Originariamente inviato da chiaralauri
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioazz se ti vergogni te che ne hai fatte 56 io con 52 devo mettermi il cappio al collo
tu x dove concorri? io lomabrdia
Commenta
-
I disinvestimenti si hanno con:
1) Il rimborso di prestiti obbligazionari.2) Lo smobilizzo di precedenti investimenti finanziari.3) La vendita, per far ritornare in forma liquida gli investimenti, delle produzioni ottenute ed il conseguimento di ricavi.
La risposta corretta è la 3. Per me è la 2. HELP ME please!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggioMi vergogno a dirlo, è un pessimo risultato, cmnq solo 56 esatte....ho sbagliato tutte quelle di statistica e organizzazione più qualche altra domanda
Commenta
-
Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggioI disinvestimenti si hanno con:
1) Il rimborso di prestiti obbligazionari.2) Lo smobilizzo di precedenti investimenti finanziari.3) La vendita, per far ritornare in forma liquida gli investimenti, delle produzioni ottenute ed il conseguimento di ricavi.
La risposta corretta è la 3. Per me è la 2. HELP ME please!!!
Poiché la domanda non fa riferimento ai disinvestimenti finanziari, allora si intendono genericamente i disinvestimenti di carattere produttivo.
Ciao, buona notte!
Commenta
-
Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggioGuardate che il librone della Simone+quiz con le risposte commentate sono oltremodo sufficienti per queste materie!!!
Non via andate ad ingolfare con altre libri per le materie minori, altrimenti sarebbe consigliabile un Caringella per amministrativo, Gazzoni per civile..etc..che sono materie piu importanti e vaste..non serve!! almeno per me..
Spero che questo sia utile:
[ATTACH]4715[/ATTACH]
Chiara.
Commenta
-
Cari amici, vi seguo giornalmente, e vi sono grato per l'oppotunitá che mi date, al fine di assimilare bene cose che mi potranno essere utili per il concorso. Spero che con l'aiuto del buon Dio, possiamo superarlo. Voglio ringraziare tutti Voi, per la cortesia e la professionalitá che mostrate. Voglio proporVi alcune interessanti domande di Tributario, vi auguro una buona notte, e un buon studio.
QUESITI - Programma comune (merci e viaggiatori)Serie CDI- Elementi di diritto tributario - InternazionaleCDI001 Non sono ammessi al passaggio del tunnel del Monte Bianco e quindi non pagano il relativodiritto di utenzaA i veicoli tipo "euro 1" FB i veicoli tipo "euro 0" VC i veicoli tipo "euro 2" FD i veicoli tipo "euro 3" FCDI002 Gli elementi per calcolare la TTPCP nel transito in Svizzera sonoA aliquota, distanza percorsa in territorio svizzero, peso autorizzato del veicolo, categoria di emissioneEURO VB esclusivamente la distanza percorsa in territorio svizzero FC esclusivamente il peso autorizzato del veicolo FD esclusivamente la categoria di emissione EURO FCDI003 I diritti di utenza pagati per l'uso delle infrastrutture (Eurovignette) validi in Belgio, Olanda eLussemburgo sonoA validi anche in Italia FB validi unicamente per circolare in quei tre Paesi VC utilizzabili anche in Francia FD utilizzabili anche nei Paesi extracomunitari FCDI004 I sistemi per il pagamento dell'uso delle infrastrutture stradali all'estero sonoA a pedaggio e a diritto di utenza VB solo a pedaggio FC solo a diritto di utenza FD solo Eurovignette FCDI005 I diritti di utenza per l'uso del traforo del Frejus sono dovutiA da tutti i veicoli adibiti anche ad uso di terzi VB solo dai veicoli di massa complessiva superiore a 12 t FC solo dagli autotreni e dagli autoarticolati euro 1 FD solo dagli autobus euro 2 FCDI006 Le tariffe della TTPCP per il transito in Svizzera, diversificate in relazione ai valori diemissione dei veicoli, sono raggruppate inA tre categorie VB cinque categorie FC quattro categorie FD due categorie FCDI007 La direttiva sull'Eurovignette contiene la disciplinaA per la determinazione dei pedaggi e introduce il principio del finanziamento incrociato VB per il trasporto di merci e passeggeri all'estero FC sul controllo del traffico pesante FD sul controllo dei gas di scarico all'estero FCDI008 Per OBU (On Board Unit - Unità di bordo) s'intendeA l'apparecchio collocato sul veicolo per il pagamento della TTPCP per il transito in Svizzera VB l'unità di bordo dei veicoli per la navigazione satellitare FC l'apparecchio del Telepass installato sul veicolo FD l'apparecchio da installare a bordo dei veicoli come antifurto FCDI009 Per "Eurovignette" s'intendeA la disciplina sulla tariffazione dei veicoli pesanti per l'uso delle infrastrutture stradali VB il trasporto di merci e passeggeri all'estero FC il controllo del traffico pesante FD l'apparecchio da installare a bordo dei veicoli come antifurto FCDI010 Nel traffico con la Svizzera, per TTPCP s'intende laA tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni VB Eurovignette FC tassa autostradale FD tassa rifiuti gassosi F57
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggioCiao Kiarina, credo sia la 3 per il seguente motivo: solitamente per disinvestimenti si intende il ritorno in denaro degli investimenti produttivi precedentemente effettuati dall'azienda al fine di produrre beni/servizi. La vendita di tali beni/servizi prodotti genera dei ricavi che rappresentano un disinvestimento perchè la vendita libera appunto risorse finanziare in precedenza investite e da poter reinvestire successivamente. Tutto ciò rientra nell'attività tipica/operativa/caratteristica delle aziende di produzione tradizionali (industriali, mercantili e di servizi), in cui il ciclo produttivo segue un percorso che muove dall'impiego di mezzi finanziari (investimenti) che con l'attività di produzione di beni/servizi si convertono in mezzi economici (beni/servizi derivanti dalla trasformazione economico-tecnica), per poi ritornare sotto forma di mezzi finanziari in seguito alla vendita di tali beni/servizi (disinvestimenti) ottenuti con la produzione.
Poiché la domanda non fa riferimento ai disinvestimenti finanziari, allora si intendono genericamente i disinvestimenti di carattere produttivo.
Ciao, buona notte!
BRAVISSIMA!!!
Commenta
-
Ciao Marietto, bello rivederti...tutto bene?
osservo che, anche se tardi, ci stai "leggendo"....mi fa piacere...
come ti sembra stia andando il forum? ti è utile? spero di si...
ho appena finito di leggere un doc interessante (ritenute su royalty e TP) e ora approfitto per postare le domande dell' 11.10.2011, perchè domani sarò occupato, fuori ufficio, in attività ispettiva, cosi per non lasciare i colleghi "a secco" anticipo il file.
Buonanotte.
ps: mamma mia che domande? da dove le hai prese????
11_10_11_senza_risp..doc
Commenta
-
Originariamente inviato da christian_funzionario_ae Visualizza il messaggiociao marietto, bello rivederti...tutto bene?
Osservo che, anche se tardi, ci stai "leggendo"....mi fa piacere...
Come ti sembra stia andando il forum? Ti è utile? Spero di si...
ho appena finito di leggere un doc interessante (ritenute su royalty e tp) e ora approfitto per postare le domande dell' 11.10.2011, perchè domani sarò occupato, fuori ufficio, in attività ispettiva, cosi per non lasciare i colleghi "a secco" anticipo il file.
Buonanotte.
Ps: Mamma mia che domande? Da dove le hai prese????
[ATTACH]4717[/ATTACH]
buona giornata a te e a tutti!!!!!!!!!!!!
Michela
Commenta
Commenta