Ieri mi venne un dubbio: mevio postò una domanda "Quale tra questi è un conto economico" , tra le risposte possibili c'era anche il Fondo di Ammortamento ( non era la risposta corretta)
Ho capito quando si apre questo conto, ma non ho capito la definizione del testo :" Il Fondo di ammortamento non è nè un debito nè un accantonamento di mezzi liquidi o di speciali disponibilità, ma una semplice invenzione contabile" O_O
Cioèèèèèèèèè?
Ieri mi venne un dubbio: mevio postò una domanda "Quale tra questi è un conto economico" , tra le risposte possibili c'era anche il Fondo di Ammortamento ( non era la risposta corretta)
Ho capito quando si apre questo conto, ma non ho capito la definizione del testo :" Il Fondo di ammortamento non è nè un debito nè un accantonamento di mezzi liquidi o di speciali disponibilità, ma una semplice invenzione contabile" O_O
Cioèèèèèèèèè?
in parole povere e con termini non tecnici è una posta contabile che viene messa lì come "promemoria" , per sapere in ogni momento quanto è già stato ammortizzato di un determinato bene!
Ciao ragazzi, vi leggo da un pò di tempo e spero di trovare in voi qualcuno che possa aiutarmi nello studio.
Dal momento che lavoro a tempo pieno, vorrei dei consigli su come ottimizzare il mio studio, visto che il tempo
comincia a scarseggiare.
Ho comprato il manuale della Simone e mi ci sto trovando piuttosto bene, ma soprattutto per le materie economiche
incontro grosse difficoltà (contabilità in primis).
Quale materie si potrebbero "a priori" scartare?
in parole povere e con termini non tecnici è una posta contabile che viene messa lì come "promemoria" , per sapere in ogni momento quanto è già stato ammortizzato di un determinato bene!
se vuoi capire meglio di cosa si tratta, vedi la differenza tra ammortamento in conto e ammortamento fuori conto!
cosi' capisci a cosa serve il fondo........
Commenta