      c la riscossione ordinaria

2) con ammortamento si intende
      a) una forma di estinzione del debito pubblico
      b) una forma di rimborso del debito pubblico mediante quote di ammortamento
      c) un modo per ripartire il costo
      P.s. esiste anche l'ammortamento del debito pubblico, ma il quesito non chiarisce a quale concetto di ammortamento ci si riferisca, e le risposte non sono univoche, quindi, in generale, direi c, ma è giusta anche la a

Il Bilancio ha il carattere
      A)della integrità
      b)della pienezza
      C)della completezza
      anche qui... è giusta sicuramente la a, ma anche la C

l'aliquota proporzionale è
      a)aliquota decrescente a base imponibile crescente
      B) aliquota cresce a base imponibile crescente
      c)aliquota decrescente a base imp decrescente
      Questa è proprio sbagliata, l'aliquota proporzionale non è nè crescente nè decrescente, è COSTANTE. Ciò che è crescente, applicando l'aliquota proporzionale, è l'ammontare dell'imposta (Imposta=aliquota x base imponibile)
      Beh..anch'io sono d'accordo...

Commenta

Ciao a tutti,
        avete visto sul sito della Simone i corsi di preparazione per la prima prova??
        Che ne pensate? io avevo intenzione di comprare l'accesso online al corso, qualcuno in Toscana è interessato a dividere le spese??
        Oggi ho telefonato al servizio informazioni della Simone e mi hanno detto che una volta effettuato il pagamento rilasciano una password per accedere al corso in diretta o in differita!

Secondo voi merita seguirli per quelle materie in cui uno è proprio a zero??

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
          1)Per riscossione indiretta si intende
          a la riscossione per mezzo di intermediari
          b la riscossione mediante l'uso di particolari scritti
          c la riscossione ordinaria

es. tramite marca da bollo

2) con ammortamento si intende
          a) una forma di estinzione del debito pubblico
          b) una forma di rimborso del debito pubblico mediante quote di ammortamento
          c) un modo per ripartire il costo

consiste nel rimborso del prestito

Il Bilancio ha il carattere
          A)della integrità
          b)della pienezza
          C)della completezza

l'integrità è uno dei principi del bilancio
          quella sul bilancio ok, quella sull'ammortamento fuorviante, se trattasi di bilancio dello stato ok la prima se parliamo di contabilità aziendale la terza, sulla riscossione indiretta propendo per la prima, parlandosi ad esempio di imposta di bollo l'uso della carta da bollo e' ordinaria, l'apposìzione delle marche da bollo la rende straordinaria infine quella sull'aliquota proporzionale credo sia impostata male non da chi l'ha postata naturalmente
          :-))

Commenta

Originariamente inviato da Mikel Visualizza il messaggio
            quella sul bilancio ok, quella sull'ammortamento fuorviante, se trattasi di bilancio dello stato ok la prima se parliamo di contabilità aziendale la terza, sulla riscossione indiretta propendo per la prima, parlandosi ad esempio di imposta di bollo l'uso della carta da bollo e' ordinaria, l'apposìzione delle marche da bollo la rende straordinaria infine quella sull'aliquota proporzionale credo sia impostata male non da chi l'ha postata naturalmente
            La parte sulla riscossione la devo ancora ripassare, mi sembra di ricordare che la riscossione ordinaria si può attuare con due modalità, riscossione diretta e riscossione indiretta (tramite intermediari)

Commenta

dunque se pago l'imposta di registro tramite un f23 in banca è una forma di riscossione indiretta?

Commenta

La parte sulla riscossione la devo ancora ripassare, mi sembra di ricordare che la riscossione ordinaria si può attuare con due modalità, riscossione diretta e riscossione indiretta (tramite intermediari)
                eh bella osservazione karel io fatto un'analisi piu' di tipo pratico ma dobbiamo approfondire ad esempio ( Abbiamo attenzionato il tributo della Tarsu, che dal 2010 il Comune di Milazzo ha iniziato a riscuotere in maniera diretta (in precedenza tale tariffa si pagava all’Ato)......indi in maniera indiretta
                a me i quiz fanno paura...propendo per i vecchi scritti :-)))))

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  dunque se pago l'imposta di registro tramite un f23 in banca è una forma di riscossione indiretta?
                  lo liquidi e poi lo paghi per il tramite dell'intermediario autorizzato.... lo approfondiamo subito

Commenta

Stavo leggendo qualcosa a riguardo, mi pare che siano concetti attinenti alla contabilità di stato e degli enti locali piuttosto che al diritto tributario. In diritto tributario la riscossione ordinaria è quella adempiuta spontaneamente, che si contrappone alla riscossione a seguito di iscrizione a ruolo. In materia di enti locali, per versamento diretto si intende quello effettuato direttamente alle casse dell'ente. L'argomento non mi è chiaro x niente... se qualcuno di + esperto potesse chiarire la cosa...

Commenta

lo liquidi e poi lo paghi per il tramite dell'intermediario autorizzato.... lo approfondiamo subito
                      si parla solo riscossione spontanea o a mezzo ruolo appena trovo qualcosa lo posto

Commenta

Sto operando...
                      X