annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
    Cioè l'obbligo dell'amministrazione si esaurisce con l'invito al contribuente e-se questo adempie-con l'instaurazione del successivo contraddittorio?
    se il contribuente decide di instaurare il contraddittorio, ci si trova il tal giorno alla tal ora in ufficio e si sentono le ragioni che il contribuente porta a sua difesa e si valutano insieme.
    se poi l'ufficio non le reputa sufficienti, l'avviso di accertamento e' definitivo e il contribuente se vuole potrà solo fare ricorso alla commissione tributaria.
    se invece l'ufficio accoglie in parte le motivazioni, allora si fa l'accertamento con adesione.

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
      esatto, e'proprio cosi!
      per essere precisi, se il contribuente non ottempera all'invito di contraddittorio, si dice che "presta acquiescenza" all'atto impostivo - in parole povere ammette di essere daccordo con l'amministrazione.
      grazie per i tuoi interventi preziosi
      perchè quando intervieni le risposte che dai sono sempre precise e puntuali
      spesso aggiungi particolari, grazie alla tua preparazione (non dimentichiamo che un concorso lo hai vinto e che la cosa non è esattamente banale per usare un eufemismo) ed esperienza che non sono così immediati e che magari anche su un buon manuale sono citati nell' oceano di cose dette e non ribaditi

Commenta

OK mevio, tutto chiaro ora
        Grazie come sempre ...

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
          grazie per i tuoi interventi preziosi
          perchè quando intervieni le risposte che dai sono sempre precise e puntuali
          spesso aggiungi particolari, grazie alla tua preparazione (non dimentichiamo che un concorso lo hai vinto e che la cosa non è esattamente banale per usare un eufemismo) ed esperienza che non sono così immediati e che magari anche su un buon manuale sono citati nell' oceano di cose dette e non ribaditi
          di niente!!quando si studia sui libri a volte si hanno difficolta' a capire certi meccanismi, ma quando ti trovi sul lavoro e li applichi in concreto, tutto diventa piu' chiaro!
          io vi seguo e se avete bisogno cerchero' di darvi il mio contributo anche dal punto di vista pratico.

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
            esatto, e'proprio cosi!
            per essere precisi, se il contribuente non ottempera all'invito di contraddittorio, si dice che "presta acquiescenza" all'atto impostivo - in parole povere ammette di essere daccordo con l'amministrazione.

ciao mevio ...

per essere altrettanto "precisi" ... se il contribuente non si presenta in sede di sintetico non presta nessuna acquiescenza per la semplice ragione che non c'è un avviso di accertamento ancora pronto in relazione al quale operare la rinuncia all'impugnazione, la rinuncia all?accert. con adesione e l'abbattimento dei versamenti.
            L'acquiescenza è istituto completamente estraneo all'invito in sede di sintetico : se il contribuente non si presenta l'ufficio gli contesta con avviso di acc. le somme e poi se la giocano in commissione... a meno che sempre il contr. non attivi uno dei deflattivi del contenzioso.
            Mevio...tu dove lavori ?... che fai ' l'accertatore???

Commenta

Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggio
              perchè i prospetti indicati all'art. 2424 e 2425 del c.c. non vanno bene...
              ho controllato sul simone le voci del bilancio,m a mi era venuto un dubbio:
              le plusvalenze e minusvalenze dove vanno inserite nel conto economico valore della produzione punto 5. altri ricavi e proventi pag.344 libro Simone oppure nei proventi e oneri straordinari? le sopravvenienze non le trovo, forse sto finendo di cecarmi, dove vanno?
              grazie in anticipo a ki mi risponderà

Commenta

Originariamente inviato da otto13 Visualizza il messaggio
                in che senso?
                vorrei sapere se ci convocano x la correzione o se pubblicano direttam i risultati. e poi dopo quanti gg viene corretta.

io sono in crisiiiiii. sto facendo amministr ed è abbast facile x me xò di tribut nn ricordo quasi nulla. x nn parlare di contabilità che dal manualone nn è proprio semplice.

Commenta

ciao ROL
                  quale onore!
                  pensavo fossi ormai latitante

troppo bravo per trarre benefici dal forum e troppo impegnato per concedere chiarimenti...

tornando all' accertamento
                  anche in caso di accertamento sintetico, l' art. 38
                  se il contribuente non si presenta non ci sono ripercussioni per lui in caso di emissione di avviso d' accertamento da parte dell' agenzia?

Commenta

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
                    ciao ROL
                    quale onore!
                    pensavo fossi ormai latitante

troppo bravo per trarre benefici dal forum e troppo impegnato per concedere chiarimenti...

tornando all' accertamento
                    anche in caso di accertamento sintetico, l' art. 38
                    se il contribuente non si presenta non ci sono ripercussioni per lui in caso di emissione di avviso d' accertamento da parte dell' agenzia?
                    Mi pare che Mevio abbia detto che se il contribuente non si presenta parte l'accertamento in automatico.

Commenta

Gli utenti che hanno un' ottima preparazione (e da quanto mi è dato di capire ce ne sono) potrebbero provare a fare delle domande, anche per far riflettere chi come me sta studiando e tante cose alla fine scopre di non averle capite fino in fondo e di non aver meditato abbastanza?
                      Grazie a chi vorrà essere d' aiuto.
                      A

Commenta

Sto operando...
                      X