annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
    A proposito di contabilità aziendale, chiedo ad andrea o a chi è più esperto in materia di consigliare un testo chiaro ed esauriente.
    Potrebbe andar bene CATTUGNO S., Economia aziendale e ragioneria generale, ed. Simone? Oppure è preferibile il tante volte citato Entriamo in azienda 1?
    Essendo alle prese con tributario, amministrativo, commerciale e la new entry organizz. aziend. non ho ancora iniziato a studiare contabilità, che tuttavia mi preoccupa non poco. Sono laureata in giurisprudenza e laureanda in sc. politiche, ergo ignoro completamente la disciplina.

Grazie a chi risponderà!
    ciao io sono all'ultimo anno di magistrale in economia aziendale

io ti consiglierei entriamo in azienda perchè, anche se non lo ho mai usato, ho sentito parlarne bene proprio da chi non ha mai approcciato la materia in quanto semplice ed esaustivo. non mi fiderei molto di manuali tipo quelli della simone, visto che ci sono molto libri scritti proprio da esperti in materia che vanno sotto ben altre case editrici

Commenta

Grazie Big Tony.
      Spero che il testo sia reperibile facilmente... qualcuno conferma che il volume chre interessa ai fini del concorso è il primo?

Commenta

Chiaram
        se il concorso ci fosse tra un mese tu lo passeresti ugualmente.. hai incominciato a studiare sin dall'inizio e si vede.....
        non come la sottoscritta che ha sprecato 3 mesi sul concorso per assistenti Ae che si fara dopo questo arg...
        Compimenti...
        bacio
        Mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          Chiaram
          se il concorso ci fosse tra un mese tu lo passeresti ugualmente.. hai incominciato a studiare sin dall'inizio e si vede.....
          non come la sottoscritta che ha sprecato 3 mesi sul concorso per assistenti Ae che si fara dopo questo arg...
          Compimenti...
          bacio
          Mich
          questo è il mio 1 concorso che faccio...anche se di esami ne ho fatti tanti...speriamo che non mi venga l'amnesia!!!

Eppoi..........smettila di dire fesserie.......il tempo che ha passato a prepararti l'altro concorso te lo ritroverai alla 2 prova!!!!!
          3 mesi di studio concentrato non sono pochi per chi, come te, il concorso lo desiderava da tempo...non stai indietro fidati..adesso non mi ricordo se tu lavori o meno, ma facendoti un programmino di studio giorno per giorno escludendo solo natale, capodanno e la befana (quindi niente san valentino. mi racc.do!!!) vedrai che sara' meglio questo studio concentrato piuttosto che uno studio diluito e spalmato su piu mesi...ci rilassa di piu e si ricorda meno!!!

EPPOI...........TI VOGLIO IN ER INSIEME A ME!!!!! PENSA SE CI METTONO A FARE IL TIROCINIO INSIEME!!!

DA OGGI IN POI...QUESTO DEVE ESSERE LO SPIRITO....come mi dice sempre una mia cara amica della AE...quando prepari un concorso..pensa subito a preparare l'orale...che i quiz (che passi per scontato)...li divori!!!!

Un abbraccione..
          Ultima modifica di chiaralauri; 19-11-2011, 10:05.

Commenta

Ciao chiaralauri,

se non ricordo male in un tuo post hai scritto di aver acquistato, per contabilità aziend., i tre volumi di Entriamo in azienda. Come ti stai trovando?

Non saranno eccessivi tre volumi considerato che le domande di contabilità saranno una decina?

Prepararsi per una prova a quiz si sta rivelando cosa per nulla agevole...

Commenta

quali testi consigliate xcontabilità??
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                Ciao chiaralauri,

se non ricordo male in un tuo post hai scritto di aver acquistato, per contabilità aziend., i tre volumi di Entriamo in azienda. Come ti stai trovando?

Non saranno eccessivi tre volumi considerato che le domande di contabilità saranno una decina?

Prepararsi per una prova a quiz si sta rivelando cosa per nulla agevole...
                Ciao....si è vero..in libreria mi dissero che, visto che gli ordini delle scuole erano stati fatti..la tramontana avrebbe evaso il mio di almeno un centinaio di euro però!!! Cosi li ho ordinati...MA BASTA il vol.1.è piu' che sufficiente..gli altri diciamo che me li tengo per l'orale (io sn sempre ottimista..altrimenti mi deprimo!!)..sn ancora incartati!! No sn mica mandrache che riesco a leggere tutto!!!Magari!!

Purtroppo hai ragione.....non sn quiz di cultura generale, sono 9 materie e puoi lasciare dubbiosa una materia e non di piu...con la disoccupazione che cè sai quante pp sn a casa a leggere e ripetere?? 855 posti nn sn mica pochi!!!

Commenta

Si, hai ragione chiaralauri....la fame è tanta...

Pensa che io un concorso l'ho già vinto ben due anni fa, dopo aver superato una prova preselettiva a quiz, una prova scritta (due temi), e una prova orale durissima. Eravamo 15.000 partecipanti (concorso INAIL). Due anni dopo sono ancora in attesa dell'assunzione che forse non arriverà mai. Non si può immaginare la frustrazione e la delusione, perchè per fare quel concorso ho rinunciato ad altri che hanno avuto un epilogo assai più felice. Sto trasformando la rabbia in grinta e rieccomi qui ad intraprendere una nuova avventura. Ma quanta fatica....

p.s. grazie per i consigli sul testo di contabilità.

Commenta

Provo ad immaginare!!!! Ma non hanno allungato il termine per le graduatorie??
                    Per quale regione concorri??

IBAL e quando ti prende lo sconforto chatta sul forum...qlcuno a farti compagnia ci sara sempre!!!

Chiara

Commenta

XCHIARA

potresti gentilmente dirmi su quali testi stai studiando?
                      grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X