vi segnalo che oggi sono stati pubblicati 3 nuovi bandi per funzionari, per un totale di 55 posti (3 statistici, 20informatici, 32 tecnici)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggiodi solito su ogni testo di contabilità - anche sul Simone- ci sono i prospetti di bilancio, ............da li' puoi vedere dove vanno le singole voci!
Commenta
-
Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggioperchè i prospetti indicati all'art. 2424 e 2425 del c.c. non vanno bene...
Commenta
-
Ragazzi ho un dubbi e il manualone Maggioli mi sembra confusionario:
1) I casi in cui l'Amministrazione deve instaurare il contraddittorio sono : prima di emettere accertamenti antielusivi ex 37 bis dpr 600/1973, in caso di indeducibilità dei black costs ex art 110 c.11 Tuir, e qui si ferma il Maggioli. Ma il contraddittorio non si deve instaurare anche prima di emettere l'avviso di accertamento sintetico(art 38 dpr 600) e in caso di incongruenze nella liquidazione automatica o controllo formale(art 36 bis e ter)?
Commenta
-
Originariamente inviato da playgold87 Visualizza il messaggioRagazzi ho un dubbi e il manualone Maggioli mi sembra confusionario:
1) I casi in cui l'Amministrazione deve instaurare il contraddittorio sono : prima di emettere accertamenti antielusivi ex 37 bis dpr 600/1973, in caso di indeducibilità dei black costs ex art 110 c.11 Tuir, e qui si ferma il Maggioli. Ma il contraddittorio non si deve instaurare anche prima di emettere l'avviso di accertamento sintetico(art 38 dpr 600) e in caso di incongruenze nella liquidazione automatica o controllo formale(art 36 bis e ter)?
Se il controllo automatico manifesta delle incongruenze l' amministrazione finanziaria provvede a comunicarle al contribuente invitandolo a pagare.
Il controllo formale invece prevede che gli uffici possano invitare il contribuente a fornire chiarimenti ma il richiedere documenti o spiegazioni non vuol dire, almeno per me, contraddittorio. infatti, in base all' esito del controllo formale gli uffici possono decidere direttamente di emettere l' avviso di accertamento.Ultima modifica di verde.71; 09-09-2011, 17:57.
Commenta
-
ti riporto il comma del 36 ter
"3. Ai fini dei commi 1 e 2, il contribuente o il sostituto d'imposta e' invitato, anche telefonicamente o in forma scritta o telematica, a fornire chiarimenti in ordine ai dati contenuti nella dichiarazione e ad eseguire o trasmettere ricevute di versamento e altri documenti non allegati alla dichiarazione o difformi dai dati forniti da terzi. "
Poi anche il c5 art 6 dello Statuto contribuenti richiede contraddittorio e a pena di nullità.
Commenta
-
Originariamente inviato da playgold87 Visualizza il messaggioti riporto il comma del 36 ter
"3. Ai fini dei commi 1 e 2, il contribuente o il sostituto d'imposta e' invitato, anche telefonicamente o in forma scritta o telematica, a fornire chiarimenti in ordine ai dati contenuti nella dichiarazione e ad eseguire o trasmettere ricevute di versamento e altri documenti non allegati alla dichiarazione o difformi dai dati forniti da terzi. "
Poi anche il c5 art 6 dello Statuto contribuenti richiede contraddittorio e a pena di nullità.
premetto
credo di partire da un presupposto diverso dal tuo
e sia chiaro non credo di avere la verità in tasca
probabilmente hai ragione tu
penso che ci sia contraddittorio quando le parti, in questo caso, contribuente e amministrazione finanziaria, si confrontano su una determinata questione
quando invece l' ufficio chiede chiarimenti non sta effettuando contraddittorio al pari del contribuente che chiede chiarimenti ad es. attraverso un interpello all' AE.
ma magari mi sbaglio....
Commenta
-
Originariamente inviato da playgold87 Visualizza il messaggioti riporto il comma del 36 ter
poi l'ufficio sulla base di cio' emette un avviso di pagamento o archivia la pratica, se tutto e' a posto.
il contribuente allora ha 30 giorni di tempo per pagare con sanzione ridotta o per chiedere il riesame all'ufficio producendo altra documentazione a suo favore.
il contradditorio e'un'altra cosa!
Commenta
Commenta