[QUOTEforse dall' "esterno" il lavoro del funzionario in AE potrebbe sembrare un CLASSICO LAVORO PUBBLICO...ma vi assicuro che la COMPETIZIONE tra i vari colleghi E' MOLTO ALTA....
si lavora in maniera PRIVATISTICA pur avendo uno stipendo "pubblico"....
certo ci sono delle garanzie che nel privato non esistono (specie per le donne)....ma i sacrifici che si richiedono sono davvero tanti (straordinaio (nelle situazioni estreme ti chiedono anche di venire a lavorare di SABATO), studio serio e costante, massima disponibilità)...
spero nessuno si scoraggi per le mie parole, sto solo evidenziando cose magari non conosciutissime, ma utili per un approccio più consapevole
ps: certo ci sono anche uffici più tranquilli che a differenza di quelli della Lombardia, non presentano problematiche cosi complesse e situazioni stressanti....[/QUOTE]
Grazie, Christian!!! Sei davvero prezioso
Approfitterò anch'io allora della tua esperienza e della tua disponibilità:
1) Ti chiedo se sai di sicuro che il concorso sarà rinviato;
2) Non so se lo hai già detto (è un po' che non mi collego al forum ed ho cominciato a leggere dagli ultimi post), ma ti chiedo cortesemente di indicare i testi che ritieni più utili per la preparazione. Io per ora sto studiando dal manualone Simone. Che ne pensi? (se è già stato scritto, rinviami al post relativo x favore)
Grazie mille!
si lavora in maniera PRIVATISTICA pur avendo uno stipendo "pubblico"....

spero nessuno si scoraggi per le mie parole, sto solo evidenziando cose magari non conosciutissime, ma utili per un approccio più consapevole

ps: certo ci sono anche uffici più tranquilli che a differenza di quelli della Lombardia, non presentano problematiche cosi complesse e situazioni stressanti....[/QUOTE]
Grazie, Christian!!! Sei davvero prezioso

Approfitterò anch'io allora della tua esperienza e della tua disponibilità:
1) Ti chiedo se sai di sicuro che il concorso sarà rinviato;
2) Non so se lo hai già detto (è un po' che non mi collego al forum ed ho cominciato a leggere dagli ultimi post), ma ti chiedo cortesemente di indicare i testi che ritieni più utili per la preparazione. Io per ora sto studiando dal manualone Simone. Che ne pensi? (se è già stato scritto, rinviami al post relativo x favore)
Grazie mille!

Commenta