annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti......passata la bufera di ieri??? Spero di si.

Io mi prenderò questo week end di relax e da lunedi riparto con la maratona..con del materiale da postare e via discorrendo.

PS.. io sono una collezionista del catone anni 80..li ho tutti ne avro' a centinaia anche se cè ki sta peggio di me...se vuoi le puntate te le invio per mail..ovviamente ci vorrà un po' di tempo!!!

Besitos a tutti quelli che ancora non hanno sfilato il pigiama!!!
    Buongiorno!!!
    chiedo scusa a tutti per L?OFF TOPIC!!
    Ti lascio la mia mail così ne parliamo in privato!
    tonga80@hotmail.it

Buon week end!!!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      ecco lo sapevo....ah ah ah
      non preoccuparti Micasas.....io ho azzeccato perchè ho studiato i risconti proprio
      pochi giorni fa, quindi l'argomento ce l'ho "fresco".
      Complimenti a te e a tutti coloro (come ad es. Christian e Chiaralauri) che stanno
      dando un grandissimo contributo a tutti noi del forum.....vero esempio di altruismo!
      Spero d'esservi anche io prossimam.in qualche modo d'aiuto anche se durante
      la giornata non ho tantiss.tempo per stare sul forum e leggere tutto.

Commenta

Originariamente inviato da floingra Visualizza il messaggio
        Cerco di dare anche io un contributo e vi posto una domanda che mi ha fatto sorgere qualche dubbio:

Chi acquista castagne da altri agricoltori, ne ricava marron glacè, e li rivende ai dettaglianti è:
        1) imprenditore agricolo
        2) imprenditore commerciale
        3) non è un impreditore
        4) un piccolo imprenditore

io prima di tutto escluderei la 3 perchè ex art. 2082 " è imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o scambio di beni e servizi" , categoria degli imprenditori commerciale è "residuale" cioè è commerciale se non è agricolo: quindi verifico se è agricolo: come dice l'art. 2135 "è imprenditore agricolo chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali, attività connesse"; attività connessa è attività volta alla manipolazione, trasformazione, commercializzazione...(...) di prodotti ottenuti dall'attività agricola essenziale("altri agricoltori" li considero imprenditori agricoli perchè svolgono coltivazione del fondo che hanno venduto al soggetto imprenditore le castagne. quindi per me è la 1.

Commenta

Originariamente inviato da gocciola Visualizza il messaggio
          io prima di tutto escluderei la 3 perchè ex art. 2082 " è imprenditore chi esercita professionalmente un'attività economica organizzata al fine della produzione o scambio di beni e servizi" , categoria degli imprenditori commerciale è "residuale" cioè è commerciale se non è agricolo: quindi verifico se è agricolo: come dice l'art. 2135 "è imprenditore agricolo chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali, attività connesse"; attività connessa è attività volta alla manipolazione, trasformazione, commercializzazione...(...) di prodotti ottenuti dall'attività agricola essenziale("altri agricoltori" li considero imprenditori agricoli perchè svolgono coltivazione del fondo che hanno venduto al soggetto imprenditore le castagne. quindi per me è la 1.
          Secondo me è cmq da considerarsi imprenditore commerciale quindi la 2

Commenta

Originariamente inviato da oronzocanà Visualizza il messaggio
            non preoccuparti Micasas.....io ho azzeccato perchè ho studiato i risconti proprio
            pochi giorni fa, quindi l'argomento ce l'ho "fresco".
            Complimenti a te e a tutti coloro (come ad es. Christian e Chiaralauri) che stanno
            dando un grandissimo contributo a tutti noi del forum.....vero esempio di altruismo!
            Spero d'esservi anche io prossimam.in qualche modo d'aiuto anche se durante
            la giornata non ho tantiss.tempo per stare sul forum e leggere tutto.
            Figurati io devo studiare tutto ex novo finora mi ero dedicata solo ai test attitudinali per assistenti Ae
            un abbraccio
            Michela

Commenta

Secondo me è cmq da considerarsi imprenditore commerciale quindi la 2
              Per ma è imprenditore commerciale perché qui c'é stato scambio di beni e servizi" ....

Commenta

Originariamente inviato da Giovana Vanesa Visualizza il messaggio
                la risposta esatta è la B, sono costi e ricavi che hanno la manifestazione finanziaria nell'esercizio in corso ma in realtà sono di cpmpetenza dell'esercizio successivo. I risconti infatti sono delle scritture di rettifica, vanno cioè a stornare un costo ricavo già manifestatosi finanziariamente.
                Non so' se sono riuscitaa farmi spiegare!!
                Si ti sei spiegata bene.
                Una precisazione: Il costo o il ricavo non è tutto di competenza dell'esercizio successivo, ma parte di esso è di competenza dell'esercizio successivo

Commenta

Tirocinio

Se si viene ammessi al tirocinio, questo è compatibile con il lavoro dipendente? Mi spiego meglio: se, per ipotesi, dovessi superare le prime due prove ed essere ammesso al tirocinio, potrei conservare il mio attuale posto di lavoro, magari chiedendo di essere messo in aspettativa retributa?

Mi rendo conto che è ancora prematuro parlarne, ma, se dovessi licenziarmi dal mio attuale posto per un tirocinio che non assicura automaticamente l'assunzione, non ne varrebbe la pena e, di conseguenza, non varrebbe la pena nemmeno di iniziare a studiare per niente.

Commenta

Per ma è imprenditore commerciale perché qui c'é stato scambio di beni e servizi" ....
                    Lo scambio di beni non esclude che possa essere anche piccolo imprenditore.
                    Diciamo che, come ha detto qualcun altro che adesso non ricordo il nome, la risposta è un pò mal posta perchè possono essere valide sia IMPRENDITORE COMMERCIALE che PICCOLO IMPRENDITORE, perchè per distinguere fra i due si devono indicare i limiti dimensionali.
                    Quindi secondo me con la domanda così posta le risposte giuste sono sia la 2 che la 4: IMPRENDITORE COMMERCIALE, PICCOLO IMPRENDITORE

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
                      Si ti sei spiegata bene.
                      Una precisazione: Il costo o il ricavo non è tutto di competenza dell'esercizio successivo, ma parte di esso è di competenza dell'esercizio successivo
                      Si infatti, quota dell'esercizio successivo è la parte chiamata appunto risconto attivo/passivo, che come detto mi va a stornare il costo/ricavo pagato riscosso nell'esercizio in corso.In pratica faccio un sempio: io pago un canone semestrale a novembre che quindi vale per il priodo novembre-aprile, quindi a novembre si rileva un costo che pero' non è tutto di competenza dell'esercizio in corso (di competenza è solo nov-dic), x cui è necessario stornare tale costo con la cifra corrispondente a gen-aprile, ed è qui che vi è il risconto (attivo) che in pratica mi trasferisce all'esercizio successivo la cifra corrispond a gen-aprile.

Commenta

Sto operando...
                      X