Originariamente inviato da andrea975
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
2. L'imposta fissa di bollo è :
a) unica
b) proporzionale
c) 1,81 € per fatture superiori a 77,47 €
d) 14,62 € per la presentazione telematica degli atti al Registro delle imprese da parte di ditte individuali
Secondo me è la B perchè l'imposta di bollo può essere fissa o proporzionale. Inoltre:
a) non è unica ma fissa
c) si applica la marca da bollo da € 1,81 se ci sono prestazioni mediche oppure interessi attivi di mora
d) per gli imprenditori individuali non risulta alcun espresso riferimento (http://www.tuttocamere.it/files/tras...Telematico.pdf), viene menzionato un'imposta di € 14,62 però su ogni pagina
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioSe per la prima confermi la A perchè parli di OPERAZIONE FISCALMENTE NEUTRA? Non dovrebbe essere C? iN MERITO ALLE P. FISICHE EIMPRENDITORE INTENDEVO FARE RIFERIMENTO ALLE SITUAZIONI SPCIFICHE A CUI TU TI RIFERIVI DEFINENDOLE INTERESSANTI.)
in altra salsa provo a ridire quanto ho affermato in precedenza.
è vero che il valore della mia partecipazione (contabilmente) aumenta (e non ti tedio riscrivendo il perchè) ma è anche vero che esiste quanto disposto dall' art. 88, c. 4 del Tuir che fa si che tale aumento non sia considerato sopravvenienza, quindi tale operazione è neutra fiscalmente!
Poi preciso che questa è la mia personale interpretazione della norma
E non ho la verità in tasca anche se non mi dispiacerebbe
riguardo al secondo punto
mi riferivo alla tassazione dei dividendi in capo alle persone fisiche e agli imprenditori.
Premesso che le persone fisiche non sono soggette ad IRES e quindi la mia sarebbe stata una precisazione ridondante rispetto alla domanda posta da Rol, anche per tali soggetti ci sono delle norme specifiche proprio per evitare, minimizzare gli effetti della doppia imposizione.
Spero di esserti stata d' aiuto
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioCotitutiva?
Commenta
-
Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggioOriginariamente inviato da tolone Visualizza il messaggio
fatto e fatto
Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio...ma come non si sa..lo sanno tutti che ci inoltrerai tutte le 80 domande del prossimo concorso
con le soluzioni ovviamente
ovviamente.....
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggiociao! no in realtà è perfezionativa dell'atto; conseguentemente una impugnazione dell'atto di accertamento per vizio di notifica in realtà sanerebbe tale vizio perchè dimostrerebbe la conoscenza dell'atto stesso da parte del contribuente (infatti si potrebbe avere anche una conoscenza aliunde dell'atto di accertamento).
se il vizio è una notifica nulla...., perchè se è un vizio da notifica inesistente non si ha effetto sanante.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
AVVERTENZE PER L'USO : CHI RISPONDERA' SENZA UNO STRACCIO DI COMMENTO SARA' AUTOMATICAMENTE ESPULSO DALLA MAILING LIST
Ai fini IRPEF, gli utili percepiti dai soci di società di persone costituiscono:
a) Mere entrate patrimoniali,irrilevanti sul piano reddituale
b) Mere entrate reddituali, irrilevanti sul piano patrimoniale
c) Mere entrate reddituali e patrimoniali
............
Caro ROL sei proprio un biricchino
hai postato la medesima domanda un mesetto fà ma con risposte diverse.... che riporto:
Originariamente Scritto da ROL
Ecco tre domande, a dopo le risposte:
Ai fini IRPEF, gli utili percepiti dai soci di società di persone costituiscono:
A Mere entrate patrimoniali,irrilevanti sul piano reddituale
B Redditi diversi
C Redditi di capitale
Ma che t'hanno fatto sti poveri soci????
sulla risposta RIMANDO TUTTI ALLE PAGINE 608 per leggere quanto detto da ROL stesso e 609 da me
Commenta
-
Originariamente inviato da giurisprudenzatante info utili per il superamento di esame avvocato
https://www.facebook.com/pages/Esame...582908?sk=wall
e accattatavill....
Commenta
Commenta