annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
    volevo chiedere una cosa ai due funzionari: ma dopo 5 anni di servizio non si potrebbe chiedere il trasferimento presso un'altro ufficio dell'AE?? lo chiedo perchè io avevo capito così, ma se provate il concorso allora mi sbaglio

poi visto che ci siete, se avete voglia potreste metterci alla prova con qualche domanda di tributario, visto che è il vostro pane quotidiano

per contratto...non si puo' chiedere il trasferimento FUORI REGIONE entro i primi 5 anni di servizio....mentre è sempre possibile chiedere un trasferimento tra i vari Uffici della medesima regione, esigenze di servizio permettendo.
    Comunque, anche oltre il 5° anno presentare richiesta significa solo mettersi in graduatoria con un punteggio così misero da far ridere i polli....
    pensa che io, dopo 12 anni di anzianità, ho un punteggio di 35-38, mentre per uscire di diritto ce ne vogliono almeno 56-60 (praticamente NON SI ESCE dalla regione, se non pochi anni prima della pensione....ma a quel punto dopo una vita spesa al nord...chi ritorna piu' giu'?)
    ci sono altri metodi più rapidi, ma tutti molto aleatori quali: INTERPELLI, CONCORSI ESTERNI (COME QUELLO CUI PARTECIPIAMO) E CONCORSI INTERNI (PASSAGGIO TRA I LIVELLI)...
    pertanto, in caso di promozione, meglio partire FELICI DI AVER VINTO IL CONCORSO E DECISI A RESTARE AL NORD, PIUTTOSTO CHE SOFFRIRE QUOTIDIANAMENTE LA DISTANZA CON LA GONNA DELLA MAMMINA!!!
    un giorno ci faremo 4 chiacchere in merito e vi racconterò quello che ho visto....
    buonanotte a tutti...

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
      ecco la ris 103/E (mamma mia quanti mi fate lavorare)
      Hai ragione, Christian, grazie e gentilissimo...per fortuna non ci abbandoni!!!
      Christian, una curiosità: in caso di matrimonio (e magari con figli) il Funzionario AE si può trasferire da una Regione all'altra prima dei 5 anni, a prescindere dal punteggio?
      Buona Domenica, a presto!

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
        Ottimo!complimenti,anche se avrai notato che i quiz dati ai concorsi sono leggermente diversi da quelli del Simone.Ma e' un ottimo risultato.Continua così.
        grazie! purtroppo è vero, i quiz della prova sono diversi.

Commenta

ma sono fondate le voci di uno slittamento del concorso a marzo 2012?

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
            Hai ragione, Christian, grazie e gentilissimo...per fortuna non ci abbandoni!!!
            Christian, una curiosità: in caso di matrimonio (e magari con figli) il Funzionario AE si può trasferire da una Regione all'altra prima dei 5 anni, a prescindere dal punteggio?
            Buona Domenica, a presto!

non si prescinde MAI dal punteggio.....
            avere figli o marito lontano VALE un TOT di punti che si sommano ad altri valori per avere un PUNTEGGIO FINALE....e un relativo posto in graduatoria.....
            cosi, ad esempio, un funzionario SINGLE, MA CON TANTA ANZIANITA', puo' avere tranquillamente un punteggio PIU' ALTO di una giovane appena arrivata con, ad es., 2 figli e marito lontano...
            un consiglio per tutti (IN CASO DI ASSUNZIONE O ANCHE DURANTE IL TIROCINIO): NON FATE MAI VEDERE AI VOSTRI SUPERIORI CHE SMANIATE DI TORNARE AL SUD....DATE SOLO UNA BRUTTA IMPRESSIONE E NON VI ASSEGNERANNO MAI INCARICHI DI RESPONSABILITA'... LAVORARE IN UN UFFICIO PUO' ESSERE UN'ESPERIENZA MOLTO GRATIFICANTE O MOLTO DEPRIMENTE....DIPENDE DA QUANTA AFFIDABILITA' MOSTRATE.
            E' normale che nessun dirigente INVESTIRA' su funzionari che mostrano ansia di andare via!!!!
            meditate gente...meditate!!!

Commenta

Originariamente inviato da antonio1978 Visualizza il messaggio
              ma sono fondate le voci di uno slittamento del concorso a marzo 2012?
              fondate, molto fondate!!!

Commenta

Ok, grazie, Christian per i chiarimenti...
                Sono perfettamente d'accordo con te...era solo una mera curiosità che credo soltanto voi interni potevate togliere...
                Personalmente, sono disposta ad andare a lavorare in qualsiasi posto del Mondo e d'Italia, pur di svolgere un lavoro in cui credo qual è quello dell'AE...
                Sarei felice ovunque in AE...
                Per me la prima cosa è il lavoro (ovunque esso sia, senza pretendere nulla altro) in cui bisogna dare il meglio di sé, al resto non si può e non si deve pensare, a mio avviso...

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
                  Ok, grazie, Christian per i chiarimenti...
                  Sono perfettamente d'accordo con te...era solo una mera curiosità che credo soltanto voi interni potevate togliere...
                  Personalmente, sono disposta ad andare a lavorare in qualsiasi posto del Mondo e d'Italia, pur di svolgere un lavoro in cui credo qual è quello dell'AE...
                  Sarei felice ovunque in AE...
                  Per me la prima cosa è il lavoro (ovunque esso sia, senza pretendere nulla altro) in cui bisogna dare il meglio di sé, al resto non si può e non si deve pensare, a mio avviso...

con questo entusiasmo....sicuramente sarai apprezzata ovunque andrai a lavorare.... (anche se ti auguro di vincere questo benedetto concorso....)

forse dall' "esterno" il lavoro del funzionario in AE potrebbe sembrare un CLASSICO LAVORO PUBBLICO...ma vi assicuro che la COMPETIZIONE tra i vari colleghi E' MOLTO ALTA....
                  si lavora in maniera PRIVATISTICA pur avendo uno stipendo "pubblico".... certo ci sono delle garanzie che nel privato non esistono (specie per le donne)....ma i sacrifici che si richiedono sono davvero tanti (straordinaio (nelle situazioni estreme ti chiedono anche di venire a lavorare di SABATO), studio serio e costante, massima disponibilità)...
                  spero nessuno si scoraggi per le mie parole, sto solo evidenziando cose magari non conosciutissime, ma utili per un approccio più consapevole
                  ps: certo ci sono anche uffici più tranquilli che a differenza di quelli della Lombardia, non presentano problematiche cosi complesse e situazioni stressanti....
                  Ultima modifica di Christian_Funzionario_AE; 25-09-2011, 16:04.

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
                    fondate, molto fondate!!!
                    Per caso sai se anche il concorso a 220 ha una certa probabilità di essere rimandato?

Poi cosa intendi per "competizione tra colleghi"? Vuoi dire che ci sono uffici dove non c'è un sano spirito di gruppo e qualcuno è pronto a sgomitare pur di farsi bello davanti al capo?

Commenta

marzo?
                      che tristezza!
                      se la prima prova è a marzo, la seconda sarà ad aprile
                      e se tutto va bene come spero si è dentro entro maggio...

ma il tirocinio la faranno iniziare appena prima dell' estate quando l' organico comincia ad andare in ferie???

Commenta

Sto operando...
                      X