annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate, faccio sempre la rompi, ma le domande e le eventuali risposte per piacere in formato word.o solo le risposte in formato word, altrimenti che fa dei problemini con office non riesce ad utilizzarlo al meglio.

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      Si, è previsto un credito di imposta per il riacquisto della prima casa, ma se il riacquisto avviene entro un anno (non 18 mesi), ed è pari (mai superiore) all'imposta di registro o all'iva versata per il primo acquisto della prima casa. Per fruire del credito il contribuente deve manifestare questa volontà nell'atto d'acquisto della "seconda" prima casa
      P.s. non so se qualcuno l'ha già detto, ma, oltre a manuali, dispense, quiz e compagnia bella.... importantissimo.... Un codice tributario (le leggi + importanti sono il TUIR, IL DECRETO IVA, L'ACCERTAMENTO), e FONDAMENTALE, L'ANNUARIO DEL CONTRIBUENTE, che non possiamo non sapere a menadito!

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
        belle toste queste domande! Accipicchia! Le risposte?

ottimeeeeeeeeeee

Commenta

allora che ne dite???mi aiutate??
          Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
          non riesco a vedere se la risp è giusta...

mi confronto con voi...E' giusto dire che nel delitto di peculAto d 'uso il dolo è specifico perchè il sogg si appropria di cosa per uso temporaneo?

se l'obbligato agli alimenti muore, il relativo obbligo si trasmette agli eredi se vi è stata una sentenza esecutiva in tal senso??( la domanda è strana, dovrebbe dire, in mancanza di parenti o affini obbligati...)

I frutti di beni oggetto di donazione a favore del nascituro non concepito prima della nascita sono...ancora del donante fino alla nascita del nascituro e del passaggio a favore dei genitori dllo stesso??

Commenta

scusate, faccio sempre la rompi, ma le domande e le eventuali risposte per piacere in formato word.o solo le risposte in formato word, altrimenti che fa dei problemini con office non riesce ad utilizzarlo al meglio.

Grazie!
            Mi aggiungo alla richiesta, il mio pc ha problemi con office, grazie mille

Commenta

la domanda sulla liquidazione é C, l'altra risposta è errata perchè recita " solo" per errori materiali e di calcolo..

Commenta

Originariamente inviato da MARIO68 Visualizza il messaggio
                ottimeeeeeeeeeee

SE AABBIAMO LA PREPARAZIONE DI RISPONDERE A QUESTE 70 DOMANDE DI STATITISCA....HO SCRITTO PREPARAZIONE NON SOLO I 70 QUIZ....LE TRE DOMANDE DI STATISTICA.....CHE USCIRANNO ALLA PRIMA PROVA.....LE SAPREMO SICURAMENTE RISPONDERE. LA STATISTICA LA CONOSCO BENE......E LE DOMANDE DELL'AdE NON ARRIVANO A QUESTO LIVELLO DI DIFFICOLTA'.

Commenta

Originariamente inviato da clodine Visualizza il messaggio
                  Mi aggiungo alla richiesta, il mio pc ha problemi con office, grazie mille
                  allora che ne dite???mi aiutate??
                  Ma di che quiz si tratta? Almeno il nome del file

Commenta

Originariamente Scritto da parimpampù82
                    domanda N 13

13)se acquisto un immobile con l'agevolazione "prima casa" e vendo lo stesso il beneficio resta se ne acquisto una seconda entro 18 mesi dalla vendita della prima??

Si, è previsto un credito di imposta per il riacquisto della prima casa, ma se il riacquisto avviene entro un anno (non 18 mesi), ed è pari (mai superiore) all'imposta di registro o all'iva versata per il primo acquisto della prima casa. Per fruire del credito il contribuente deve manifestare questa volontà nell'atto d'acquisto della "seconda" prima casa
                    Tutto giusto, aggiungo solo un paio di cose.
                    Probabilmente il ragazzo si è confuso il termine di 18 mesi è solo x il trasferimento di residenza, nel caso si compri la prima casa in un comune diverso da quello di residenza.
                    Il personale delle forze dell'ordine (polizia, esercito, caramba .....) può comprare la prima casa senza l'obbligo di trasferire la residenza.
                    Ultimo è uscita da poco una circolare che dice che se compro la prima casa con l'impegno di trasferire la residenza nei 18 mesi; ma mi rendo conto che non posso x una qualsiasi ragione adempiere all'impegno preso. Posso, entro il termine di scadenza dei 18 mesi, andare nell'ufficio dove ho registrato l'atto e compilare il modulo di avveramento condizione (MODELLO 2) e pagare solo la maggiore imposta e gli interessi, evitando di pagare la sanzione.
                    Ah dimenticavo, naturalmente la prima casa la posso anche prendere per successione se sussistono i requisiti.

Commenta

E per oggi..... abbiamo finito.

Commenta

Sto operando...
                      X