annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messa così è certamente più condivisibile.. 15 -20 gg potrebbe essere un lasso di tempo ragionevole per creare una batteria da scambiarcie poi commentare..
    Ma come ci organizziamo per lo scambio?!!

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
    Non si parla di fare 80 domande dall'oggi al domani, ci mancherebbe... anch'io ho poco tempo e posso creare, che ne so, una media di 7-8 domande al giorno... mi sembra ragionevole decidere un tempo di 10-15 giorni a partire da oggi... appena ogniuno ha pronto il suo test, lo scambia con gli altri aderenti che a loro volta l'hanno preparato. E così via... se io lo preparo fra un mese, lo scambierò fra un mese, e solo allora avrò diritto ad avere i test creati dagli altri.

Non mi sembra molto egoistico come discorso...mi sembra anzi abbastanza equo... Poi ogniuno è liberissimo di fare come vuole, o postare il proprio lavoro condividendolo con tutti...

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
      mi sono collegata solo ora... vorrei partecipare anche io alla preparazione delle 80 domande... ovviamente ci mettero' un mesetto visto che tra lavoro e figlio ho pochissimo tempo... ma una volta predisposto il test a chi devo inviarlo???
      scusate ma non ho proprio tempo di rileggermi tutto
      ok bella idea....
      mentre studiamo le possiamo piano piano buttare giù...io partecipo volentieri...
      bisogna decidere il come e dove...
      ciao e buona serata a tutti

Commenta

Ciao ragazzi, è da un pò che vi seguo e vi ringrazio per le vostre interessanti discussioni e per la preziosa collaborazione di Christian e Micas. Ho provato questo concorso nel 2008 e nel 2009 non riuscendo ad accedere al tirocinio per pochissimo con mia grande delusione..non ho molto tempo per studiare, ma spero di poter recuperare per poter partecipare attivamente al forum.
        Un in bocca al lupo a tutti!

Commenta

il problema è trovare l'anima pia che riceve il tutto e invia i questionari...

Commenta

Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
            Io ci sto... Sono pienamente d'accordo. Un unica richiesta diamoci delle scadenze ragionevoli. Purtroppo a lavoro questo è un periodo pieno e riesco a collegarmi solo a sprazzi. Per di più se mi collego non studio e purtroppo il tempo da dedicare a questo concorso è molto limitato.Io cerco di ritagliare il più possibile ma la giornata è di solo 24 ore e tra il lavoro e le mie due belve (due esigenti bimbi di 6 e 5 anni) vi assicuro che è non è una passeggiata.

Sulle scadenze, ovvio! penso che prima di 20-30 giorni nessuno di noi sia in grado di creare un test (chi perchè è indietro con lo studio, chi perchè lavora o nn ha tempo per motivi familiari). Io proporrei di scambiarci le email e creare una sorta di mailing list (chi si iscrive a questa mailing list però deve impegnarsi a creare, prima o poi, secondo i suoi tempi, il suo test ed essere d'accordo con le "regolette" su come dev'essere strutturato il test). Chi prepara il test, lo invia alla mailing list, e via via tutti gli altri man mano che creano il file. Se poi qualcuno vuole postare IL PROPRIO TEST qui sul forum è liberissimo di farlo, ci mancherebbe...
            La mia email è karel76@hotmail.it

P.s. sul numero dei quiz per materia, all'incirca potremo attenerci a queste proporzioni (come da precedenti concorsi):
            TRIBUTARIO 30
            CONTABILITA' 10
            DIRITTO COMMERCIALE 8-9
            DIRITTO CIVILE 7-8
            DIRITTO AMMINISTRATIVO 8-9
            SCIENZA DELLE FINANZE 5-6
            DIRITTO PENALE 4
            ORGANIZZAZIONE AZIENDALE 4
            STATISTICA 3-4

Commenta

io direi prendiamo come base la ripartizione postata qui sul forum.. non mi ricordo chi l'ha inserita... e sulla base di quella predisponiamo il test.. credo che sia molto + utile di simulazioni varie della simone, maggioli ecc..
              ho partecipato al concorso 2009, non ho mai fatto una simulazione di test..ma ho sentito molti che si lamentavano del fatto che fossero fuorvianti e non troppo utili...

Commenta

ok perfetto karel mi ha anticipato.

Commenta

Per la mailing list sono d'accordo, il mio indirizzo e-mail è lady.00@libero.it. Ma chi la crea?

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                    il problema è trovare l'anima pia che riceve il tutto e invia i questionari...
                    basta scambiarsi le email.... ogniuno di noi avrà le email di tutti gli altri e quando invierà il proprio file lo farà inviandolo alla mailing list (ossia a tutti gli appartententi). Il problema sarà aggiornare continuamente questa mailing list, perchè sicuramente tanti si aggiungeranno man mano...ma mi sembra la soluzione + semplice!
                    Si potrebbe anche creare un gruppo facebook, ma sarebbe impegnativo da gestire, e ogniuno di noi penso non voglia perder tempo (o impiegarlo x studiare!)

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
                      ragazzi,ma dove avete trovato questa modifica del 602,che parla di un terzo?
                      io ho un codice trib aggiornato,e riporta la metà...
                      ho trovato anche questo,a scanso di equivoci,che è datato 2 ottobre:

"Dal primo ottobre, ai sensi dell’art. 23, comma 30 del D.L. 6 luglio 2011 n.98 convertito con modificazioni dalla legge 111 del 2011 (manovra finanziaria 2011), l’avviso di accertamento emesso dall’Agenzia delle Entrate diventa titolo esecutivo decorsi sessanta giorni dalla notifica senza che si sia provveduto al pagamento. L’art. 29 del D.L. 31 maggio 2010, n. 78 convertito con modificazioni dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 (manovra correttiva 2010) che inizialmente prevedeva come termine per l’entrata in vigore il primo luglio 2011, riserva altri mutamenti di rilievo relativi al procedimento di riscossione esattoriale, ai quali si aggiungono quelli introdotti dal decreto sviluppo, ossia il decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, convertito con modifiche dalla legge 12 luglio 2011, n. 106.

La prima modifica degna di nota è quella introdotta dall’art. 29, comma 1, lett. a) del D.L. 78/2010 che testualmente recita: “l’avviso di accertamento emesso dall’Agenzia delle Entrate ai fini delle imposte sui redditi, dell’imposta sulle attività produttive e dell’imposta sul valore aggiunto ed il connesso provvedimento di irrogazione delle sanzioni, devono contenere anche l’intimazione ad adempiere, entro il termine di presentazione del ricorso, all’obbligo di pagamento degli importi negli stessi indicati, ovvero, in caso di tempestiva proposizione del ricorso ed a titolo provvisorio, degli importi stabiliti dall’articolo 15 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 602…omissis..”. In caso di tempestiva proposizione del ricorso davanti alla Commissione Tributaria è dovuto quindi un pagamento nella misura della metà del debito contestato; recita infatti l’art. 15 del DPR 602 del 73 che “Le imposte, i contributi ed i premi corrispondenti agli imponibili accertati dall’ufficio ma non ancora definitivi, nonché i relativi interessi, sono iscritti a titolo provvisorio nei ruoli, dopo la notifica dell’atto di accertamento, per la metà degli ammontari corrispondenti agli imponibili o ai maggiori imponibili accertati.”
                      dal sito avvocati-online
                      scusate,forse mi sta sfuggendo qualcosa...
                      Dal 13 luglio 2011 l'art. 15 del dpr 602/73 è stato modificato, l'ho postato qualche pagina dietro.

Commenta

Sto operando...
                      X