annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
    X Kiarina 86
    La risp. alla domanda n.11 è la B --> gestione strardinaria. Qua stiamo parlando di una cessione di un bene non strumentale, che ha generato utili o perdite (sarebbe più corretto parlare di plusvalenza/minusvalenza) e che come tale rientra nella gestione straordinaria. Se invece nella domanda si fosse parlato pagamento o riscossione di canone di locazione su un bene non strumentale allora in quel caso sarebbe rientrato nella gestione accessoria.
    Giusto... un conto è la gestione e un conto è la vendita... la gestione di beni non strumentali è accessoria mentre l'alienazione è straordinaria... tra l'altro argomento già trattato nel forum del 2009... gira e rigira i dubbi son sempre quelli =D

Commenta

2. L'imposta fissa di bollo è :
      a) unica
      b) proporzionale
      c) 1,81 € per fatture superiori a 77,47 €
      d) 14,62 € per la presentazione telematica degli atti al Registro delle imprese da parte di ditte individuali

Secondo me è la B perchè l'imposta di bollo può essere fissa o proporzionale. Inoltre:

a) non è unica ma fissa
      c) si applica la marca da bollo da € 1,81 se ci sono prestazioni mediche oppure interessi attivi di mora
      d) per gli imprenditori individuali non risulta alcun espresso riferimento (http://www.tuttocamere.it/files/tras...Telematico.pdf), viene menzionato un'imposta di € 14,62 però su ogni pagina

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        Se per la prima confermi la A perchè parli di OPERAZIONE FISCALMENTE NEUTRA? Non dovrebbe essere C? iN MERITO ALLE P. FISICHE EIMPRENDITORE INTENDEVO FARE RIFERIMENTO ALLE SITUAZIONI SPCIFICHE A CUI TU TI RIFERIVI DEFINENDOLE INTERESSANTI.)
        prima domanda:
        in altra salsa provo a ridire quanto ho affermato in precedenza.
        è vero che il valore della mia partecipazione (contabilmente) aumenta (e non ti tedio riscrivendo il perchè) ma è anche vero che esiste quanto disposto dall' art. 88, c. 4 del Tuir che fa si che tale aumento non sia considerato sopravvenienza, quindi tale operazione è neutra fiscalmente!
        Poi preciso che questa è la mia personale interpretazione della norma
        E non ho la verità in tasca anche se non mi dispiacerebbe

riguardo al secondo punto
        mi riferivo alla tassazione dei dividendi in capo alle persone fisiche e agli imprenditori.
        Premesso che le persone fisiche non sono soggette ad IRES e quindi la mia sarebbe stata una precisazione ridondante rispetto alla domanda posta da Rol, anche per tali soggetti ci sono delle norme specifiche proprio per evitare, minimizzare gli effetti della doppia imposizione.

Spero di esserti stata d' aiuto

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          Cotitutiva?
          ciao! no in realtà è perfezionativa dell'atto; conseguentemente una impugnazione dell'atto di accertamento per vizio di notifica in realtà sanerebbe tale vizio perchè dimostrerebbe la conoscenza dell'atto stesso da parte del contribuente (infatti si potrebbe avere anche una conoscenza aliunde dell'atto di accertamento).

Commenta

Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
            Cristian potresti aggiungere anche me?
            mancuso.rossana@libero.it
            grazie!
            Originariamente inviato da tolone Visualizza il messaggio
            E' possibile inserire la mia e-mail nella mail listing

tolonesalvatore@hotmail.it

grazie.....

fatto e fatto

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
            ...ma come non si sa..lo sanno tutti che ci inoltrerai tutte le 80 domande del prossimo concorso

con le soluzioni ovviamente

ovviamente.....

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              ciao! no in realtà è perfezionativa dell'atto; conseguentemente una impugnazione dell'atto di accertamento per vizio di notifica in realtà sanerebbe tale vizio perchè dimostrerebbe la conoscenza dell'atto stesso da parte del contribuente (infatti si potrebbe avere anche una conoscenza aliunde dell'atto di accertamento).

se il vizio è una notifica nulla...., perchè se è un vizio da notifica inesistente non si ha effetto sanante.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio

AVVERTENZE PER L'USO : CHI RISPONDERA' SENZA UNO STRACCIO DI COMMENTO SARA' AUTOMATICAMENTE ESPULSO DALLA MAILING LIST

Ai fini IRPEF, gli utili percepiti dai soci di società di persone costituiscono:

a) Mere entrate patrimoniali,irrilevanti sul piano reddituale
                b) Mere entrate reddituali, irrilevanti sul piano patrimoniale
                c) Mere entrate reddituali e patrimoniali

............

Caro ROL sei proprio un biricchino
                hai postato la medesima domanda un mesetto fà ma con risposte diverse.... che riporto:

Originariamente Scritto da ROL

Ecco tre domande, a dopo le risposte:

Ai fini IRPEF, gli utili percepiti dai soci di società di persone costituiscono:

A Mere entrate patrimoniali,irrilevanti sul piano reddituale

B Redditi diversi

C Redditi di capitale

Ma che t'hanno fatto sti poveri soci????

sulla risposta RIMANDO TUTTI ALLE PAGINE 608 per leggere quanto detto da ROL stesso e 609 da me

Commenta

Christian ma c'hai una testa fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come fai???? Svelami il segreto per riuscire a ricordare tutto! IO perdo colpi continuamente..

Commenta

RAGAZZI
                    oggi ho impicci vari..
                    domani mattina posto tutti i quiz in mio possesso...cioé tributario, commerciale, civile e amministrativo
                    A presto
                    Michela

Commenta

Originariamente inviato da giurisprudenza
                      tante info utili per il superamento di esame avvocato
                      https://www.facebook.com/pages/Esame...582908?sk=wall

e accattatavill....

Commenta

Sto operando...
                      X