annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=chiaralauri;600708]menomale che ci sono quelli che come te...ma se il forum è una perdita di tempo...tu ti ci 6 pure iscritto!!!
    E se le persone di questo forum avessero tempo da perdere??? A te che te ne viene??
    Studiare all'impazzata??Allora?? Se tu hai problemi di smemoratezza senile che non ti ricordi quello che studi dopo qualche mese...è un tuo problema...
    6/7 mesi di studio per i quiz?? Allora??Forse non conosci chi ha vinto anni fa il concorso in magistratura...altro che mesi di studio per la preselezione!!!ci sono voluti anni...
    Non è un forum per repressi in cerca di sfogo con l'insulto..chi scrive sul forum è per tenersi allenato, per studiare in maniera divertente, per scambiare opinioni con coetanei che sono nella medesima situazione, per staccare gli occhi da un manuale..
    MA VATTENE CHE 6 TU CHE CI FAI PERDERE TEMPO!
    Comunque...basta ignorarti..[/Q
    per usare un francesismo...sta*******aa
    e se nn mi ignorava se la prendeva pure con la mamma?
    evitando, come direbbero i magistrati ate cari, per manifesta infondatezza.. di entrare nel merito delle tue...chiamiamole considerazioni (sono sempre stato generoso), voglio assumere, causa senilità... le vesti del preoccupato genitore consigliandoti vivamente di prendere tanta aria...perche, per usare un altro francesismo...stai a fonne
    baci baci

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
      Il sostenimento di un costo di competenza in parte dell'esercizio successivo dà luogo a:
      1) Rateo passivo.2) Risconto attivo.3) Risconto passivo.

la risposta corretta è la 2 e non la 1 come precedentemente postato.

vedi pagg. 588,589 e 590 del presente forum!
      ciao

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        vedi pagg. 588,589 e 590 del presente forum!
        ciao
        Sinceramente non ho capito bene cosa ci sia scritto in quelle pagine. Ad ogni modo il sostenimento di un costo con la relativa uscita finanziaria anticipata (così mi sembra di capire dalla domanda) rappresenta un risconto attivo.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
          ma si, scherzavo...
          certo che...se vinci il concorso e vieni a milano... lo sapevi che anche io SONO SICILIANO??? ( non senti crescere l'ENTUSIASMO???)
          certo che sento crescere l'entusiamo! figurati! pensavo che fossi pugliese

Commenta

le sopravvenienze passive sono ricavi non conseguiti imputati a conto economico esercizi precedenti...ti sbagli con le minusvalenze

Commenta

Originariamente inviato da giovanni.fas Visualizza il messaggio
              qua mi sa che ho fatto schifo.
              secondo me hai risposto bene , tranne quella sulla sopravvenienze passive
              999 Costituiscono sopravvenienze passive di un'impresa
              i ricavi non conseguiti imputati al conto profitti e perdite dell'anno precedente
              secondo me è giusta la a

Commenta

Qual è la differenza, nell'ambito degli enti pubblici autarchici, fra autonomia e autogoverno?
                1) Non c'è alcuna differenza.2) Autonomia è la capacità normativa di un ente, mentre autogoverno indica il fenomeno per cui gli organi locali di governo sono composti da elementi scelti dagli stessi governati.3) Autonomia è l'indipendenza dell'ente pubblico nelle scelte che ad esso competono, mentre autogoverno è la libertà di darsi norme per la propria amministrazione.
                Risposta esatta: 2

Siamo sicuri??? Io punterei sulla 3... Sbaglio?

Gli enti autarchici
                Gli enti autarchici agiscono in regime di diritto amministrativo, sono enti funzionali e possono essere definiti come pubbliche amministrazioni.
                Elementi caratteristici di questi enti sono:
                Autarchia: capacità di amministrare i propri interessi o la capacità di enti diversi dallo stato di disporre di potestà pubbliche e di emanare atti con la stessa efficacia di quelli statali.
                Autogoverno: facoltà riconosciuta ad alcuni enti pubblici di amministrarsi per mezzo di governanti, scelti dagli stessi governati.
                Autonomia: libertà e indipendenza che caratterizza l’esercizio delle attività dell’ente.
                Autotutela: si sostanzia nella capacità per la pubblica amministrazione di risolvere da se i conflitti che possono sorgere in relazione ai propria provvedimenti o alle proprie pretese.

Commenta

Originariamente inviato da COSTANZO Visualizza il messaggio
                  anche io sono di catania mari3. Ti distrae la cosa?ahah
                  mi fa molto piacere ! per quale regioni concorri!
                  chissa perchè credo che sei laureato in legge

Commenta

errore di battura!!

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
                    Soluzioni:
                    992 a
                    993 c
                    994 b
                    998 c
                    999 A
                    1000 c
                    La 999 è la A!!
                    Scusate..

Commenta

Salve a tutti ho dei dubbi su queste domande:
                      1) La differenza tra efficienza massima nell'utilizzazione degli input e l'utilizzazione attuale è detta?
                      a) efficienza generale
                      b) efficienza allocativa
                      c) efficienza X

2) Nel caso in cui si considerano i momenti dalla media aritmetica delle osservazioni, il momento secondo è uguale:
                      a) alla stessa media aritmetica
                      b) alla varianza
                      c) allo scarto quadratico medio

3) I meccanismi operativi di pianificazione e controllo riguardano:
                      a) la definizione degli obiettivi e delle azioni, la misurazione dei risultati complessivi conseguiti e l'adozione delle misure correttive
                      b) la valutazione delle prestazioni dei singoli operatori per l'erogazione di incentivi/disincentivi
                      c) le modalità con cui i membri dell'organizzazione comunicano le informazioni per lo svolgimento dei compiti assegnati

4)Le proprietà o caratteristiche di base di un sistema aperto e quindi di un sistema organizzativo fanno riferimento a:
                      a) l'equifinalità per cui i risultati finali possono essere conseguti partendo da diverse condizioni finali e seguendo vie diverse
                      b) l'equidistanza per cui i risultati finali sono posti ad uguale distanza rispetto ad un punto di riferimento
                      c) l'equipollenza per cui i risultati finali sono sempre dello stesso valore ed efficacia

Grazie!

Commenta

Sto operando...
                      X