annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da antonio1978 Visualizza il messaggio
    le circolari ministeriali sono indirizzate agli uffici periferici i quali sono richiesti di attenersi a queste, io non ho capito cosa succede se disattendono queste circolari
    ho trovato questa pronuncia:
    “Ogni circolare per la sua natura e per il suo contenuto (di mera interpretazione di una norma di legge), non potendo esserle riconosciuta alcuna efficacia normativa esterna, non può essere annoverata fra gli atti generali di imposizione in quanto esse non possono né contenere disposizioni derogative di norme di legge, né essere considerate alla stregua di norme regolamentari vere e proprie. La legge è l’unica fonte di riferimento”. La circolare esprime esclusivamente un parere dell'amministrazione non vincolante per il contribuente, (Cassazione, Sezione Unite n. 23031 del 2 novembre 2007).

Commenta

Ciao Christian, potresti per favore inserire anche me nella mailing list? aguflo@hotmail.it Sono nuova del forum...sto studiando le materie da svariati testi e tributario lo sto approfondendo dal memento fiscale 2010 gentilmente prestato da un amico. Spero di poter essere di supporto e di aiuto in questa odissea che ci aspetta .. Grazie mille.

Commenta

Ciao Christian, potresti per favore inserire anche me nella mailing list? aguflo@hotmail.it Sono nuova del forum...sto studiando le materie da svariati testi e tributario lo sto approfondendo dal memento fiscale 2010 gentilmente prestato da un amico. Spero di poter essere di supporto e di aiuto in questa odissea che ci aspetta .. Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da Flofior Visualizza il messaggio
          Ti consiglio caldamente il volume del 2011, rispetto a quello del 2010 sono cambiate diverse cose, ad esempio nell'accertamento nonché negli strumenti deflattivi del contenzioso. Oltre ad essere un testo molto ben fatto (siamo al top), ogni bimestre ti mandano gli aggiornamenti in pdf e questo ovviamente torna molto utile perché hai la possibilità per ogni argomento di capire subito cosa è cambiato. Si tratta di un testo complesso, sconsigliato alle new entry in materia. Se hai bisogno chiedi.
          Ciao

Commenta

Vorrei essere inserito nella mailing list la mia email è micheledicurzio81@tiscali.it
            grazie

Commenta

Originariamente inviato da IO82 Visualizza il messaggio

Originariamente Scritto da Christian_Funzionario_AE
              ciao tiziana...ma sei sicura che le slides confermano quanto hai detto?? ce ne sono diverse che dicono l'opposto.
              piuttosto che affermanre che i FB non concorrono a formare la base imponibile, sarebbe più corretto (per non ingenerare certezze errate) dire che AL DI SOTTO DI DETERMINATI LIMITI, i FB non concorrono a formare la base imponibile.

le slides sono aggiornate al 30.3.2009, possono essere intervenute delle modifiche a seconda del tipo di fb che si riconosce al dipendente ma si deve valutare caso per caso (es stock options)

beh la modifica alle stock option è stata nel 2008.. quindi se le slides sono del 2009 dovrebbe esser compresa questa modifica.. cmq i fb concorrono a formare il reddito con certi limiti mentre i cd stock options vi concorrono integralmente.. ciao e grazie

grazie a te...ma era solo un ESEMPIO....
              tanto difficile da capire.....?
              e si chiamamo LE stock options

Commenta

Originariamente inviato da carolina76 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi se ho capito bene esiste una mailing list per reperire materiale per il concorso questa è la mia mail carolina.dan@libero.it se potete aggiungermi mi farebbe un emorme piacere!!
                grazie mille e buono studio e soprattutto in bocca al lupooooooo!!!
                mi dispiace....la ML non serve a questo, ma se vuoi ti aggiungo.
                il materiale lo trovi allegato all'inizio di questa discussione.
                ciao

Commenta

Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
                  12) Se alla formazione del reddito complessivo di un soggetto residente concorrono redditi prodotti all'estero, le imposte ivi pagate a titolo definitivo su tali redditi sono ammesse in detrazione dall'imposta netta dovuta
                  a) fino alla concorrenza dell’imposta pagata all’estero solo in presenza di una convenzione bilaterale contro le doppie imposizioni
                  b) fino alla concorrenza della quota d'imposta corrispondente al rapporto tra i redditi prodotti all'estero ed il reddito complessivo al netto delle perdite di precedenti periodi d'imposta ammesse in diminuzione
                  c) fino alla concorrenza della quota d'imposta corrispondente al rapporto tra i redditi imponibili e redditi esenti ovunque prodotti

il credito non può cmq essere superiore all'imposta netta italiana relativa all'anno di produzione del reddito estero;In caso di omessa presentazione della dichiarazione o di omessa indicazione dei redditi prodotti all'estero nella dich presentata, la detrazione non spetta e non è possibile chiederla nemmeno mediante una dichiarazione rettificativa, nè ponendo istanza di rimborso.
                  art 165 tuir
                  brava....

Commenta

Originariamente inviato da merenda Visualizza il messaggio
                    1) Le perdite delle società che partecipano alla fusione possono essere riportate dalla società risultante dalla fusione:
                    a) per la parte del loro ammontare che non eccede l'ammontare del rispettivo patrimonio netto quale risulta dall'ultimo bilancio o, se inferiore, dalla situazione patrimoniale di cui all'articolo 2501-quater c.c.;
                    b) per la parte del loro ammontare che non eccede l'ammontare del rispettivo utile di esercizio quale risulta dall'ultimo bilancio o, se inferiore, dalla situazione patrimoniale di cui all'articolo 2501-quater c.c.;
                    c) per la parte del loro ammontare che eccede l'ammontare del rispettivo patrimonio netto quale risulta dall'ultimo bilancio o, se inferiore, dalla situazione patrimoniale di cui all'articolo 2501-quater c.c..

art 172 c 7 tuir.
                    Ne mancano poche,avanti un altro.. così christian per non annoiarsi ne posta altre!
                    di nuovo..brava
                    altro che annoiarsi...
                    a grande richiesta ne posterò di molto semplici....
                    tipo:

Cosa significa IVA?

Imp. sul valore aggiunto;
                    Imp. sul valore accorciato;
                    Imp. fissa di bollo!!!

))))

Commenta

Per Cristian_Funzionario_Ae

Ciao Cristian, vorrei approfittare della tua gentilezza affinchè tu mi chiarisca una cosa che ai più appare stupida ma io non riesco a venirne a capo:

COS'E' UN'OPERAZIONE FISCALMENTE NEUTRA? Per esempio la società A incorpora la società B, da quest'operazione non possono nascere per legge ne minusvalenze, ne plusvalenze, ma ammettiamo per esempio che la B sia in perdita di 1000 euro, mentre la A ha un utile 1000 euro, La società A può assorbire le perdite di B e non pagare le tasse? oppure deve pagare prima le tasse su 1000 di utile e poi assorbire le 1000 di perdite?

Commenta

Sto operando...
                      X