annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
    Guardate che il librone della Simone+quiz con le risposte commentate sono oltremodo sufficienti per queste materie!!!
    Non via andate ad ingolfare con altre libri per le materie minori, altrimenti sarebbe consigliabile un Caringella per amministrativo, Gazzoni per civile..etc..che sono materie piu importanti e vaste..non serve!! almeno per me..

Spero che questo sia utile:

[ATTACH]4715[/ATTACH]

Chiara.
    Grazie Chiara sei gentilissima!!!!Seguirò il tuo consiglio.

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      azz se ti vergogni te che ne hai fatte 56 io con 52 devo mettermi il cappio al collo
      nooo, ti prego non farloooo cmnq credo che le domande di statistica siano troppo specifiche x questo concorso, viste le domande degli altri concorsi precedenti.
      tu x dove concorri? io lomabrdia

Commenta

I disinvestimenti si hanno con:
        1) Il rimborso di prestiti obbligazionari.2) Lo smobilizzo di precedenti investimenti finanziari.3) La vendita, per far ritornare in forma liquida gli investimenti, delle produzioni ottenute ed il conseguimento di ricavi.

La risposta corretta è la 3. Per me è la 2. HELP ME please!!!

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
          Mi vergogno a dirlo, è un pessimo risultato, cmnq solo 56 esatte....ho sbagliato tutte quelle di statistica e organizzazione più qualche altra domanda
          Tranquilla... 56 giuste pure io... a me sembrano più difficili queste domande che quelle dei vecchi concorsi... boh... vabeh... Tutto allenamento!

Commenta

Originariamente inviato da kiarina.86 Visualizza il messaggio
            I disinvestimenti si hanno con:
            1) Il rimborso di prestiti obbligazionari.2) Lo smobilizzo di precedenti investimenti finanziari.3) La vendita, per far ritornare in forma liquida gli investimenti, delle produzioni ottenute ed il conseguimento di ricavi.

La risposta corretta è la 3. Per me è la 2. HELP ME please!!!
            Ciao Kiarina, credo sia la 3 per il seguente motivo: solitamente per disinvestimenti si intende il ritorno in denaro degli investimenti produttivi precedentemente effettuati dall'azienda al fine di produrre beni/servizi. La vendita di tali beni/servizi prodotti genera dei ricavi che rappresentano un disinvestimento perchè la vendita libera appunto risorse finanziare in precedenza investite e da poter reinvestire successivamente. Tutto ciò rientra nell'attività tipica/operativa/caratteristica delle aziende di produzione tradizionali (industriali, mercantili e di servizi), in cui il ciclo produttivo segue un percorso che muove dall'impiego di mezzi finanziari (investimenti) che con l'attività di produzione di beni/servizi si convertono in mezzi economici (beni/servizi derivanti dalla trasformazione economico-tecnica), per poi ritornare sotto forma di mezzi finanziari in seguito alla vendita di tali beni/servizi (disinvestimenti) ottenuti con la produzione.
            Poiché la domanda non fa riferimento ai disinvestimenti finanziari, allora si intendono genericamente i disinvestimenti di carattere produttivo.
            Ciao, buona notte!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
              Guardate che il librone della Simone+quiz con le risposte commentate sono oltremodo sufficienti per queste materie!!!
              Non via andate ad ingolfare con altre libri per le materie minori, altrimenti sarebbe consigliabile un Caringella per amministrativo, Gazzoni per civile..etc..che sono materie piu importanti e vaste..non serve!! almeno per me..

Spero che questo sia utile:

[ATTACH]4715[/ATTACH]

Chiara.
              chiara, tu per studiare tributario che manuali usi?

Commenta

Cari amici, vi seguo giornalmente, e vi sono grato per l'oppotunitá che mi date, al fine di assimilare bene cose che mi potranno essere utili per il concorso. Spero che con l'aiuto del buon Dio, possiamo superarlo. Voglio ringraziare tutti Voi, per la cortesia e la professionalitá che mostrate. Voglio proporVi alcune interessanti domande di Tributario, vi auguro una buona notte, e un buon studio.

QUESITI - Programma comune (merci e viaggiatori)Serie CDI- Elementi di diritto tributario - Internazionale
                CDI001 Non sono ammessi al passaggio del tunnel del Monte Bianco e quindi non pagano il relativodiritto di utenza
                A i veicoli tipo "euro 1" FB i veicoli tipo "euro 0" VC i veicoli tipo "euro 2" FD i veicoli tipo "euro 3" F
                CDI002 Gli elementi per calcolare la TTPCP nel transito in Svizzera sono
                A aliquota, distanza percorsa in territorio svizzero, peso autorizzato del veicolo, categoria di emissioneEURO VB esclusivamente la distanza percorsa in territorio svizzero FC esclusivamente il peso autorizzato del veicolo FD esclusivamente la categoria di emissione EURO F
                CDI003 I diritti di utenza pagati per l'uso delle infrastrutture (Eurovignette) validi in Belgio, Olanda eLussemburgo sono
                A validi anche in Italia FB validi unicamente per circolare in quei tre Paesi VC utilizzabili anche in Francia FD utilizzabili anche nei Paesi extracomunitari F
                CDI004 I sistemi per il pagamento dell'uso delle infrastrutture stradali all'estero sono
                A a pedaggio e a diritto di utenza VB solo a pedaggio FC solo a diritto di utenza FD solo Eurovignette F
                CDI005 I diritti di utenza per l'uso del traforo del Frejus sono dovuti
                A da tutti i veicoli adibiti anche ad uso di terzi VB solo dai veicoli di massa complessiva superiore a 12 t FC solo dagli autotreni e dagli autoarticolati euro 1 FD solo dagli autobus euro 2 F
                CDI006 Le tariffe della TTPCP per il transito in Svizzera, diversificate in relazione ai valori diemissione dei veicoli, sono raggruppate in
                A tre categorie VB cinque categorie FC quattro categorie FD due categorie F
                CDI007 La direttiva sull'Eurovignette contiene la disciplina
                A per la determinazione dei pedaggi e introduce il principio del finanziamento incrociato VB per il trasporto di merci e passeggeri all'estero FC sul controllo del traffico pesante FD sul controllo dei gas di scarico all'estero F
                CDI008 Per OBU (On Board Unit - Unità di bordo) s'intende
                A l'apparecchio collocato sul veicolo per il pagamento della TTPCP per il transito in Svizzera VB l'unità di bordo dei veicoli per la navigazione satellitare FC l'apparecchio del Telepass installato sul veicolo FD l'apparecchio da installare a bordo dei veicoli come antifurto F
                CDI009 Per "Eurovignette" s'intende
                A la disciplina sulla tariffazione dei veicoli pesanti per l'uso delle infrastrutture stradali VB il trasporto di merci e passeggeri all'estero FC il controllo del traffico pesante FD l'apparecchio da installare a bordo dei veicoli come antifurto F
                CDI010 Nel traffico con la Svizzera, per TTPCP s'intende la
                A tassa sul traffico pesante commisurata alle prestazioni VB Eurovignette FC tassa autostradale FD tassa rifiuti gassosi F
                57

Commenta

Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio
                  Ciao Kiarina, credo sia la 3 per il seguente motivo: solitamente per disinvestimenti si intende il ritorno in denaro degli investimenti produttivi precedentemente effettuati dall'azienda al fine di produrre beni/servizi. La vendita di tali beni/servizi prodotti genera dei ricavi che rappresentano un disinvestimento perchè la vendita libera appunto risorse finanziare in precedenza investite e da poter reinvestire successivamente. Tutto ciò rientra nell'attività tipica/operativa/caratteristica delle aziende di produzione tradizionali (industriali, mercantili e di servizi), in cui il ciclo produttivo segue un percorso che muove dall'impiego di mezzi finanziari (investimenti) che con l'attività di produzione di beni/servizi si convertono in mezzi economici (beni/servizi derivanti dalla trasformazione economico-tecnica), per poi ritornare sotto forma di mezzi finanziari in seguito alla vendita di tali beni/servizi (disinvestimenti) ottenuti con la produzione.
                  Poiché la domanda non fa riferimento ai disinvestimenti finanziari, allora si intendono genericamente i disinvestimenti di carattere produttivo.
                  Ciao, buona notte!
                  ...ecco come si deve scrivere un risposta!!!!
                  BRAVISSIMA!!!

Commenta

Ciao Marietto, bello rivederti...tutto bene?
                    osservo che, anche se tardi, ci stai "leggendo"....mi fa piacere...
                    come ti sembra stia andando il forum? ti è utile? spero di si...
                    ho appena finito di leggere un doc interessante (ritenute su royalty e TP) e ora approfitto per postare le domande dell' 11.10.2011, perchè domani sarò occupato, fuori ufficio, in attività ispettiva, cosi per non lasciare i colleghi "a secco" anticipo il file.
                    Buonanotte.
                    ps: mamma mia che domande? da dove le hai prese????

11_10_11_senza_risp..doc

Commenta

Originariamente inviato da christian_funzionario_ae Visualizza il messaggio
                      ciao marietto, bello rivederti...tutto bene?
                      Osservo che, anche se tardi, ci stai "leggendo"....mi fa piacere...
                      Come ti sembra stia andando il forum? Ti è utile? Spero di si...
                      ho appena finito di leggere un doc interessante (ritenute su royalty e tp) e ora approfitto per postare le domande dell' 11.10.2011, perchè domani sarò occupato, fuori ufficio, in attività ispettiva, cosi per non lasciare i colleghi "a secco" anticipo il file.
                      Buonanotte.
                      Ps: Mamma mia che domande? Da dove le hai prese????

[ATTACH]4717[/ATTACH]
                      grazie mille
                      buona giornata a te e a tutti!!!!!!!!!!!!
                      Michela

Commenta

Sto operando...
                      X