Originariamente inviato da maty16
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggiodomande 2006????
comunque...attenzione alla domanda n 47.
Domanda n. 47
Il fallimento è dichiarato:
1) Soltanto su istanza del Pubblico Ministero2) Soltanto su ricorso di uno o più creditori3) Su richiesta del debitore, su ricorso di uno o più creditori, su istanza del Pubblico Ministero o d'ufficio
Domanda sbagliata: non esiste più d’ufficio (certo che se qualcuno è rimasto fuori per questa domanda brrrrrr)
Domanda n. 41
All'interno dei sistemi di pianificazione e controllo, il coordinamento operativo è nell'ambito:
1) Della pianificazione strategica2) Del livello intermedio di controllo3) Del controllo direzionale
Nb: altri sostengono livello internedio di controllo francamente di organizzazione aziendale ne so una cippa lippa
Nel 2002 la domanda era simile ma si chiedeva il coordinamneto generale….(risposta painificazione strategica)…….qualche anima pia che chiarisca una volta per tutte come girano sti coordinamenti......!!!
si domande 2006, sempre secondo il sw in dotazione
mi pare OVVIO che se dal 2006 alcune cose sono cambiate, questo va "valutato" domanda per domanda.
cippa lippa anche per me sull'organizzazione... ma ci arriviamo...
Commenta
-
Grazie )))))))))))))) essere mamma è meraviglioso!
Che posso consigliarvi? Avete un angelo custode che vi assiste già, hehe! Bravissimo e preparatissimo. Anche noi avevamo il nostro angelo...la mitica paola66 (a proposito...ciao rol, tutto bene ?)
Io ho studiato tributario prima sul tesauro e poi direttamente sul tuir. Così gli altri diritti. Lo studio "vero" l'ho concentrato negli ultimi tre mesi. Le altre materie le ho studiate sul manualone: contabilità ho integrato con appunti vari. Tanto esercizio, ma soprattutto sui quiz degli anni precedenti. E poi mi esercitavo così: prendevo gli articoli del tuir e provavo a trasformarli in domande. Le domande di tributario dei quiz, infatti, non sono altro che articoli a cui viene messo il punto interrogativo.
Per il resto: lì bisogna avere moltissimo sangue freddo. Il tempo è pochissimo. Si ha meno di un minuto a domanda. E l'adrenalina è tantissima. Io ho usato questa "strategia": ho segnato al volo le domande di cui ero sicura sul foglio delle domande. Quelle dubbie le ho evidenziate con un punto interrogativo, per poterci ritornare con calma. Quindi ho immediatamente annerito le caselle sul foglio delle risposte (per quelle di cui ero sicura) e poi sono ritornata a ragionare sulle domande lasciate in sospeso.
Un consiglio utile: quando vi esercitate, fatelo anche nell'annerire le caselle (magari su un foglio a quadretti)...non avete idea di quanto tempo vi ruba sto benedetto annerimento!!!
In bocca al lupo a tutti )))
Ps: il tirocinio in Emilia Romagna (nel 2009 mi avevano assegnato Bologna...vedremo): spero di esssere collega di Christian
Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggioAllora auguri alla (neo)mamma!!!
Dove farai il tircinio???
Si...qualke consiglio da una veterana è sempre molto ben accetto!!!
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggiosi domande 2006, sempre secondo il sw in dotazione
mi pare OVVIO che se dal 2006 alcune cose sono cambiate, questo va "valutato" domanda per domanda.
cippa lippa anche per me sull'organizzazione... ma ci arriviamo...
Commenta
-
Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggioNo purtroppo no!!!!!Nel 2009 non ho superato la prima prova, confido in un ottimo risultato quest'anno. Potresti darci delle dritte, su come poterla superare?????Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Vuolly Visualizza il messaggioScusa dove hai letto che le date saranno pubblicate il 27/01/2012?
Christian ci ha anticipato che sul sito Intranet dell'AE questa notizia è già comparsa
Commenta
-
ragazzi è da tempo che vi leggo, è strano che a volte persone estranee possano essere più gentili, disponibili e corrette di persone conosciute che si vendono per "amiche" quando la cattiveria, l'egoismo li sovrasta...vi stimo, appena trovo qualcosa di utile lo pubblico subito! è iniziata la vera sfida...ragazzi in bocca al lupo
Commenta
Commenta