annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi però così non si capisce nulla, bisogna cercare di dare le risposte alle domande in tempo reale perchè se no poi ci si perde, magari aggregandole come ha fatto mevio.Verde la domanda sull'atto annullabile è sicuramente sbagliata perchè può essere sanato, convertito e convalidato. Corregetemi se sbaglio.

Commenta

Si parla di schema delle curve IS-LM o della sintesi neoclassica-keynesiana. Oggi lo schema è completato dalle curve AD-AS (domanda aggregata-offerta aggregata).

Commenta

esatto...................

Commenta

Originariamente inviato da colbert85 Visualizza il messaggio
          dunque i ratei sono variazioni finanziarie e i risconti variazioni economiche
          Siiiiiiiiiiiiiiii

Commenta

gentilmente vorrei sapere se quanto dedotto sotto è corretto
            grazie a chi vorrà rispondere

Un atto amministrativo annullabile, può essere convalidato?

a)no
            b)si
            c)può essere convertito

Originariamente inviato da verde.71 Visualizza il messaggio
            obiezione logica visto che non so nulla di amministrativo e devo iniziare a studiarlo...
            ma da quanto dite le risposte corrette sono due
            A: perchè non può essere convalidato
            B. può essere convertito

Commenta

quante pagine che mi sono persa oggi

Commenta

Buonasera a tutti,
                è possibile fare una scaletta delle varie materie, dalla più rilevante a quella meno? E in più sapere quali sono gli argomenti, più di altri, ke in questi anni sono stati inseriti nei quiz?

Grazie mille.

Commenta

Risposta C

Commenta

Ragazzi qual'è il metodo migliore per preparare questa prima prova, ovviamente non avendo molto tempo a disposizione?...Andrebbero bene anche alcune dritte a riguardo visto che sono a digiuno di concorsi e tantomento di questo....Grazie mille dei consigli

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi però così non si capisce nulla, bisogna cercare di dare le risposte alle domande in tempo reale perchè se no poi ci si perde, magari aggregandole come ha fatto mevio.Verde la domanda sull'atto annullabile è sicuramente sbagliata perchè può essere sanato, convertito e convalidato. Corregetemi se sbaglio.
                      Io ad un certo punto mi sono persa, soprattutto perchè non avendo terminato il ripasso, non riesco a star dietro a tutte le domande postate a random va beh mi metterò alla pari con i vari quizzomani del Forum! Comunque bravissimi tutti,si potesse fare così la prima prova, tutti insieme appassionatamente!

@giool

Il metodo più veloce (e neanche tanto!) sarebbe quello di studiare solo da uno dei manuali che raccolgono tutte le materie necessarie per la prima prova (o Maggioli o Simone).Qui sul forum qualcuno ha condiviso riassunti e materiali, magari fai una ricerca, controllando sempre se è materiale aggiornato

Commenta

Sto operando...
                      X