annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Christian gli allegati non si aprono, li puoi ripostare?

ora?

Redditi_capitale_diversi.pdfTassUtiliPartSoc.pdf

Commenta

Io ho trovato questo:

h t t p : / / w w w . m i n i n t e r n o . n e t

mi piace perchè si possono fare i quiz on line su tante materie....

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
        concorso dei 220 al 28 febbraio.....presumibile il nostro ad Aprile

probabilmente....
        anche se ieri ho telefonato a Roma e la segreteria del personale mi ha confermato (a denti stretti) solo: "rimandato nel 2012"

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
          Emilia Romagna? presente!!!

forse è un pò prematuro parlare già ora di tirocinio... ma se ci vogliamo organizzare (logisticamente) per la prima prova...tienimi presente
          da dove vieni?

ps: stai tranquilla....qui non c'è nessuno "avido"...anzi puoi notare che c'è attiva partecipazione di tutti nel condividere le proprie conoscenze...

Prematuro???Direi anche anni lucee..era solo per essere MOOOLTO ottimista, almeno per una come me che si scoraggia abbastanza facilmente...visto che i tempi sono lunghi.
          La data del concorso per 220 assistenti è slittata al 28 febbraio 2012...figuriamoci questa!! Da una parte è meglio, ma dall'altra meno.
          Io sn a Roma, ma sono acquisita..come tanti miei colleghi!! a dopo a tutti

Commenta

Buongiorno a tutti ... sono rimasta un pò indietro ci metterò un pò per leggere tutto il bellissimo lavoro che avete fatto in questi giorni
            Un saluto a tutti, in particolare a Colbert, ale_77 e mevio! E buono studio!

Commenta

Ecco le risposte alle prime 15 domande...anche se vedo oggi c'è CALMA PIATTA nel forum

Domanda n. 1

Rientra nelle operazioni di rettifica di fine esercizio:
              1) La valutazione delle rimanenze di magazzino.2) La formazione di riserve.3) La rilevazione di ratei attivi e passivi.

Risposta esatta: 1

Domanda n. 2

Il teorema dell'elettore mediano afferma che:
              1) Se tutte le preferenze sono unimodali, il risultato di una votazione a maggioranza coinciderà con la preferenza espressa dall'elettore mediano.2) Anche se le preferenze di ogni singolo votante sono coerenti, non lo sono quelle della comunità e quindi si verifica il fenomeno del paradosso del voto.3) Il sistema di votazione a maggioranza non consente agli individui di esprimere il loro reale interesse ad un problema.

Domanda n. 3

La legge regionale è promulgata dal:
              1) Presidente della giunta regionale.2) Commissario di governo.3) Consiglio regionale.

Domanda n. 4

La manovra triennale di finanza pubblica a norma dell'art. 11 della L. 196/2009 è composta:
              1) Dal Documento di economia e finanza e dalla legge di assestamento del bilancio.2) Dalla Decisione di finanza pubblica e dal Documento di programmazione economica e finanziaria.3) Dalla legge di stabilità e dalla legge di bilancio.
              Risposta esatta: 3

Domanda n. 5

La trattazione della controversia davanti alle commissioni tributarie avviene:
              1) Con udienza pubblica.2) In camera di consiglio, salvo che una delle parti non chieda l'udienza pubblica.3) In commissione.4) 5)

Risposta esatta: 2

Domanda n. 6

Le funzioni dei Ministri senza portafoglio sono:
              1) Attribuite direttamente dalla legge.2) Delegate dal Presidente del Consiglio.3) Soppresse dal decreto di riforma.

Domanda n. 7

Quali sono le formalità per convocare l'assemblea di una s.r.l.?
              1) Nessuna formalità.2) L'invio almeno 8 giorni prima di una raccomandata salvo diversa disposizione dell'atto costitutivo.3) La comunicazione della data, dell'ora e del luogo dell'assemblea senza alcuna formalità di tempo.

Domanda n. 8

Nell'impresa familiare la quota di utile attribuibile ai collaboratori non può superare:
              1) Il 49%.2) Il 50%.3) Il 51%.

Domanda n. 9

Qual è la differenza, nell'ambito degli enti pubblici autarchici, fra autonomia e autogoverno?
              1) Non c'è alcuna differenza.2) Autonomia è la capacità normativa di un ente, mentre autogoverno indica il fenomeno per cui gli organi locali di governo sono composti da elementi scelti dagli stessi governati.3) Autonomia è l'indipendenza dell'ente pubblico nelle scelte che ad esso competono, mentre autogoverno è la libertà di darsi norme per la propria amministrazione.

Domanda n. 10

La distribuzione normale (o Gaussiana):
              1) È una distribuzione discreta.2) È simmetrica rispetto al valore medio.3) È tale che quanto più x si allontana da tanto più f(x) (funzione di densità di probabilità) cresce.

Domanda n. 11

L'indice di concentrazione R in caso di equidistribuzione di frequenze è:
              1) Nullo.2) P-ari ad 1.3) Positivo.

Domanda n. 12

I beni patrimoniali indisponibili sono:
              1) Inespropriabili e soggetti ad usucapione.2) Espropriabili e soggetti ad usucapione.3) Espropriabili e non soggetti ad usucapione.

Domanda n. 13

La riforma del Titolo V, Parte II, della Costituzione ha riconosciuto la potestà legislativa ad enti diversi dallo Stato e dalle Regioni?
              1) Sì, a Province, Comuni e Città metropolitane.2) No, in nessun caso.3) Sì, precisamente alle Province autonome di Trento e di Bolzano.

Domanda n. 14

Che cosa si intende per reato abituale?
              1) Reato per la cui sussistenza la legge richiede la ripetizione di più condotte identiche ed omogenee.2) Reato risultante dalla composizione di più reati commessi in vista del medesimo obiettivo criminoso.3) Reato commesso da chi è già stato precedentemente dichiarato delinquente abituale.

Domanda n. 15

Come può aversi utilizzazione dei beni demaniali?
              1) Mediante uso promiscuo.2) Mediante uso diretto.3) In entrambi i modi sopra elencati.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                Io ho trovato questo:

h t t p : / / w w w . m i n i n t e r n o . n e t

mi piace perchè si possono fare i quiz on line su tante materie....
                Christian occhio però perchè io in passato ne ho fatti un po' per un altro concorso e non sono aggiornati!

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                  [ATTACH]4686[/ATTACH][ATTACH]4687[/ATTACH]

.... e quindi per evitare ricorsi la società incaricata si guarderà bene dal proporre quesiti "opinabili"...[/QUOTE]

se sei al contenzioso, sai meglio di me che i ricorsi, molto spesso, sono "politici" o di convenienza...

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti ... sono rimasta un pò indietro ci metterò un pò per leggere tutto il bellissimo lavoro che avete fatto in questi giorni
                    Un saluto a tutti, in particolare a Colbert, ale_77 e mevio! E buono studio!
                    E tutti gli altri???...razzista!!!
                    Scherzo ovviamente!!!
                    Ciao

Commenta

Comunque i redditi da partecipazione in società di persone non possono essere redditi di capitale perchè sono redditi di capitale solo le partecipazioni in società ed enti soggetti ad ires, onde per cui sono per forza redditi d'impresa.
                      Corregetemi se sbaglio.
                      proventi

Commenta

Sto operando...
                      X