annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate se mi intrometto così all'improvviso nella discussione, ma secondo me la soluzione ideale per la diffusione dei questionari sarebbe quella di individuare una persona che riceve tutti i questionari e poi successivamente li allega qui nel forum per tutti. così vengono superati tutti i problemi relativi a: persone nuove che si vorrebbero inserire nella ormai famosa mail list; persone che non visitano abitualmente questo forum per ragioni varie. questi problemi sarebbero superati andando sul profilo della persona che riceve e successivamente posta tutti i questionari e cliccare sui messaggi inviati e vedere fra gli ultimi messaggi.
    Che ne pensate?
    ciao

Commenta

se volete io mi offro per ricevere e postare i questionari.

Commenta

Non credo ai miei occhi!!!

Buonasera a tutti, sono appena riemersa.....e mi sono persa un bel po' di cose!!!

Peremettemi di dire la mia...

Creare una mailing list è esattamente il contrario dell'animus di questo forum, almeno secondo la mia opinione...poi ognuno pensa a modo suo!!

Ma non sarebbe piu utile creare si delle domande nostre, sono daccordo, ma non 80....il senso delle 80/60/20/10 domande, è avere 50 minuti di tempo per rispondere...altrimenti non ha nessun senso..per me!

Non sarebbe piu opportuno creare delle domande nuove, originali e condividerle con il forum??? Basta 1 domanda a testa con 1 o più risposte commentate, da piu persone che spiegano il perchè di quella risposta!!!

Così chi è collegato in quel momento, legge la domanda, studia, cerca e motiva la sua risposta...a sua volta ne posta un'altra di domanda e qualcun'altro che si collegherà in un altro momento darà la sua e cosi via...l'importante è che ci sia sempre una domanda a cui rispondere...certo non deve essere un soliloquoio!!!

Ribadisco 80 domande sono utili se si hanno solo 50 min per rispondere..altrimenti no...
        E no, non bisogna fare una mailing list per il motivo ora accennato...una persona deve potersi collegare quando ne ha la possibilità,....e deve poter avere la pox di condividere con chi in quel momento è in linea....

Certo, si potrebbero fissare orari in cui postare le domande così una persona non va a cercarsele a vanvera!!! Si potrebbe ipotizzare il week end... un modo consono a tanti lo troviamo..

Ma una domanda, die, vanno bene anche tre!! Poi a ruota, chi ha risposto ne fa un'altra, o magari chi la fatta ne rifà un'altra se è più veloce, o magari ha più tempo!!!

MA CONDIVIDIAMO TUTTO PERO', NON SOLO QUELLO CHE FA COMODO!!

2/3 domande significa prepararle ed avere già la soluzione...non è un lavoro leggero, ne per chi le fa ne per chi risponde..ecco perchè sarebbe meglio, almeno a mio avviso, farne poche....dopo tutto con le domande dobbiamo approfondire, dobbiamo avere flashback di tutte le materie...ma non dimentichiamoci che dobbiamo prima studiare!!! e già con lo studio se ne parte gran parte della giornata... per cui cerchiamo di metterci daccordo con orari, giorni, quello che vi pare..ma non le mails!!!

Perchè escludere gli altri, chi decide chi?? e se cè qualcuno che vuole unirsi? un amministratore???noi siamo gli amministratori, siamo noi che dobbiamo allenarci insieme..tanto qui sul forum siamo talmente in pochi rispetto alle migliaia di domande presentate..che non si tratta ne di fare beneficenza, ne di alimentare gratis la concorrenza!!!

CHIARA

Commenta

Aggiungo...

Io l'idea l'avevo lanciata, ma nessuno mi è venuto dietro...vuoi per i ritmi diversi, per la diversa preparazione, chi lavora etc...ma che senso ha scambiarsi 80 commenti in una mail...è come se si scambiassero riassunti..che utilità avrebbe?? non capisco..è come se tutti qui dopo aver scaricato da altri questo e quell'altro mondo....adesso facciamo tutto in sordina??? NON MI PIACE

E poi ripeto, 80 sono troppo meglio poche e con le risposte commentate..

CHIARA

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
            Aggiungo...

Io l'idea l'avevo lanciata, ma nessuno mi è venuto dietro...vuoi per i ritmi diversi, per la diversa preparazione, chi lavora etc...ma che senso ha scambiarsi 80 commenti in una mail...è come se si scambiassero riassunti..che utilità avrebbe?? non capisco..è come se tutti qui dopo aver scaricato da altri questo e quell'altro mondo....adesso facciamo tutto in sordina??? NON MI PIACE

CHIARA
            80 domande mi sembra un tantino esagerato per ora, si potrebbe fare in futuro sotto sotto la prima prova per testare le reali condizioni di chi si presenterà! credo che partire da 20-30 domande per esercitarsi e commentarle sia più che giusto, e sono d'accordo quando dici che una persona deve potersi collegare quando ne ha la possibilità,....e deve poter avere la pox di condividere con chi in quel momento è in linea....ma scambiandoci le email sarebbe utile per confrontarci su quegli argomenti che sono tosti....

Commenta

sono d'accordo con chiara, lo spirito del forum è condividere

Commenta

Buonasera a tutti, sono appena riemersa.....e mi sono persa un bel po' di cose!!!

Peremettemi di dire la mia...

Creare una mailing list è esattamente il contrario dell'animus di questo forum, almeno secondo la mia opinione...poi ognuno pensa a modo suo!!

Ma non sarebbe piu utile creare si delle domande nostre, sono daccordo, ma non 80....il senso delle 80/60/20/10 domande, è avere 50 minuti di tempo per rispondere...altrimenti non ha nessun senso..per me!

Non sarebbe piu opportuno creare delle domande nuove, originali e condividerle con il forum??? Basta 1 domanda a testa con 1 o più risposte commentate, da piu persone che spiegano il perchè di quella risposta!!!

Così chi è collegato in quel momento, legge la domanda, studia, cerca e motiva la sua risposta...a sua volta ne posta un'altra di domanda e qualcun'altro che si collegherà in un altro momento darà la sua e cosi via...l'importante è che ci sia sempre una domanda a cui rispondere...certo non deve essere un soliloquoio!!!

Ribadisco 80 domande sono utili se si hanno solo 50 min per rispondere..altrimenti no...
                E no, non bisogna fare una mailing list per il motivo ora accennato...una persona deve potersi collegare quando ne ha la possibilità,....e deve poter avere la pox di condividere con chi in quel momento è in linea....

Certo, si potrebbero fissare orari in cui postare le domande così una persona non va a cercarsele a vanvera!!! Si potrebbe ipotizzare il week end... un modo consono a tanti lo troviamo..

Ma una domanda, die, vanno bene anche tre!! Poi a ruota, chi ha risposto ne fa un'altra, o magari chi la fatta ne rifà un'altra se è più veloce, o magari ha più tempo!!!

MA CONDIVIDIAMO TUTTO PERO', NON SOLO QUELLO CHE FA COMODO!!

2/3 domande significa prepararle ed avere già la soluzione...non è un lavoro leggero, ne per chi le fa ne per chi risponde..ecco perchè sarebbe meglio, almeno a mio avviso, farne poche....dopo tutto con le domande dobbiamo approfondire, dobbiamo avere flashback di tutte le materie...ma non dimentichiamoci che dobbiamo prima studiare!!! e già con lo studio se ne parte gran parte della giornata... per cui cerchiamo di metterci daccordo con orari, giorni, quello che vi pare..ma non le mails!!!

Perchè escludere gli altri, chi decide chi?? e se cè qualcuno che vuole unirsi? un amministratore???noi siamo gli amministratori, siamo noi che dobbiamo allenarci insieme..tanto qui sul forum siamo talmente in pochi rispetto alle migliaia di domande presentate..che non si tratta ne di fare beneficenza, ne di alimentare gratis la concorrenza!!!

CHIARA

E' la stessa cosa che ho detto io. Ho parlato della figura della persona che riceve e poi posta perchè se è solo una persona che allega i questionari è più facile reperirli proprio per quelle persone che non possono stare collegati sul forum 24 ore su 24.

Commenta

Nel bando c'e' scritto che nella domanda devo indicare solo una regione per fare il concorso, pena l esclusione.
                  Ma se uno ha fatto 2 domande separate e distinte , indicando per ciascuna di esse una regione ,quindi in totale 2 domande per 2 regioni diverse, in questo caso si e' esclusi?
                  grazie

Commenta

E' vero l'anima del forum è quella di condividere...sono d'accordo con tutto quello che hai detto ma non mi sento di bocciare l'idea della similuzione.
                    Forse ora è ancora prematuro ma a ridosso della prima prova scambiare batterie di domande "originali", provando a simulare la prova ufficiale può essere molto utile (lo stesso sforzo di inventare delle domande ti porta a fissare alcuni argomenti). Poi come mettere in atto l'idea lo potremo decidere meglio in seguito.
                    Ci sarà sempre qlc che non è soddisfatto di quello che decideremo ma alla fine quello che conta è il confronto se possibile produttivo al ns scopo finale diventare i nuovi funzionari dell'A.E.
                    Buonaserata.. io vado a vedere cosa mettere sulla tavola per cena.
                    Ci rivediamo più tardi.

Aggiungo...

CHIARA

Commenta

per me creare 80 domande (soprattutto su materie come statistica che non ho mai aperto) sarebbe un po difficile quindi approvo l'idea di chiara di postare le domande di meno e qui....magari a ridosso della prima prova potremmo fare delle vere e proprie simulazioni perchè di sicuro la preparazione di tutti sarà diversa...

Commenta

Sto operando...
                      X