annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
    Ciao Marietto, bello rivederti...tutto bene?
    osservo che, anche se tardi, ci stai "leggendo"....mi fa piacere...
    come ti sembra stia andando il forum? ti è utile? spero di si...
    ho appena finito di leggere un doc interessante (ritenute su royalty e TP) e ora approfitto per postare le domande dell' 11.10.2011, perchè domani sarò occupato, fuori ufficio, in attività ispettiva, cosi per non lasciare i colleghi "a secco" anticipo il file.
    Buonanotte.
    ps: mamma mia che domande? da dove le hai prese????

[ATTACH]4717[/ATTACH]

ciao a tutti sono nuova, ho scaricato questo file ma le risposte? in bocca al lupo a tutti sarebbe bello se ci fosse un posto per tutti questa lotta alla sopravvivenza mi mette tanta tristezza...purtroppo però solo pochi saranno i fortunati ma è bello vedere che cmq ci si aiuta reciprocamente...questo è lo spirito giusto!

Commenta

buongiorno a tutti. mancano soltanto 3 giorni e sapremo se ci sarà slittamento o no della date del concorso. anzi a dire il vero mi hanno confermeto che lo slittamento ci sarà causa fine del mondo pronosticato dal mago otello. quindi sarà sicuramente dopo

Commenta

Originariamente inviato da marjk Visualizza il messaggio
        Grazie mille per l'aiuto, potresti indicarci il titolo e l'autore del libro di organizzazione aziendale???Credo te ne sarà grata l'intero forum.
        si tratta di un libro della Apogeo di Richard Daft, il titolo è Organizzazione aziendale

Commenta

Buongiorno e buon lavoro/studio a tutti!

Grazie, Christian, per il gentile pensiero per noi!
          Una buona giornata e buon lavoro! A più tardi!

Commenta

Originariamente inviato da marietto Visualizza il messaggio

Cari amici, vi seguo giornalmente, e vi sono grato per l'oppotunitá che mi date, al fine di assimilare bene cose che mi potranno essere utili per il concorso. Spero che con l'aiuto del buon Dio, possiamo superarlo. Voglio ringraziare tutti Voi, per la cortesia e la professionalitá che mostrate. Voglio proporVi alcune interessanti domande di Tributario, vi auguro una buona notte, e un buon studio.

QUESITI - Programma comune (merci e viaggiatori)Serie CDI- Elementi di diritto tributario - Internazionale
            CDI001 Non sono ammessi al passaggio del tunnel del Monte Bianco e quindi non pagano il relativodiritto di utenza
            A i veicoli tipo "euro 1" FB i veicoli tipo "euro 0" VC i veicoli tipo "euro 2" FD i veicoli tipo "euro 3" F
            CDI002 Gli elementi per calcolare la TTPCP nel transito in Svizzera sono
            A aliquota, distanza percorsa in territorio svizzero, peso autorizzato del veicolo, categoria di emissioneEURO VB esclusivamente la distanza percorsa in territorio svizzero FC esclusivamente il peso autorizzato del veicolo FD esclusivamente la categoria di emissione EURO F
            CDI003 I diritti di utenza pagati per l'uso delle infrastrutture (Eurovignette) validi in Belgio, Olanda eLussemburgo sono
            A validi anche in Italia FB validi unicamente per circolare in quei tre Paesi VC utilizzabili anche in Francia FD utilizzabili anche nei Paesi extracomunitari F
            CDI004 I sistemi per il pagamento dell'uso delle infrastrutture stradali all'estero sono
            A a pedaggio e a diritto di utenza VB solo a pedaggio FC solo a diritto di utenza FD solo Eurovignette F
            CDI005 I diritti di utenza per l'uso del traforo del Frejus sono dovuti
            A da tutti i veicoli adibiti anche ad uso di terzi VB solo dai veicoli di massa complessiva superiore a 12 t FC solo dagli autotreni e dagli autoarticolati euro 1 FD solo dagli autobus euro 2 F
            CDI006 Le tariffe della TTPCP per il transito in Svizzera, diversificate in relazione ai valori diemissione dei veicoli, sono raggruppate in
            A tre categorie VB cinque categorie FC quattro categorie FD due categorie F
            CDI007 La direttiva sull'Eurovignette contiene la disciplina
            A per la determinazione dei pedaggi e introduce il principio del finanziamento incrociato VB per il trasporto di merci e passeggeri all'estero FC sul controllo del traffico pesante FD sul controllo dei gas di scarico all'estero F
            CDI008 Per OBU (On Board Unit - Unità di bordo) s'intende
            A l'apparecchio collocato sul veicolo per il pagamento della TTPCP per il transito in Svizzera VB l'unità di bordo dei veicoli per la navigazione satellitare FC l'apparecchio del Telepass installato sul veicolo FD l'apparecchio da installare a bordo dei veicoli come antifurto F
            CDI009 Per "Eurovignette" s'intende
            A la disciplina sulla tariffazione dei veicoli pesanti per l'uso delle infrastrutture stradali VB il trasporto di merci e passeggeri all'estero FC il controllo del traffico pesante FD l'apparecchio da installare a bordo dei veicoli come antifurto F
            CDI010 Nel traffico con la Svizzera, per TTPCP s'intende la
            A tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni VB Eurovignette FC tassa autostradale FD tassa rifiuti gassosi F
            57
            Credo che il diritto tributario internazionale possiamo risparmiarcelo

Commenta

Non sussiste il benchè minimo dubbio che ci sarà il rinvio.
              Ad oggi, comunque, non sembra sarà un rinvione magistrale.. diciamo Febbraio massimo Marzo.
              Poi le cose possono cambiare, ma il progetto è questo.

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
                ciao a tutti sono nuova, ho scaricato questo file ma le risposte?
                Ciao Mary, benvenuta! Le risposte arriveranno più tardi, probabilmente attorno all'ora di pranzo!
                Ciao, buon studio anche a te!

Commenta

Scusatemi se insisto ma volevo sapere se qualcuno ha mai seguito i vari corsi che organizzano per questi concorsi. La testimonianza di qualunque esperienza va bene, poi se qualcuno ha seguito quelli della Simone ancora meglio.
                  Grazie Ciao a tutti

Commenta

incredibile,vi perdete in argomenti d'importanza zero,senza centrare i migliori

Commenta

fabiola io concorro x il veneto

oggi l ho fatto aspetto le risposte che voglio superare la soglia psicologica di 55!

considerazioni sparse

1)ma il 15 puo uscire la data?tipo dicono" si fa il 15 febbraio" invece di dire il "15 febbraio diamo comunicazione della data?"
                      2)ragazzi vi lascio a voi la precedenza io mi "accontento" di entrare anche 6 mesi dopo,mi basta l'idoneità
                      3)ancora niente reati contro la p.a nel test,ragazzi fateli conviene,è poca roba e sono cmq almeno 3/4 domande che escono che possono fare la differenza

Commenta

Sto operando...
                      X