grazie, in bocca al lupo anche a te
voci interne già prima della famosa intervista dicevano di uno slittamento dei termini. Ad oggi si vocifera per febb. 2012.
Crepi il lupo, Christian!
Ti ringrazio tanto per l'informazione! Sai, vorrei organizzarmi al meglio e fare un bel lavoro di preparazione...
Spero sia Febbraio 2012 (in parte mi accontenterei anche di Gennaio)...
A questo punto, sulla base di ciò che sai dalle voci interne e dopo la famosa intervista, non credo proprio che anticipino le prove a Novembre-Dicembre 2011...
Speriamo bene per tutti!
Puoi andare sul sito Moduli Maggioli - Homepage
Ti ci puoi registrare gratuitamente e scaricare il TUIR aggiornato alla manovra-bis (D.L. 138 del 13 Agosto 2011).
Vorrei chiederti una cosa: hai studiato da "Istituzioni di diritto tributario" del Tesauro o dal comendio Tesauro?
Io ho "Istituzioni di diritto tributario" parte generale 8° ed. 2009 ristampa 2010 + parte speciale 2008 ristampa 2011.
Se le prove si terranno a Gennaio, potrei studiare i 2 volumi del Tesauro ed integrare gli aggiornamenti normativi dal manualone Maggioli, Tuir aggiornato ed Annuario del contribuente.
Credi possa andar bene così oppure i 2 testi del Tesauro sono un pò vecchi per questo concorso? Che io sappia, non ci sono altri testi più aggiornati di questi del Tesauro...
A cosa ti riferisci?
Ora, quindi, dovrai fare solo il tirocinio e prova orale?
ragazzi ma qualcuno usa il memento fiscale?ho visto che è pubblicato dalla ipsoa ma costa più di 100 euro,
dici che è troppo?!?,menomale!!ale, aspettando la risposta di....scusa non mi ricordo il nick, ho letto che molti hanno usato il tesauro composto dai due volumi, il compendio è molto sintetico, il problema è che la parte speciale del tesauro va integrata necessariamente, io sto studiando dal de luca della simone, ma come tutti i libri della simone è informativo e molto poco formativo e lo integro per capire i principi e le cose poco chiare con il tesauro
un consiglio... lascia stare il memento
ho comprato i 3 libri della simone (grazie anche allo sconto per dipendenti della AE )...e sono più che sufficienti...
un consiglio... lascia stare il memento
ho comprato i 3 libri della simone (grazie anche allo sconto per dipendenti della AE )...e sono più che sufficienti...
Christian, cosa ne pensi del Tesauro parte generale e parte speciale, edizioni suddette a pag. 554?
O pensi sia sufficiente un compendio di tributario, Simone o Maggioli (io ho il compendio Maggioli) per integrare ciò che manca sul Manualone Simone o Maggioli?
1 per i test psico-attitudinali;
1 per i quiz;
1 manuale;
e mi hanno dato in omaggio "le domande di dir. trib. - quesiti a risposta aperta per prepararsi alle prove orali"
Commenta