Originariamente inviato da triktrake
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggioPer i quiz ufficiali:10 punti la risposta corretta, -1.75 l'errara, 0 punti risposta omessa. Per i quiz maggioli non so come faccia i calcoli
Commenta
-
Originariamente inviato da aleoriodan Visualizza il messaggioma scusate
allora mi spiegate questo risultato della prova quiz maggioli:
DOMANDE COMPLESSIVE 80 RISPOSTE ERRATE 28 RISPOSTE CORRETTE 41 DOMANDE SALTATE 11
PUNTEGGIO FINALE 23,2462
se la risposta corretta vale 1 punto e l'errate -1,75 , comè possibile che ho fatto 23,24??
http://forum.concorsi.it/forum/conco...07_2009_a.html
applicando la formula il risultato è quello
Commenta
-
Originariamente inviato da aleoriodan Visualizza il messaggioma scusate
allora mi spiegate questo risultato della prova quiz maggioli:
DOMANDE COMPLESSIVE 80 RISPOSTE ERRATE 28 RISPOSTE CORRETTE 41 DOMANDE SALTATE 11
PUNTEGGIO FINALE 23,2462
se la risposta corretta vale 1 punto e l'errate -1,75 , comè possibile che ho fatto 23,24??
Credo che tu abbia compiuto 2 errori nel calcolo della formula:
risposta esatta: +10 (e non +1)
risposta errata : -1,75
risposta omessa: 0
e avevi tralasciato di sottrarre il 410 da X, per cui si ha:
Y = 24 + (X - 410)*6/390 (con Y = punteggio ottenuto e X = n. risposte esatte*10 - n. risposte errate*1,75
Y = 24 + ((41*10 - 28*1,75) - 410)*6/390
Y = 24 + ((410 - 49) - 410) *6 / 390
Y = 24 + (361 - 410)*6 / 390
Y = 24 + (-49)*6/390
Y = 24 + (-0,7538) = 23,2462
Commenta
-
Io solo Manuale teorico con tutte le materie; per farmi un'idea dei quiz leggo quelli degli anni passati.
p.s. sul sito della Maggioli ci si può allenare con la simulazione della prima prova o coi i quiz per singola materia anche senza aver acquistato il relativo testo (occhio però perché per conto mio sono troppo facili!)
Commenta
-
@83valentina85:
Valentina, la parte di contabilità aziendale presente sul manualone Simone si compone di 200 pagine, o sono meno? Se sono meno, quante sono?
Per quanto attiene al TUIR, esso è incluso nel "Codice tributario", giusto?
Pensi sia sufficiente avere solo il TUIR aggionato o invece occorre meglio un Codice Tributario (con TUIR incluso)?
Grazie come sempre e buono studio a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da ale_77 Visualizza il messaggio@83valentina85:
Valentina, la parte di contabilità aziendale presente sul manualone Simone si compone di 200 pagine, o sono meno? Se sono meno, quante sono?
Per quanto attiene al TUIR, esso è incluso nel "Codice tributario", giusto?
Pensi sia sufficiente avere solo il TUIR aggionato o invece occorre meglio un Codice Tributario (con TUIR incluso)?
Grazie come sempre e buono studio a tutti!
secondo me basta il TUIR e i due DPR 600/73 e 633/72, Annuario del contribuente 2011, e poi vedi un pò nel corso dello studio quale altro testo di legge viene citato più volte.
P.s. sono tutte normative scaricabili da Internet, quindi io non spendere soldi per un Codice, soprattutto di Tributario che è in continuo aggiornamento
Commenta
-
Originariamente inviato da stellina1988 Visualizza il messaggiovai a "concorso agenzia delle entrate 2011", c'è una graffetta di fianco, se clicchi su ti appariranno tutti i documenti linkati nel corso della discussione, troverai anche la prima e la seconda prova 2009...
Commenta
-
Esci da questa discussione e vai nella schermata principale dove c'è l'elenco dei "discussioni aperte", nel riquadro di questa discussione sulla destra c'è la graffetta
http://forum.concorsi.it/forum/misc....hments&t=15651 altrimenti clicca qui
Commenta
Commenta