annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
    Grazie )))))))))))))) essere mamma è meraviglioso!

Che posso consigliarvi? Avete un angelo custode che vi assiste già, hehe! Bravissimo e preparatissimo. Anche noi avevamo il nostro angelo...la mitica paola66 (a proposito...ciao rol, tutto bene ?)

Io ho studiato tributario prima sul tesauro e poi direttamente sul tuir. Così gli altri diritti. Lo studio "vero" l'ho concentrato negli ultimi tre mesi. Le altre materie le ho studiate sul manualone: contabilità ho integrato con appunti vari. Tanto esercizio, ma soprattutto sui quiz degli anni precedenti. E poi mi esercitavo così: prendevo gli articoli del tuir e provavo a trasformarli in domande. Le domande di tributario dei quiz, infatti, non sono altro che articoli a cui viene messo il punto interrogativo.

Per il resto: lì bisogna avere moltissimo sangue freddo. Il tempo è pochissimo. Si ha meno di un minuto a domanda. E l'adrenalina è tantissima. Io ho usato questa "strategia": ho segnato al volo le domande di cui ero sicura sul foglio delle domande. Quelle dubbie le ho evidenziate con un punto interrogativo, per poterci ritornare con calma. Quindi ho immediatamente annerito le caselle sul foglio delle risposte (per quelle di cui ero sicura) e poi sono ritornata a ragionare sulle domande lasciate in sospeso.
    Un consiglio utile: quando vi esercitate, fatelo anche nell'annerire le caselle (magari su un foglio a quadretti)...non avete idea di quanto tempo vi ruba sto benedetto annerimento!!!

In bocca al lupo a tutti )))

Ps: il tirocinio in Emilia Romagna (nel 2009 mi avevano assegnato Bologna...vedremo): spero di esssere collega di Christian
    Grazie Giulia, gentilissima. Ricordo Paola66 era preparatissima, purtroppo ahimè, venni a conoscenza di questo forum troppo tardi, quando già avevamo fatto la prima prova!!!!Ma rileggendo tutte le discussioni mi resi conto che faceste un ottimo lavoro!!!!Ti abbraccio forte Mariangela. P.S. Con Paola66 ancora ti senti????Se si le porti i saluti di una sua carissima fan.

Commenta

Buongiorno a tutti...

Una domandina semplice semplice ....

Secondo voi, come si registra il pagamento di un'autofattura?

P.
      Ultima modifica di Paolino; 14-10-2011, 09:59.

Commenta

Buon giorno a tutti! Mi sono appena iscritta al forum sto attendendo con ansia la pubblicazione della data del concorso!!!!!

Commenta

ragazzi scusatemi, dove avete letto del rinvio delle pubblicazione delle date? .. vorrei sapere la fonte!
          grazie mille

Commenta

queste domande sono dell'ultimo concorso svolto... quando è stata proposta questa domanda la norma era stata già cambiata..... comunque tra le tre risposte sbagliate la 3 era la meno peggio...io risposi "giusto".
            ...le scritture contabili vanno studiate da ora....soprattutto i giuristi. (all'esame orale sono richieste)

Commenta

Ragazzi.. ho il rinvio ufficiale..27 gennaio.. me l'ha detto un ragazzo che lavora in agenzia e che l'ha ricevuta ora..

Commenta

Ragazzi.. ho il rinvio ufficiale..27 gennaio.. ma l'ha girato un ragazzo che lavora in agenzia e che l'ha ricevuto ora

Commenta

ROL, premesso che non ho una laurea in giurisprudenza, come consigli di muoversi e programmarsi a questo punto?
                  Se la prima prova mi spaventa, la seconda mi terrorizza!

Commenta

buongiorno a tutti, anch'io vorrei far parte dei "lavori in corso"...sono un avvocato, quindi se vi serve qualsiasi cosa sul diritto sono disponibile..anche per formulare domande se volete!la mia mail è cukinait@yahoo.it, spero pian piano di farmi conoscere e poter stringere delle "colleganze- amicizie" qui sul forum. concordo nello studiare tributario direttamente sulle leggi, che a volte sono più chiare e dirette dei manuali. in ogni caso...piacere, giada06!

Commenta

Ciao Giuliee cresce forte il pupo? Mi raccomando.....per qualsiasi cosa noi ci siamo....

Commenta

Sto operando...
                      X