annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
    Sono 180 pagine.
    secondo me basta il TUIR e i due DPR 600/73 e 633/72, Annuario del contribuente 2011, e poi vedi un pò nel corso dello studio quale altro testo di legge viene citato più volte.
    P.s. sono tutte normative scaricabili da Internet, quindi io non spendere soldi per un Codice, soprattutto di Tributario che è in continuo aggiornamento
    Grazie, Valentina, per i consigli sempre utili!
    Ti scrivo solo ora perché finalmente il mio segnale internet si è stabilizzato e mi consente di ringraziarti! Ieri e stamattina, tutte le volte che cliccavo su "Rispondi quotando", cadeva la connessione...
    Ciao e a presto!

Commenta

Volevo sapere state facendo le simulazioni delle prove dei quiz????Come vanno???? io ho il testo della Simone e su una simulazione proposta faccio circa 60 corrette su le 80 ipotizzate dal software!e a voi come vanno??????

Commenta

Originariamente inviato da stellina1988 Visualizza il messaggio
        vai a "concorso agenzia delle entrate 2011", c'è una graffetta di fianco, se clicchi su ti appariranno tutti i documenti linkati nel corso della discussione, troverai anche la prima e la seconda prova 2009...
        Grazie mille!

Commenta

X micasas

Ci sei? ti volevo ringraziare per le dispense. ho appena finito di leggere quella di diritto civile. molto esauriente e più completa di quella presente nel maggioli. infatti ho fatto una simulazione e non ho trovato problemi. <BR>prossima lettura quella di amministrativo<BR>grazie e a presto

Commenta

Originariamente inviato da M.Kube Visualizza il messaggio
            le rimanenze finali sono ricavi non costi. in pratica vanno a rettificare i costi sostenuti nell'anno per i vari materiali (fai conto di aver comprato imballaggi per 100 euro ed a fine anno te ne rimangono 20 euro, il tuo "consumo" di materiale di competenza del periodo è stato di 80 euro , quindi rilevando il ricavo di 20 euro vai ad imputare correttamente i costi di esercizio visto che ti ritroverai 100 come costo e 20 come ricavo)

nella stessa registrazione in cui rilevi il ricavo (ovviamente in avere) rilevi la rimanenza in dare come attivo patrimoniale.

all'inizio dell'esercizio successivo questo conto attivo viene chiuso in avere, ed in dare rilevi il costo di 20 euro (rimanenza iniziale), come se quelle rimanenze fossero in realtà acquisti dell'esercizio.
            Ti ringrazio tanto, per la spiegazione! ciao

Commenta

prova attitudinale

mi stavo preparando dal Simone per la prova attitudinale degli 855 funzionari e a un certo punto mi è venuto un dubbio: nei quesiti assegnati al concorso 2006 dall'agenzia delle entrate, il primo brano riguarda il disavanzo della bilancia dei pagamenti dell'Italia del 2007. mi sono chiesta come avesse fatto l'agenzia delle entrate nel 2006 a fare un errore del genere o, meglio, una previsione del genere sull'economia italiana del 2007.<br>poi ho chiesto a un'amica che aveva partecipato al concorso del 2006 e mi ha addirittura detto che nel 2006 la prova attitudinale non si è mai tenuta.<br>a questo punto mi chiedo: ma la Simone cosa ha combinato? si è inventata di punto in bianco la prova?<br>mi complimento, penso di andare in libreria e farmi restituire i soldi

Commenta

le rimanenze finali sono ricavi non costi. in pratica vanno a rettificare i costi sostenuti nell'anno per i vari materiali (fai conto di aver comprato imballaggi per 100 euro ed a fine anno te ne rimangono 20 euro, il tuo "consumo" di materiale di competenza del periodo è stato di 80 euro , quindi rilevando il ricavo di 20 euro vai ad imputare correttamente i costi di esercizio visto che ti ritroverai 100 come costo e 20 come ricavo)

nella stessa registrazione in cui rilevi il ricavo (ovviamente in avere) rilevi la rimanenza in dare come attivo patrimoniale.

all'inizio dell'esercizio successivo questo conto attivo viene chiuso in avere, ed in dare rilevi il costo di 20 euro (rimanenza iniziale), come se quelle rimanenze fossero in realtà acquisti dell'esercizio.
                ti ringrazio tanto della spiegazione! Ciao

Commenta

X micasas

Ci sei? ti volevo ringraziare per le dispense. ho appena finito di leggere quella di diritto civile. molto esauriente e più completa di quella presente nel maggioli. infatti ho fatto una simulazione e non ho trovato problemi. <BR>prossima lettura quella di amministrativo<BR>grazie e a presto

Commenta

Grazie mille!!

Commenta

prova attitudinale

ho comprato il Simone per la prova attitudinale degli 855 funzionari e a un certo punto studiando mi è venuto un dubbio: nei quesiti assegnati al concorso 2006 dall'agenzia delle entrate, il primo brano riguarda il disavanzo della bilancia dei pagamenti dell'Italia del 2007. mi sono chiesta come avesse fatto l'agenzia delle entrate nel 2006 a fare un errore del genere o, meglio, una previsione del genere sull'economia italiana del 2007.
                      ho chiesto a un'amica che aveva partecipato al concorso del 2006 e mi ha addirittura detto che nel 2006 la prova attitudinale non si è mai tenuta.
                      a questo punto mi chiedo: ma la Simone cosa ha combinato? si è inventata di punto in bianco la prova?
                      mi complimento, penso di andare in libreria a farmi restituire i soldi

Commenta

Sto operando...
                      X