annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
    Non posso indicarvi le pagine precise perchè l'ordine degli argomenti è diverso.
    Comunque dal libro Entriamo in Azienda io ho ripetuto
    -La gestione dell'impresa: patrimonio e reddito;
    - Aspetto finanziario ed economico della gestione;
    - Il reddito d'esercizio;
    - Il patrimonio
    - l'IVA e la documentazione delle vendite;
    - Le scritture dell'impresa e i conti;
    - La contabilità generale ( che poi riguarda il metodo della partita doppia etc)
    - I prinicipi della contabilità generale ( ossia: regolamento acquisti e vendite, operazioni accessorie e straordinarie e le altre operazioni di esercizio)
    - Le scritture di assestamento, epilogo e chiusura conti e la riapertura dei conti.

Se poi notate che alcuni concetti sono più veloci ed immediati dal Simone fate riferimento a quelli; insomma in poche parole se non vi trovate poi così male con il Simone usate il testo "Entriamo in azienda" alla stregua di un vocabolario! Anche se, secondo me, capire le scritture dal Simone è abbastanza difficile!

P.s. Ciao Colbert, che fine hai fatto? Hai girato il mondo in cerca di altri quiz?
    Innanzitutto ti ringrazio tantissimo
    Questo tuo post lo stampo e me lo metto vicino al libro...ti leggo spesso
    e mi sembri molto disponibile con noi "scoccianti" del forum..eh eh

Poi confermo la tua impressione: il Simone non è fatto poi così male in alcuni punti del testo,
    anche se il libro entriamo in azienda rimane sempre il mio riferimento principale.

Grazie ancora.

Commenta

ciao a tutti!oggi ho iniziato a stud finalmente contabilità per la 1 volta nella mia vita e ho fatto il 1 capitolo dal simone...
      un unico pensiero: POVERA ME!!!se con1fortuna smisurata dovessi arrivare all'orale tremo già da ora per le domande che potrebbero fare di contabilità

Commenta

la risposta corretta è la c; generalmente le plus/minusvalenze sono imputate alla gestione straordinaria. Anche perchè la domanda non è specifica

Commenta

secondo voi quali sono i quiz migliori per esercitarsi?
          grazie mille in anticipo per i vostri consigli, sempre preziosi

Commenta

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
            Assolutamente no. Non potrebbero mai farlo di sab-dom..
            se non sbaglio nel 2009 fu di venerdì..
            Anche nel 2008.... prima prova di venerdì. La seconda (nel 2009) fu di mercoledì..

Commenta

grazie mille...sempre gentilissima ed elegantissima.......quasi da invitare a bere un calice di vino rosso insieme...

diciamo che ora ho diminuito il ritmo...per un mesetto ho messo parecchia carne sul fuoco e ho fatto tantissimi quiz...adesso vado piano...per poi accelerare tra un po di giorni.

poi attenderò il 14 ottobre...e quando conoscerò la data della prima prova, sarà guerra!

Commenta

diciamo che vado piano piano...non è la materia su cui punto....sono laureato in giurisprudenza
                quindi preferisco farla piano, per arrivare alla fine senza aver letto 100000 cose e non aver capito nulla......
                punto su tributario,civile e commerciale,amministrativo,penale.
                le altre........infarinatura (tranne contabilità che farò al completo)

e spero sempre in dio......

Commenta

simone,editest

Commenta

partecipasti alla prima prova?

Commenta

colbert scusa se ti disturbo ma tu che hai fatto tantissimi quiz cosa mi consigli? qual è il migliore secondo te?

Commenta

Sto operando...
                      X