annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTEforse dall' "esterno" il lavoro del funzionario in AE potrebbe sembrare un CLASSICO LAVORO PUBBLICO...ma vi assicuro che la COMPETIZIONE tra i vari colleghi E' MOLTO ALTA....
    si lavora in maniera PRIVATISTICA pur avendo uno stipendo "pubblico".... certo ci sono delle garanzie che nel privato non esistono (specie per le donne)....ma i sacrifici che si richiedono sono davvero tanti (straordinaio (nelle situazioni estreme ti chiedono anche di venire a lavorare di SABATO), studio serio e costante, massima disponibilità)...
    spero nessuno si scoraggi per le mie parole, sto solo evidenziando cose magari non conosciutissime, ma utili per un approccio più consapevole
    ps: certo ci sono anche uffici più tranquilli che a differenza di quelli della Lombardia, non presentano problematiche cosi complesse e situazioni stressanti....[/QUOTE]

Grazie, Christian!!! Sei davvero prezioso
    Approfitterò anch'io allora della tua esperienza e della tua disponibilità:

1) Ti chiedo se sai di sicuro che il concorso sarà rinviato;
    2) Non so se lo hai già detto (è un po' che non mi collego al forum ed ho cominciato a leggere dagli ultimi post), ma ti chiedo cortesemente di indicare i testi che ritieni più utili per la preparazione. Io per ora sto studiando dal manualone Simone. Che ne pensi? (se è già stato scritto, rinviami al post relativo x favore)
    Grazie mille!

Commenta

Ciao, Giorgia! Il tuo è solo un commento o è un'informazione certa? Sei anche tu un funzionario AE?
      Grazie delle info

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
        benvenuto nella AE....
        io ho fatto un tirocinio in un ente locale, dove non si verificava affatto la situazione descritta da te, anzi. Ognuno aveva il suo lavoro e le sue responsabilità, ho avuto due dirigenti che si interessavano molto sui rapporti tra colleghi e pretendevano che tutto filasse liscio, per creare più spirito di gruppo la pausa caffè la volevano che si facesse tutti insieme ed ogni venerdì c'era un'ora di riunione. Un mio ex collega aveva dei problemi extra lavorativi e tutti si sono fati in quattro per aiutarlo. Insomma uno per tutti e tutti per uno. Si lavorava benissimo (oltre che tantissimo) ed era un piacere andare al lavoro.
        Spero che l'Ae non sia tutta come l'hai descritta tu.
        Grazie per avermi risposto e buon lavoro

Commenta

Buongiorno a tutti.... come dice un mio collega napoletano anzi, CAMPANO, (lui ci tiene a questo)..."CORE CONTENTO DIO L'AIUTA" cosi...prendete un buon caffè (io l'ho già preso alle 6.15) e prepariamoci con entusiasmo ad un'altra settimana di studio e/o lavoro....
          anche se rimandano le date della prima prova....non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto

Commenta

Originariamente inviato da ligeia77 Visualizza il messaggio
            Gentile Christian,
            approfitto anch'io della cortesia che metti a disposizione di noi utenti, per porti una domanda a cui probabilmente avrai già risposto e per questo mi scuso già in anticipo, ma non essendo molto pratica di consultazione di forum online, mi perdo nei meandri delle varie discussioni senza riuscire a risolvere i vari dubbi...
            Volevo sapere cosa consigli per la preparazione alla prima prova? Fare solo tanti, ma tanti quiz (vedo che sono anche commentati, pertanto si riuscirebbe a fare uno studio mirato, per chi ha poco, ma proprio poco tempo) oppure affiancare i quiz a un manuale tipo simone o maggioli, o ancora approfondimenti extra su compendi vari?
            Ti ringrazio ancora per l'attenzione che mi vorrai dedicare e mi scuso con gli altri "concorsisti" se sono l'ennesima persona che pone questo quesito

benvenuta e grazie per la fiducia..
            purtroppo non mi sento di assumermi la responsabilità di consigliarti UN METODO di studio che poi magari non ti piace...o non ti da i risultati che speri.... è una scelta personale....cosi sta a te valutare. Io preferisco fare tanti quiz e ripetere le materie oramai dimenticate dai tempi universitari..per me il manuale è sufficiente...ma ripeto, per me!
            inoltre non è necessario leggersi tutte le pagine del forum per avere risposte alle tue domande. Dalla pag. 540 in avanti troverai quello che cerchi....

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
              io ho fatto un tirocinio in un ente locale, dove non si verificava affatto la situazione descritta da te, anzi. Ognuno aveva il suo lavoro e le sue responsabilità, ho avuto due dirigenti che si interessavano molto sui rapporti tra colleghi e pretendevano che tutto filasse liscio, per creare più spirito di gruppo la pausa caffè la volevano che si facesse tutti insieme ed ogni venerdì c'era un'ora di riunione. Un mio ex collega aveva dei problemi extra lavorativi e tutti si sono fati in quattro per aiutarlo. Insomma uno per tutti e tutti per uno. Si lavorava benissimo (oltre che tantissimo) ed era un piacere andare al lavoro.
              Spero che l'Ae non sia tutta come l'hai descritta tu.
              Grazie per avermi risposto e buon lavoro
              eh già!!! che dirti...
              L'ENTE LOCALE SICURAMENTE NON ERA L'AE
              mi piacerebbe fosse cosi....ma negli uffici PIU' IMPORTANTI DELLA LOMBARDIA (DIREZIONE REGIONALE, DIR. PROVINCIALE DI MI 1 E 2, MONZA E BRIANZA, LECCO, COMO, BERGAMO, BRESCIA, VARESE ) la tensione è alta...e chi avrà la fortuna di entrarci se ne accorgerà.....
              ti posso solo dire che nel 2010 la SOLA Lombardia ha recuperato quasi 3 (TRE) miliardi di euro di evasione contro i 10 di TUTTA ITALIA (parlo di INCASSATO)!!!
              raggiungere gli obiettivi annuali monetari e quantitativi è una sfida impressionante...per questo quasi tutti gli anni si fanno concorsi per assumere funzionari quando invece negli altri enti le assunzioni sono bloccate...

Commenta

Originariamente inviato da Kycca Visualizza il messaggio
                [QUOTEforse dall' "esterno" il lavoro del funzionario in AE potrebbe sembrare un CLASSICO LAVORO PUBBLICO...ma vi assicuro che la COMPETIZIONE tra i vari colleghi E' MOLTO ALTA....
                si lavora in maniera PRIVATISTICA pur avendo uno stipendo "pubblico".... certo ci sono delle garanzie che nel privato non esistono (specie per le donne)....ma i sacrifici che si richiedono sono davvero tanti (straordinaio (nelle situazioni estreme ti chiedono anche di venire a lavorare di SABATO), studio serio e costante, massima disponibilità)...
                spero nessuno si scoraggi per le mie parole, sto solo evidenziando cose magari non conosciutissime, ma utili per un approccio più consapevole
                ps: certo ci sono anche uffici più tranquilli che a differenza di quelli della Lombardia, non presentano problematiche cosi complesse e situazioni stressanti....
                Grazie, Christian!!! Sei davvero prezioso
                Approfitterò anch'io allora della tua esperienza e della tua disponibilità:

1) Ti chiedo se sai di sicuro che il concorso sarà rinviato;
                2) Non so se lo hai già detto (è un po' che non mi collego al forum ed ho cominciato a leggere dagli ultimi post), ma ti chiedo cortesemente di indicare i testi che ritieni più utili per la preparazione. Io per ora sto studiando dal manualone Simone. Che ne pensi? (se è già stato scritto, rinviami al post relativo x favore)
                Grazie mille! [/QUOTE]

Benvenuta, grazie......e rispondo:
                1) di sicuro nella vita ci sono solo le tasse e la morte... ma è MOLTO probabile un rinvio delle date....
                2) puoi leggere la risposta che ho dato a ligeia77 (beata te che riesci a studiare dal manuale, ad avercelo il tempo....)

Commenta

Buongiorno a tutti e buona settimana!

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                    si la E sta per Entrate....
                    allora a questo punto...siamo TUTTI daccordo per la B....
                    Sono quasi commosso di aver risposto in modo corretto...
                    è un piccolo passo verso il concorso, ma un grosso passo per la mia umanita...

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!!!!!!

Commenta

Un agente di polizia scorge un pericoloso latitante, responsabile dell'omicidio del suo più caro collega, e si precipita ad arrestarlo. Il criminale, nel tentativo di difendersi, afferra una pietra e la getta contro il poliziotto che, pur non essendo colpito, animato dalla volontà di vendicarsi, uccide l'antagonista. Che tipo di reato ha commesso l'agente di polizia?

A. Omicidio doloso.

B. Eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi.

C. Eccesso colposo nella legittima difesa.

Commenta

Sto operando...
                      X