annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh e che è?
    Siamo tutti stanchi e molti si stanno approcciando per la prima volta a certe materie, siamo qui per confrontarci ed imparare...ed anche per postare dubbi e fare errori! Anzi playgold ci ha dato uno spunto di riflessione

@Colbert
    qui c'è da far nascere una storia d'amore con il TUIR, e sulla maglietta quel giorno ci sarà scritto "Il TUIR è sempre con te"

Commenta

ok donna poco romantica......

Commenta

ma il tuir non lo amerò mai

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
          Beh e che è?
          Siamo tutti stanchi e molti si stanno approcciando per la prima volta a certe materie, siamo qui per confrontarci ed imparare...ed anche per postare dubbi e fare errori! Anzi playgold ci ha dato uno spunto di riflessione
          e' proprio grazie ai dubbi e agli errori di ognuno che si riesce a fare una bella discussione attiva come quella di oggi.
          continuate su questa linea, postate i vostri dubbi e parlatene tra voi, che vi assicuro e' meglio che arrovellarsi per ore sui libri senza cavare un ragno dal buco!!!

Commenta

Man mano che andrò avanti con la contabilità..i miei dubbi cresceranno a dismisura: e vi renderò partecipi

Commenta

Il bello è che le domande di contabilità possono essere riassunte in 10 pag di teoria vedendo le prove precedenti...se uno impara benissimo quei pochi concetti è a posto!

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
                e' proprio grazie ai dubbi e agli errori di ognuno che si riesce a fare una bella discussione attiva come quella di oggi.
                continuate su questa linea, postate i vostri dubbi e parlatene tra voi, che vi assicuro e' meglio che arrovellarsi per ore sui libri senza cavare un ragno dal buco!!!

ha ragione mevio,oggi è stato il primo gg che la discussione è stata utile e costruttiva,continuate cosi

Commenta

mi leggi nel pensiero..............
                  riguardo la tassazione dei dividendi e il principio di trasparenza vorrei anch' io dare il mio tardivo contributo
                  sonon appena rientrata e in ufficio evito di stare sul forum ...

dipende anche chi sono i soci
                  se persone fisiche o giuridiche
                  e nel primo caso se sono o meno imprenditori
                  e nel caso in cui non lo siano che tipo di partecipazione hanno (qualificata o no)
                  Ultima modifica di verde.71; 07-09-2011, 19:57.

Commenta

ma sono redditi diversi o sono qualcos' altro?
                    Per MEVIO e tutti: in merito ai capital gains hai chiesto ai fini ires cosa sono, e colbert ti ha risposto soggetti a tassazione separata e tu hai risposto come sopra. Considerando che ai fini ires sono redditi d'impresa, cosa c'entra la tassazione separata?
                    Ultima modifica di anto78; 07-09-2011, 21:06.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Per MEVIO e tutti: in merito ai capital gains hai chiesto ai fini ires cosa sono, e colbert ti ha risposto soggetti a tassazione separata e tu hai risposto come sopra. Considerando che ai fini ires sono redditi d'impresa, cosa c'entra la tassazione separata?
                      Io ho capito che i capital gains o plusvalenze, in quanto conseguiti in seguito ad un evento incerto, sono redditi diversi (art. 67 tuir)
                      Se sono percepiti da chi svolge attività di impresa (sia essa persona fisica o imprenditore) sono redditi di impresa, come sottolineava qualcuno (mevio?!) per il principio ci attrazione.
                      Un esempio simile lo si può fare con gli interessi maturati su un prestito erogato. se sono persona che non svolge attività di impresa dovrebbero costiutire reddito di capitale, altrimenti sono reddito di impresa.

Cortesemente qualcuno mi corregga se sbaglio.

Commenta

Sto operando...
                      X