il testo schemi e schede di commerciale va bene??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggioGrazie Chris, faro' anche così..una cosa però..mi consigli un testo completo?? io ne ho visti anche della cedam..tipo "contabilità e bilancio"..non saprei...tu su cosa ripassi?? grazie e ciao
comunque di libri utili ce ne sono davvero tanti, quelli più completi ed OPERATIVI sono sicuramente il VASAPOLLI "Dal bilancio al reddito di impresa" e poi i vari Astolfi e Negri (Tramontana) restano i più utili e facili.
Potresti prenderne uno usato per "testarlo" e se ti piace prendi le ultime versioni, anche se la contabilità non cambia da SECOLI!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggioad onor del vero non ripasso su testi specifici, ho comprato i 3 libri della simone realizzati per questo concorso, manuale, test psico-attitudinali, quesiti....
comunque di libri utili ce ne sono davvero tanti, quelli più completi ed OPERATIVI sono sicuramente il VASAPOLLI "Dal bilancio al reddito di impresa" e poi i vari Astolfi e Negri (Tramontana) restano i più utili e facili.
Potresti prenderne uno usato per "testarlo" e se ti piace prendi le ultime versioni, anche se la contabilità non cambia da SECOLI!!!
Scusate l'intrusione.Mevio,un funzionario che scrive sul forum,consigliava proprio i testi di Astolfi Negri Entriamo in azienda.Alcuni,direi parecchi post fa,sconsigliavano assolutamente Andiamo in azienda proprio per i motivi che ha citato Chiara.Addirittura era se non ricordo male un topic dell'anno scorso che faceva esplicito riferimento ad Andiamo in azienda.
Allora se si va all'orale sotto con il Vasapolli!
Christian,conosci per caso il Montinari di contabilita'???
Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggioScusate l'intrusione.Mevio,un funzionario che scrive sul forum,consigliava proprio i testi di Astolfi Negri Entriamo in azienda.Alcuni,direi parecchi post fa,sconsigliavano assolutamente Andiamo in azienda proprio per i motivi che ha citato Chiara.Addirittura era se non ricordo male un topic dell'anno scorso che faceva esplicito riferimento ad Andiamo in azienda.
Grazie!
Credo però che stiamo uscendo un pò tutti fuori dal "seminario"
...mi sembrava fosse un forum sui quiz e relative risposte....non per recensire libri vari..
in fondo è un discorso senza fine in quanto ognuno "valuta" un testo migliore o peggiore di altri a livello personale... pertanto, ciò che piace a me, può non essere apprezzato da altri..
il consiglio resta sempre quello di valutare "A PELLE" i testi...in fondo non si tratta di fisica quantistica ma di semplice contabilità... cioè alla fine dicono tutti la stessa cosa in modo più o meno chiaro....
allora.....lasciamo da parte i "giudizi" e consigli altrui e INIZIAMO A STUDIARE SUL SERIO!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggioScusate l'intrusione.Mevio,un funzionario che scrive sul forum,consigliava proprio i testi di Astolfi Negri Entriamo in azienda.Alcuni,direi parecchi post fa,sconsigliavano assolutamente Andiamo in azienda proprio per i motivi che ha citato Chiara.Addirittura era se non ricordo male un topic dell'anno scorso che faceva esplicito riferimento ad Andiamo in azienda.
Grazie!
Commenta
-
Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggioCiao Oslo66, non volevo scoraggiarti, ma prima di spendere c.a. 49 euro a volume per Tramontana....era bene chiarire anche un altro punto di vista..disinteressato al max..anzi, ne vengano di buoni consigli..per il momento mi andro' a cercare un po' di domande di contabilità che condividerò...
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiosi la E sta per Entrate....
allora a questo punto...siamo TUTTI daccordo per la B....
Christian, dopo il numero delle varie risoluzioni dell'AE ci può essere qualche altra lettera diversa dalla E, oppure sono sempre con la E? Cioè, potrebbero differenziarsi ad es. per argomenti diversi? Scusa per la mia domanda banale, credo...
E le varie risoluzioni le troviamo sul sito AE e/o sul sito di EQUITALIA? Grazie...
Commenta
-
Originariamente inviato da aboys2005 Visualizza il messaggioCrepi .. anche se per me sara' solo un trasferimento.. un in bocca al lupo grande va invece a tutti voi che proverete a trovare un posto di lavoro che non è il massimo soprattutto su a milano, ma che almeno vi permetterebbe di programmarvi un po l'esistenza e vi darebbe una certezza che in questo periodo è raro da trovare. Auguri di cuore davvero a tutti voi.... Un consiglio studiate solo le materie minori sul manualone. diritto commerciale, civile, amministrativo e contabilita fateli da manuali o compendi, pure i simone vanno bene. per tributario il migliore è il falsitta, il memento potrebbe incasinarvi la vita. auguri
Grazie per tutto, sei stato davvero molto gentile!!!
Concordo pienamente con quanto dici...speriamo bene! Grazie ancora e presto!
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioOk, accendiamo la B!
Christian, dopo il numero delle varie risoluzioni dell'AE ci può essere qualche altra lettera diversa dalla E, oppure sono sempre con la E? Cioè, potrebbero differenziarsi ad es. per argomenti diversi? Scusa per la mia domanda banale, credo...
E le varie risoluzioni le troviamo sul sito AE e/o sul sito di EQUITALIA? Grazie...
per tutta la documentazione pubblica potete visitare il sito della Scuola Superiore della Economia e delle Finanze (mi scuso con gli amministratori del sito che non vogliono si inseriscano link, anche se questo è un sito Ufficiale, non privato):
CeRDEF Documentazione economica e finanziaria
ora però, con dispiacere e gioia , vi saluto...vado a fare un giro ai navigli
anche i dipendenti della Agenzia si devono rilassare....
buona serata a tutti...
Commenta
Commenta