annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
    a

a Originariamente Scritto da andrea975
    Il senso delle mie parole è stato equivocato. Io non sono qua per fare il moralizzatore con nessuno, semplicemente porto quella che è la mia esperienza nella preparazione nei concorsi all'AE. Ognuno poi è libero di fare come crede e di studiare da dove vuole. Penso che il mio intervento precedente rientrasse nella logica dell'interscambio di informazioni, allo stesso modo di quando si interviene per dare chiarimenti nelle materie del concorso. L'utente Eden ha espresso il suo punto di vista che a mio parere è palesemente errato ed io ho espresso, educatamente, il mio. Ho anche spiegato il perchè è errato, e ve lo ripeto ancora: confrontate il manualone con i precedenti quiz e alla fine mi darete ragione. Io mica ce l'ho contro i manualoni, semplicemente non bastano. tutto qua. E' chiaro poi che se Eden mi riporta due domande di un precedente quiz che ha trovato sul manualone per convincermi della sua tesi evidentemente non ha proprio capito il senso del mio intervento. Se poi le mie parole "choccano" alcuni utenti per la loro crudezza mi dispiace ma sono sicuro che non tutti la pensano come voi. E con questo chiudo defintivamente questo discorso.
    Buona giornata a tutti
    a

anche io riporto la mia esperienza...
    e la prima prova io lo scorso concorso l'ho passata tranquillamente (9 errori) studiando esclusivamente sul manualone...
    ho citato solo quelle due domande ma potrei citarne tantissime altre la cui soluzione è rinvenibile tranquillamente nel manualone (magari non tutte ma un buon 80% e cmq in misura pari a consentire di passare molto bene la prova)...quindi non diciamo fesserie...
    consigliare di studiare dal memento per questa prima prova non soltanto è terroristico ma profondamente sbagliato soprattutto per chi si approccia per la prima volta a questa prova e non ha dimestichezza con il tipo di domande che vengono proposte

per andrea ed eden,

per favore chiudiamo il discorso.

Abbiamo capito che avete avuto le vostre belle esperienze e vi ringraziamo per averle condivise con tutti, ma ora non trasformatele in una gara

per me resta il fatto che ognuno deve scegliere il suo metodo, ascoltando si i consigli, ma senza lasciarsi eccessivamente condizionare da essi. Ci sono situazioni così eterogenee e variegate che non si può indicare IL metodo di studio, ma solo UN metodo (ad es. chi si è laureato da 1-2 anni, potrà usare solo il manuale, mentre chi da 10 anni dovrà utilizzare libri più specifici; chi ha la laurea in economia dovrà integrare le materie di giurisprudenza e cosi via....)
    buona giornata a tutti.
    Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 09-11-2011, 09:26.

Commenta

buongiornoooooo. oggi sn assonnatissimo, causa rientro all'1 x il concerto dei negramaro. come va lo studio??? io sn sempre più sconfortato.

Commenta

sono rimasto assente per giorni causa lavoro, buongiorno a tutti, ciao Giovanni...

Commenta

buongiorno a tutti, come procede lo studio?

Commenta

E con la santa pazienza….
            Al correttore di bozze del prof Tesauro…
            Pag 220…istituzioni di dritto tributario parte generale volume 1 undicesima edizione…(comprato ieri aggiornatissimo….)
            “…non sono computabili gli oneri previsti dall'art 10 tuir””

DAL REDDITO COMPLESSIVO LORDO SI DEDUCONO GLI ONERI PREVISTI DALL’ART 10 DEL TUIR

..
            a quanto pare non ci si annoia qui....

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
              per andrea ed eden,

per favore chiudiamo il discorso.

Abbiamo capito che avete avuto le vostre belle esperienze e vi ringraziamo per averle condivise con tutti, ma ora non trasformatele in una gara

per me resta il fatto che ognuno deve scegliere il suo metodo, ascoltando si i consigli, ma senza lasciarsi eccessivamente condizionare da essi. Ci sono situazioni così eterogenee e variegate che non si può indicare IL metodo di studio, ma solo UN metodo (ad es. chi si è laureato da 1-2 anni, potrà usare solo il manuale, mentre chi da 10 anni dovrà utilizzare libri più specifici; chi ha la laurea in economia dovrà integrare le materie di giurisprudenza e cosi via....)
              buona giornata a tutti.
              Apprezzo questo tuo ultimo intervento. Concordo con te ognuno è libero di fare come crede
              Mi permetto di far notare che anche il forum, come qualsivoglia libro, consente di approfondire argomenti che inevitabilmente, prima o poi, dovranno essere toccati. Alcuni pensano che vada fatto solo dopo mentre io sono convinto del contrario, supportato peraltro dalla convinzione che nei sei mesi di tirocinio il tempo da dedicare allo studio super intensivo di materie così ampie, sarà ben poco.
              Per il resto vi confesso che mi capita spesso di trovare tra le domande nelle varie materie postate dai vari utenti dei quesiti che mi spiazzano. Il senso di queste domande, almeno per come le intendo io, è anche quello di provare a smontare le sicurezze che ognuno di noi si crea nei vari argomenti. Voi non avete idea di quante volte mi è capitato di dover tornare a limare argomenti in cui mi sentivo abbastanza sicuro, ma di questo ne sono ben lieto perché significa che si può sempre migliorare, che magari le cose possono essere viste da altre angolature che io posso aver ignorato. E questo per me è il vero senso del forum.
              Oltretutto parliamo di argomenti in continua evoluzione e quindi c'è sempre da imparare (per quanto mi riguarda da chiunque).
              Buona giornata a tutti

Commenta

Non riesco a rispondere a queste domande mi aiutate
                La base imponibile irap è costituita:
                dal valore della produzione netta
                dal totale dei ricavi
                dal totale dei costi per l'acquisto di materie prime, beni strumentali e servizi professionali d'impresa

Ai fini Irpef, i proventi dell'attività separata di ciascun coniuge in che modo sono a ciascuno dei due imputati?
                per metà del loro ammontare netto
                per una quota stabilita caso per caso
                in ogni caso per l'intero ammontare

Commenta

x clematide...

riguarda il quadriennio 2012-2015....

Commenta

Non riesco a rispondere a queste domande mi aiutate
                    La base imponibile irap è costituita:
                    dal valore della produzione netta
                    dal totale dei ricavi
                    dal totale dei costi per l'acquisto di materie prime, beni strumentali e servizi professionali d'impresa

Ai fini Irpef, i proventi dell'attività separata di ciascun coniuge in che modo sono a ciascuno dei due imputati?
                    per metà del loro ammontare netto
                    per una quota stabilita caso per caso
                    in ogni caso per l'intero ammontare

Commenta

Originariamente inviato da clematide Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, che ne pensate?

ItaliaOggi
                      Numero 266 pag. 30 del 9/11/2011 | Indietro
                      Meno concorsi e più graduatorie
                      I PROVVEDIMENTI PER LO SVILUPPO
                      Dipendenti da reclutare chiamando i vincitori in attesa
                      Direi che non ci riguarda perchè da questi concorsi l'AE assume sempre tutti i vincitori ed anche buona parte degli idonei (se non tutti, altro che il 50%).
                      Infatti mi pare che le ultime graduatorie siano esaurite in molte regioni...

Commenta

Sto operando...
                      X