annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

p.s. se christian funzionario AE potesse inserirmi nella mailing list...ti ringrazierei tanto..cukinait@yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio
      Perdona l'intrusione Christian, potresti segnarti anche la mia mail?
      gagio82@gmail.com

Grazie!
      certo che si...
      ciao

Commenta

Ciao Christian.
        Anche io sono nuova. Concorro per la Puglia (sono di San Severo (FG) e sono un avvocato.
        Sono a buon punto dello studio del manualone ma vorrei approfondire tributario.
        Quanto a contabilità sto incontrando un pò di difficoltà. Quali sono i testi che puoi consigliarmi? In modo particolare come state procedendo voi assidui del forum?
        Grazie e buona giornata.

Commenta

Dimenticavo la mia email è "margela@hotmail.it"

Commenta

Anche il mio!!!
            Vi seguo da luglio...
            sirenuse@tiscali.it
            Grazie Christian!!

Commenta

ma ti pagano per sta sempre qua a postare cose...?forse fa parte delle competenze di un funzionario ae...compresa la necessità impellente di autodichiararsi tale..

Commenta

Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggio
                Salve a tutti,
                fra le domande del concorso 2009 c' è la seguente:
                Un professionista ha effettuato nel 2004, con la sua attività, il 70% delle operazioni in regime di esenzione ex art. 10 D.P.R. 633/1972, liquidando l'IVA del primo mese del 2005 quanto deve versare entro il 16 febbraio, sapendo che l' IVA sulle prestazioni di servizi di gennaio 2005 = 500 euro e il totale IVA sugli acquisti di gennaio 2005 = 900 euro?

A È a credito di 400 euro.

B E' a debito di 230 euro
                C E' a credito di 130 euro

. Ho difficoltà a trovare spiegazione alla risposta che mi da il SW e che è la C. Chi può aiutarmi?

Scusate ho sbagliato : mi da la B come risposta esatta
                Buongiorno a tutti. Scusate ma non mi torna qualcosa che sicuramente non ho capito io. Se si parla di versare l'iva de primo mese perchè si fa riferimento alle operazioni esenti dell'anno precedente ?E poi il regime naturale dei professionisti non è la contabilità semplificata e quindi si considerano solo gli ultimi 3 mesi dell'anno precedente? Sicuramente mi sto incartando, aiutatemi!

Commenta

Originariamente inviato da Mr. Fahrenheit Visualizza il messaggio
                  Buona giornata anche a te. Io devo comprare quello di contabilità. Sono orientato su "Economia aziendale e ragioneria generale" (Catuonzo, Simone, 2010). Però in libreria ieri non ce l'aveva. Ho dato uno sguardo anche a due compendi della Simone ma non mi piacevano perchè non rispecchiavano appieno il nostro programma di studio.

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
                  anche io ho intenzione di prendere quel libro, sperando ce l'abbia...
                  ve lo consiglio.. non avete possibilità di reperirlo in biblioteca??? Così lo consultate prima!!!

Commenta

Ciao, ecco anche la mia mail..piccbuin@yahoo.it
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti. Scusate ma non mi torna qualcosa che sicuramente non ho capito io. Se si parla di versare l'iva de primo mese perchè si fa riferimento alle operazioni esenti dell'anno precedente ?E poi il regime naturale dei professionisti non è la contabilità semplificata e quindi si considerano solo gli ultimi 3 mesi dell'anno precedente? Sicuramente mi sto incartando, aiutatemi!

ho i tuoi stessi dubbi....

Commenta

Sto operando...
                      X