annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Christian occhio però perchè io in passato ne ho fatti un po' per un altro concorso e non sono aggiornati!
    si grazie, infatti quando ho visto un paio di domande qualche dubbio l'ho avuto

parla ancora di ICIAP!!!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
      E tutti gli altri???...razzista!!!
      Scherzo ovviamente!!!
      Ciao
      eh ma vi includevo nel "saluto a tutti"!
      Scusate ma i tre citati sono i miei compagni di avventura iniziali non sono per questo concorso ma anche per la preparazione all'esame di Stato (Colbert85... il nostro "banchiere")
      Ariciao a tutti, tenterò di starvi dietro tra un atto e un parere!

Commenta

Andiamo raga.... anche se è venerdi non culliamoci sugli allori del rinvio...

Domanda n. 16

Il principio secondo il quale un'imposta deve influenzare il meno possibile il libero gioco delle forze di mercato viene definito:
        1) Principio di capacità contributiva.
        2) Principio del beneficio.
        3) Principio di neutralità.

Domanda n. 17

Che cos'è l'occupazione?
        1) Un modo di acquisto del possesso.
        2) Un modo di acquisto della proprietà a titolo derivativo.
        3) Un modo di acquisto della proprietà a titolo originario.

Domanda n. 18

In quale momento un professionista è tenuto ad emettere la fattura relativa ad una propria prestazione?
        1) Al pagamento del corrispettivo richiesto.
        2) Ultimata la prestazione.
        3) Entro tre mesi dal pagamento della parcella.

Domanda n. 19

Nella terminologia inglese l'indice di liquidità primaria viene chiamato:
        1) Acid test ratio.
        2) Current ratio.
        3) Prime rate.

Domanda n. 20

La struttura organizzativa divisionale è particolarmente adatta a imprese:
        1) Pluriprodotto che operano in aree geografiche diversificate.
        2) Che producono e sviluppano contemporaneamente più progetti.
        3) Monoprodotto e di medie dimensioni con elevato grado di specializzazione.

Domanda n. 21

La funzione di ripartizione di una variabile casuale:
        1) È definita solo per v.c. continue.
        2) Non è legata da alcuna relazione con la funzione di densità di probabilità della medesima v.c.
        3) Esprime la probabilità che la v.c. assuma valori inferiori o uguali ad un valore fissato.

Domanda n. 22

Cosa è un testamento olografo?
        1) È il testamento redatto, datato e sottoscritto di pugno dal testatore.
        2) È il testamento ricevuto a bordo della nave dal comandante della stessa.
        3) È il testamento ricevuto dal notaio in presenza di due testimoni

Domanda n. 23

Il nascituro prima della nascita può avere capacità giuridica?
        1) Sì, piena.
        2) No, ma può essere titolare di diritti subordinatamente all'evento della nascita.
        3) No, nessuna.

Domanda n. 24

La liquidazione IVA viene annotata:
        1) Sul registro delle fatture di vendita.
        2) Sul registro delle fatture di acquisto.
        3) Sul registro delle fatture di vendita se evidenzia un debito, o sul registro delle fatture di acquisto se evidenzia un credito.

Domanda n. 25

È applicabile ai delitti di falso l'attenuante del danno patrimoniale di speciale tenuità (art. 62 n. 4 c.p.)?
        1) Sì, ma solo ai delitti di falsità in moneta.
        2) No, per la diversa oggettività giuridica di tali delitti.
        3) Sì, purché ne ricorrano i presupposti di fatto.

Domanda n. 26

La differenza interquartile è data dalla differenza tra:
        1) Quarto quartile e primo quartile.
        2) Terzo quartile e primo quartile.
        3) Secondo quartile e primo quartile.

Domanda n. 27

Quali tra i seguenti soggetti sono esclusi dall'applicazione degli studi di settore?
        1) Imprese che hanno dichiarato ricavi non superiori a quelli stabiliti nel relativo studio di settore.
        2) Coloro che hanno iniziato o cessato l'attività nel periodo d'imposta.
        3) Coloro che si trovano in un periodo di normale svolgimento dell'attività.

Domanda n. 28

È configurabile una responsabilità diretta da reato in capo ad una persona giuridica?
        1) No, la responsabilità da reato è esclusivamente personale.
        2) È configurabile una responsabilità penale direttamente in capo alla persona giuridica.
        3) È configurabile soltanto una responsabilità amministrativa nell'ipotesi in cui il reato sia stato commesso nell'interesse dell'ente da persone che rivestono funzioni di rappresentanza, direzione od amministrazione.

Domanda n. 29

Una s.p.a. può emettere obbligazioni al portatore o nominative:
        1) Per somma eccedente il capitale versato ed esistente secondo l'ultimo bilancio approvato.
        2) Per somma complessivamente non eccedente il doppio del capitale sociale, della riserva legale e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato.
        3) Per somma uguale alla metà del capitale versato ed esistente secondo l'ultimo bilancio approvato.

Domanda n. 30

Chi mantiene l'unità di indirizzo politico e amministrativo del Governo?
        1) Il Consiglio dei Ministri.
        2) Il Parlamento.
        3) Il Presidente del Consiglio dei Ministri.

Commenta

o personalmente DOPO IL RINVIO DEL CONCORSO PER ASSISTENTI AL 28/02 mi sto guardando attorno pure anche nel privato ho fatto domanda quest'estate per un voucher formativo Regione E.R. per corso esperto gestione ed amministrazione del personale con tirocinio nella mia citta'
          Il 7 ottobre uscitra la graduatoria
          Per un po di mesi non interverro piu nel Forum
          In bocca al lupo a tutti
          SALUTI A CRI
          Michela

Commenta

ma che v'ammazzate a fà se il concorso si tiene nel 2012...vi sarete già scordato tutto.. a meno che nn studiate per 6..7 mesi..per una prova a quiz..
            e poi..ma che senso ha postare le domande nel forum...ma studiate sui libri che nn perdete tempo..

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
              ma che v'ammazzate a fà se il concorso si tiene nel 2012...vi sarete già scordato tutto.. a meno che nn studiate per 6..7 mesi..per una prova a quiz..
              e poi..ma che senso ha postare le domande nel forum...ma studiate sui libri che nn perdete tempo..
              credo che nessuno abbia chiesto il tuo parere sull'utilità o meno di pubblicare i quiz sul forum!

comunque io credo che invece sia molto utile, per esercitarsi insieme, per scambiarsi quiz di vari testi, nessuno ti chiede di stare sul forum, sei libero di studiare sul tuo libro!!!

Christian dai con i quiz !! continuiamo a portare avanti il nostro lavoro di gruppo!!

Commenta

nn è questione di richiedere pareri..nn siamo mica al consiglio di stato..
                è che ognuno è libero di dire che sto lavoro virtuale di gruppo..gli pare tanto na.. cosi come tu sei libera di dire che studiando online con i tuoi amici del forum diventerai una funzionaria dell'ae alla ricerca dei grandi evasori fiscali..in modo da recuperare soldi per la spesa pubblica..con cui i nostri amati politici sapranno meravigliosamente erogare servizi pubblici..

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
                  Prematuro???Direi anche anni lucee..era solo per essere MOOOLTO ottimista, almeno per una come me che si scoraggia abbastanza facilmente...visto che i tempi sono lunghi.
                  La data del concorso per 220 assistenti è slittata al 28 febbraio 2012...figuriamoci questa!! Da una parte è meglio, ma dall'altra meno.
                  Io sn a Roma, ma sono acquisita..come tanti miei colleghi!! a dopo a tutti

ah, Roma roma.... ho vissuto 4 anni per l'uni, che bei tempi....
                  a Roma devrei scendere a novembre....

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                    nn è questione di richiedere pareri..nn siamo mica al consiglio di stato..
                    è che ognuno è libero di dire che sto lavoro virtuale di gruppo..gli pare tanto na.. cosi come tu sei libera di dire che studiando online con i tuoi amici del forum diventerai una funzionaria dell'ae alla ricerca dei grandi evasori fiscali..in modo da recuperare soldi per la spesa pubblica..con cui i nostri amati politici sapranno meravigliosamente erogare servizi pubblici..
                    spero che il il tuo augurio "diventerai una funzionaria dell'ae alla ricerca dei grandi evasori fiscali" mi porti bene!!!

Commenta

che tristezza..sicuro rinvio anche per funzionari... se sapevo non lasciavo perdere il MEF...

Commenta

Sto operando...
                      X