annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
    Ragazzi come correte veloci! se studio non riesco a seguirvi. se vi seguo non studio!
    vorrei darvi un piccolo contributo su un libro di ragioneria preso quest'estate in biblioteca.
    Edizione simone - economia aziendele e Ragioneria generale.
    di Simona Cattugno.

è fatto bene, scritto in modo chiaro
    fatto davvero bene...utilissimo!

Commenta

L'hai preso anche tu rik80?

Commenta

Originariamente inviato da lella.zukkerina Visualizza il messaggio
        questo è lo spirito del forum giusto???!!!!
        Lo spirito del forum è l'unione fa la forza!ben detto!!!
        credo che ci dobbiamo aiutare il più possibile!abbiamo lo stesso obiettivo da conseguire e può farci solo bene a fare simulazioni o creare gruppi di studio e quant'altro!!!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          L'hai preso anche tu rik80?
          ho letto qualcosa e credo che in futuro lo prenderò

Commenta

è il libro che intendo prendere io. andrò la pross settimana in libreria e lo consulterò.

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
              Anch'io della Toscana. Precisamente della Provincia di Livorno e tu?
              Provincia di Lucca... precisamente Versilia =D

Commenta

io ho studiato contabilità su un testo che adottano alla ragioneria (Ragioneria generale, tramontana) mi ci sono trovata bene almeno per capire i fondamentali, considerando che ho fatto il classico e giurisprudenza...lo consiglio a quelli che sono messi come me!

Commenta

ok ma... la domanda è:
                  Tizio residente a Pavia acquista a Roma una casa usufruendo delle agevolazioni prima casa in materia d'imposta di registro, ipotecaria e catastale. Decade dai benefici fiscali di cui ha usufruito se:
                  1) Trasferisce la residenza a Roma entro 18 mesi dall'acquisto

Ma per legge ha proprio tempo 18 mesi per trasferirla, decade se entro 18 mesi NON trasferisce la residenza....
                  c'è qualcosa che non afferro forse...

E' vero, credo sia uno sbaglio delle resposte!

Commenta

Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
                    La risposta è: 2) Trasferisce la residenza a Roma dopo 24 mesi dall'acquisto
                    le altre 2 sono sbagliate perchè la domanda è formulata in forma negativa.
                    infatti questa è la risposta ovvia, ma sia sul libro dei quiz della simone che sul software da' come risposta esatta quella che parla di 18 mesi.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      io ho studiato contabilità su un testo che adottano alla ragioneria (Ragioneria generale, tramontana) mi ci sono trovata bene almeno per capire i fondamentali, considerando che ho fatto il classico e giurisprudenza...lo consiglio a quelli che sono messi come me!
                      Anch'io possiedo un testo delle superiori ("Ragioneria ed economia aziendale", Tramontana) non so quali differenze abbia rispetto al tuo ma comunque il mio è del '97 e vorrei un testo più recente, non si sa mai. A questo punto valuterò l'acquisto di questo Catuogno della Simone di cui si parlava nei post precedenti oppure questo famigerato Entriamo in azienda che però non conosco: qualcuno mi fa una mini-recensione?

Commenta

Sto operando...
                      X