annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    o personalmente DOPO IL RINVIO DEL CONCORSO PER ASSISTENTI AL 28/02 mi sto guardando attorno pure anche nel privato ho fatto domanda quest'estate per un voucher formativo Regione E.R. per corso esperto gestione ed amministrazione del personale con tirocinio nella mia citta'
    Il 7 ottobre uscitra la graduatoria
    Per un po di mesi non interverro piu nel Forum
    In bocca al lupo a tutti
    SALUTI A CRI
    Michela

grazie Miky, certo è giusto guardarsi intorno e cercare altre vie lavorative, resta il fatto che il lavoro in AE per le ragazze è una manna.
    Mi riferisco alla grande opportunità di mantenere il posto quando si è in dolce attesa, cosa che nel privato è molto difficile.
    E' un peccato che ci abbandoni, ma la mia mail è sempre attiva e quando vuoi farti sentire, sarà piacevole aggiornarci.
    Allora, in bocca al lupo per tutto e chissà, forse un giorno ci ritroviamo a Bologna

Commenta

un augurio sincero..basta che nn mi freghi un posto nella mia regione..sono più motivato di te...da piccino a carnevale..sempre da robin hood mi vestivo..
      cmq volevo protestare ufficialmente per l'ennesimo rinvio dell'ennesimo concorso..se mi date il cellulare del beferone gliene canto 4

Commenta

Originariamente inviato da mari3 Visualizza il messaggio
        credo che nessuno abbia chiesto il tuo parere sull'utilità o meno di pubblicare i quiz sul forum!

comunque io credo che invece sia molto utile, per esercitarsi insieme, per scambiarsi quiz di vari testi, nessuno ti chiede di stare sul forum, sei libero di studiare sul tuo libro!!!

Christian dai con i quiz !! continuiamo a portare avanti il nostro lavoro di gruppo!!

dai, siamo in democrazia e tutti sono liberi, nei limiti della buona educazione, a dire quello che si pensa e a fare quello che si vuole...

io continuerò a fare ciò che sento cosi come chi vorrà esprimere un parere, positivo o negativo, potrà farlo liberamente.

Sui tempi di studio mi piace ricordare una frase che mi ripeto spesso: "affronta il difficile quando è ancora facile ed il grande quando è ancora piccolo" (non conosco l'autore, ma doveva essere un tipo in gamba)

detto questo, procediamo.
        Nel prossimo post i risultati delle domande 16-30

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
          un augurio sincero..basta che nn mi freghi un posto nella mia regione..sono più motivato di te...da piccino a carnevale..sempre da robin hood mi vestivo..
          cmq volevo protestare ufficialmente per l'ennesimo rinvio dell'ennesimo concorso..se mi date il cellulare del beferone gliene canto 4
          per quale regione concorri?

Commenta

Domanda n. 16

Il principio secondo il quale un'imposta deve influenzare il meno possibile il libero gioco delle forze di mercato viene definito:
            1) Principio di capacità contributiva.2) Principio del beneficio.3) Principio di neutralità.

Risposta esatta: 3

Domanda n. 17

Che cos'è l'occupazione?
            1) Un modo di acquisto del possesso.2) Un modo di acquisto della proprietà a titolo derivativo.3) Un modo di acquisto della proprietà a titolo originario

Domanda n. 18

In quale momento un professionista è tenuto ad emettere la fattura relativa ad una propria prestazione?
            1) Al pagamento del corrispettivo richiesto.2) Ultimata la prestazione.3) Entro tre mesi dal pagamento della parcella.

Risposta esatta: 1

Domanda n. 19

Nella terminologia inglese l'indice di liquidità primaria viene chiamato:
            1) Acid test ratio.2) Current ratio.3) Prime rate.

Domanda n. 20

La struttura organizzativa divisionale è particolarmente adatta a imprese:
            1) Pluriprodotto che operano in aree geografiche diversificate.2) Che producono e sviluppano contemporaneamente più progetti.3) Monoprodotto e di medie dimensioni con elevato grado di specializzazione.

Domanda n. 21

La funzione di ripartizione di una variabile casuale:
            1) È definita solo per v.c. continue.2) Non è legata da alcuna relazione con la funzione di densità di probabilità della medesima v.c.3) Esprime la probabilità che la v.c. assuma valori inferiori o uguali ad un valore fissato.

Domanda n. 22

Cosa è un testamento olografo?
            1) È il testamento redatto, datato e sottoscritto di pugno dal testatore.2) È il testamento ricevuto a bordo della nave dal comandante della stessa.3) È il testamento ricevuto dal notaio in presenza di due testimoni.

Domanda n. 23

Il nascituro prima della nascita può avere capacità giuridica?
            1) Sì, piena.2) No, ma può essere titolare di diritti subordinatamente all'evento della nascita.3) No, nessuna.

Risposta esatta: 2

Domanda n. 24

La liquidazione IVA viene annotata:
            1) Sul registro delle fatture di vendita.2) Sul registro delle fatture di acquisto.3) Sul registro delle fatture di vendita se evidenzia un debito, o sul registro delle fatture di acquisto se evidenzia un credito.

Domanda n. 25

È applicabile ai delitti di falso l'attenuante del danno patrimoniale di speciale tenuità (art. 62 n. 4 c.p.)?
            1) Sì, ma solo ai delitti di falsità in moneta.2) No, per la diversa oggettività giuridica di tali delitti.3) Sì, purché ne ricorrano i presupposti di fatto.

Domanda n. 26

La differenza interquartile è data dalla differenza tra:
            1) Quarto quartile e primo quartile.2) Terzo quartile e primo quartile.3) Secondo quartile e primo quartile.

Domanda n. 27

Quali tra i seguenti soggetti sono esclusi dall'applicazione degli studi di settore?
            1) Imprese che hanno dichiarato ricavi non superiori a quelli stabiliti nel relativo studio di settore.2) Coloro che hanno iniziato o cessato l'attività nel periodo d'imposta.3) Coloro che si trovano in un periodo di normale svolgimento dell'attività.

Domanda n. 28

È configurabile una responsabilità diretta da reato in capo ad una persona giuridica?
            1) No, la responsabilità da reato è esclusivamente personale.2) È configurabile una responsabilità penale direttamente in capo alla persona giuridica.3) È configurabile soltanto una responsabilità amministrativa nell'ipotesi in cui il reato sia stato commesso nell'interesse dell'ente da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, direzione od amministrazione.

Domanda n. 29

Una s.p.a. può emettere obbligazioni al portatore o nominative:
            1) Per somma eccedente il capitale versato ed esistente secondo l'ultimo bilancio approvato.2) Per somma complessivamente non eccedente il doppio del capitale sociale, della riserva legale e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato.3) Per somma uguale alla metà del capitale versato ed esistente secondo l'ultimo bilancio approvato.

Domanda n. 30

Chi mantiene l'unità di indirizzo politico e amministrativo del Governo?
            1) Il Consiglio dei Ministri.2) Il Parlamento.3) Il Presidente del Consiglio dei Ministri.

Commenta

per quale regione concorri?
              regione trrrinacria...
              quoto la saggezza del cristian funzionario ae

ps:come cacchio si fa a sapere quante domande sono pervenute per questa o quell'altra regione?nel sito ae..nn ho trovato una beata mazza in proposito..

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                dai, siamo in democrazia e tutti sono liberi, nei limiti della buona educazione, a dire quello che si pensa e a fare quello che si vuole...

io continuerò a fare ciò che sento cosi come chi vorrà esprimere un parere, positivo o negativo, potrà farlo liberamente.

Sui tempi di studio mi piace ricordare una frase che mi ripeto spesso: "affronta il difficile quando è ancora facile ed il grande quando è ancora piccolo" (non conosco l'autore, ma doveva essere un tipo in gamba)

detto questo, procediamo.
                Nel prossimo post i risultati delle domande 16-30
                hai ragione. alla fine è pure simpatico!! hai letto la battuta? "basta che nn mi freghi un posto nella mia regione..sono più motivato di te...da piccino a carnevale..sempre da robin hood mi vestivo.."

Commenta

regione trrrinacria...
                  quoto la saggezza del cristian funzionario ae

ps:come cacchio si fa a sapere quante domande sono pervenute per questa o quell'altra regione?nel sito ae..nn ho trovato una beata mazza in proposito..
                  sei SICILIANO?? ciao collega anche io sono siciliana ma non concorro per la sicilia Tranquillo!

Commenta

Direttore centrale amministrativo dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera. Roma 15 aprile 2003 Viale Europa, 242 – 00144 ROMA – Tel. 06 50545093-5098-5100 – Fax 06 50545094

e ora canta pure!

Commenta

sei SICILIANO?? ciao collega anche io sono siciliana ma non concorro per la sicilia Tranquillo!
                      ora capisco perchè ci siamo subito scontrati!! siamo entrambi siciliani!! questo è il motivo!!!
                      scherzo naturalmente! ti auguro un sincero in bocca al lupo per il concorso

Commenta

Sto operando...
                      X