Originariamente inviato da giordy76
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Ellen83 Visualizza il messaggioCiao ragazzi, vi leggo da un pò di tempo e spero di trovare in voi qualcuno che possa aiutarmi nello studio.
Dal momento che lavoro a tempo pieno, vorrei dei consigli su come ottimizzare il mio studio, visto che il tempo
comincia a scarseggiare.
Ho comprato il manuale della Simone e mi ci sto trovando piuttosto bene, ma soprattutto per le materie economiche
incontro grosse difficoltà (contabilità in primis).
Quale materie si potrebbero "a priori" scartare?
Considera che, in proporzione, le domande di statistica, organizzazione aziendale, diritto penale, sono 3-4 al massimo x ciascuna.
Con una decina di errori (e tutte le altre giuste), in passato si passava alla grande in tutte le regioni.
Commenta
-
Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggiose vuoi capire meglio di cosa si tratta, vedi la differenza tra ammortamento in conto e ammortamento fuori conto!
cosi' capisci a cosa serve il fondo........
Quindi nell'ammortamento in conto, la quota di competenza dell'esercizio in corso la rettifico nello stesso conto in cui ho rilevato il costo sostenuto per l'impianto; mentre in quello fuori conto la quota di competenza la rilevo nel conto "Fondo Ammortamento"?
Commenta
-
Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggioQuindi nell'ammortamento in conto, la quota di competenza dell'esercizio in corso la rettifico nello stesso conto in cui ho rilevato il costo sostenuto per l'impianto; mentre in quello fuori conto la quota di competenza la rilevo nel conto "Fondo Ammortamento"?
Commenta
-
Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggioScartare del tutto, nessuna... se hai poco tempo cmq il manualone va bene, approfondisci un pò di + però tributario, ti può aiutare molto anche l'annuario del contribuente scaricabile dal sito ae. Non sottovalutare invece contabilità, nè diritto commerciale o amministrativo, nè scienze delle finanze (che un pò si fonde con diritto tributario, la materia principale).
Considera che, in proporzione, le domande di statistica, organizzazione aziendale, diritto penale, sono 3-4 al massimo x ciascuna.
Con una decina di errori (e tutte le altre giuste), in passato si passava alla grande in tutte le regioni.
Sei gentilissimo...cercherò di seguire i tuoi consigli anche se reperire il materiale di cui parli non sarà facile
per me che ho poco tempo da passare al computer ed ho tempo solo la sera per studiare.
Tributario è la materia che sto studiando piu' approfonditamente, quindi credo di non aver sbagliato
fino ad ora
Commenta
-
Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggiose la plusvalenza è qualificata, tassazione del 49,72% del suo ammontare
se non è qualificata, imposta sostitutiva del 12.50%
le imprese commerciali per il principio di attrazione producono sempre e solo reddito d'impresa
anche tesauro, quando parla della tassazione dei dividendi da partecipazione qualificata persone fisiche fornisce la stessa percentuale richiamando l' art. 47 del tuir 1 c.
solo che se prendo il codice e cerco l' art. 47 (codice 2011 seac) la percentuale riportata è del 40%.
Commenta
-
Tassazione dividendi
Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggionon mi è chiaro perchè 49,72%
anche tesauro, quando parla della tassazione dei dividendi da partecipazione qualificata persone fisiche fornisce la stessa percentuale richiamando l' art. 47 del tuir 1 c.
solo che se prendo il codice e cerco l' art. 47 (codice 2011 seac) la percentuale riportata è del 40%.
Credo che la discriminante dipenda dall'anno in cui sono stati prodotti gli utili distribuiti prima o dopo il 31/12/2007.
49,72% per i dividendi degli esercizi successivi
40% per i dividendi prodotti prima della data sopra indicata.
correggetemi se sbaglio
Commenta
-
Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggiodove concorri?in bocca al lupo anche a te!
Commenta
Commenta